Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao ragazze un'amica mi aveva dato delle vitamine b in polvere idrosolubili in campione, la vitamina b3 è la niacinamide, la b12 la trovate nei siti tedeschi a un prezzo abbastanza conveniente tanto ne va messa pochissima ma non è fondamentale dato pure il costo sarebbe sprecata per i capelli.
Arricchite il vostro spray a piacere e secondo le vostre esigenze al posto di tutte quelle vitamine potete usare inulina, trimetilglicina, proteine grano, proteine latte, aminoacidi...
Inoltre per evitare l'effetto crespo potete usare le mucillagini di altea come base ci sono interventi nel forum di Eau Lente sulle mucillagini di erbe per capelli lei è l'esperta
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Sui miei capelli si, i semi di lino è una faticaccia farli perchè vanno cotti le mucillagini di altea si fanno a freddo in infusione è più sbrigativo e non sono appiccicose.Qui sta piovendo umidità a mille ieri le ho usate e non ho quei fili di capelli effetto crespo in testa, non so dovresti fare una prova su di te.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
a dire il vero non ho ho provato mai provato il gsl da solo sui miei capelli, am in uno shampoo e il risultato mi ha soddisfatto (l'ho fatto liquidissimo visto che mi serviva come base acquosa per fare uno sciroppo)
volevo avere la tua opinione
comunque proverò sicuamente, grazie
Edenly ha scritto:Melatonina?!? ....ma come? in polvere? quale sarebbe la sua funzione?
Mi ha proprio spiazzata!
Scusa il ritardo la melatonina è contenuta in numerosi prodotti commerciali "fiale anticaduta" da frizionare sul cuoio capelluto ma è solubile solo in alcol, comunque c'è una discussione sul forum fai una ricerca con questa parola.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.