Ieri mi sono cimentata nello studio della teoria dello stick

ho voluto quindi fare alcune prove seguendo gli argomenti che toccava questo topic completissimo! http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=30525
Ho provato a fare il burrocacao in tre formule con la ricetta classica: inserendo il tocoferile acetato, aggiungendo il karitè e aggiungendo un pezzo di cioccolato vero!
Sono troppo soddisfatta delle mie creazioni! Diversi tra loro ma per diverse preferenze in fatto di burrocacao!

Il primo,
2 cera d'api
2 burro di cacao
1 olio di ricino
1 tocoferile acetato
Il secondo,
1 cera d'api
1 burro di cacao
2 burro di karitè
2 olio di ricino
Il terzo,
2 cera d'api
2 cioccolato fondente 76% cacao
2 olio di ricino
La cera d'api che ho utilizzato è gialla, tutto è comunque di Aromazone, tranne l'olio di ricino e il tocoferile (farmacia) .....e il cioccolato

Il primo mi piace un sacco, non amo i burricacao molto cremosi, ma comunque si spalma bene... Ho notato però che si "trascina" un po' nello stick...
Il secondo è molto morbido, ma non fastidiosamente unto, va a gusti, per me si sente troppo sulle labbra e non mi piace... la mia amica che ama i burri che si sentono apprezzerà.... da un leggero effetto gloss...
Potrei adattarlo mettendo meno karitè e aumentando cera d'api per renderlo più "alla mia portata"...
Ah! Il kairitè l'ho messo una volta che il composto era via dal fuoco! ...visto che non ama le alte temperature

Il terzo è invitante come un cioccolatino per il profumo! Colora leggermente le labbra e comunque non ha un profumo aggressivo di cioccolato quando si indossa... Ho notato che quando lo depottavo il composto sciolto lasciava un fondo di cacao in polvere, non l'ho inserito nello stick per evitare sorprese e non ho forzato che si mischiasse con il resto liquido...
Sono troppo soddisfatta!!