Si...Ma ragazzi

, me lo dite tutti che con troppo idratante appiccica e lucida, innanzitutto metto la formula in modo che non lo faccia perchè io per primo non lo sopporterei, come vedete non è affatto ecobio il che mi permette di idratare molto e nello stesso tempo tamponare la senzazione di idratazione, mettere molti liposomi diversi e fare in modo che la crema appaia al tatto vuota (vedi dry flo in alta percentuale, carbomer come unico gelificante, acemoll OE che smorza l'appiccicosità delle formule e abil care 85 come unico emulsionante che rivoluziona la texture) e poi se vi riferite a questo spignatto, guardate che lo sto usando non è un progetto non è unto nè grasso nè lucida durante la giornata ma non perchè l'ho formulato io e sono il genio, bensì perchè c'è netta differenza tra gelificare ed emulsionare in maniera sintetica e naturale al livello sensoriale e questo è normale.
L'acqushuttle addirittura puro ha una consistenza setosa e si assorbe subito (per quello che ho visto io provandolo puro sulla mano).
Sono infatti passato (oramai definitivamente) ad abilcare e al carbomer + tinovis proprio perchè NON sopporto senzazioni di unto e appiccicoso o ceroso che gli altri emulsionanti + xantana mi danno anche in creme vuote... e siccome voglio spingermi ad usare sempre più attivi possibili senza stare a badare proprio per niente

alla cascata dei grassi, perchè secondo il mio ragionamento le attività vanno trattate con più concentrazione della fase grassa, sono meglio dei quintali di oli e burri e cere varie (che si ci stanno ovunque ma quando in una formula ci sono 50 tipi di grassi per fare cascate eccezionali ma solo 2 attivetti magari a percentuali irrisorie o poetiche esempio per me il gel d'aloe al 2%, perchè abbiamo dovuto tirare lì arrivati alla fase C stremati dalla complessità supersonica della fase B...beh allora proprio no, a me non piace

ci devono essere anche gli attivi . Questo sempre secondo come creo prodotti io), formulando così comunque posso stare tranquillo che gli attivi anche se molti non li "sentirò" sul viso. Ma loro ci saranno e la cascata dei grassi non mi serve più per dare texture alla crema che già avrà in maniera ottima, casomai per usare oli e burri pregiati o particolari.
Attenzione, evitiamo fraintendimenti epici e supersonici, ho semplicemente espresso le mie personalissime opinioni pacificamente, il mondo è bello perchè è vario e ogniuno avrà le sue, estremamente più esperte e studiate di un bimbo di 17 anni oppure meno.