Cercasi ricetta oleolito mallo di noce
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
-
- utente
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
O ti fai una crema che lo contiene oppure sembra che basti spalmarselo da solo (leggi questo post)Moonwen ha scritto:Ma l'olio di mallo di noce si può usare come autoabbronzante? Se si come?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
-
- utente avanzato
La penazzi dice in cosmetici naturali faida te
Oleolito al mallo di noce (abbronzante, idratante, solo per pelle già abbronzata)
100 ml di olio di sesamo
1 cucchiaino di mallo di noce
1 cucchiaino di curcuma
si aggiungono il mallo e la curcuma all'olio, si chiude il coperchio e si agita una volta al giorno per 10 giorni, poi si filtra.
Tutti gli ingredienti contengono filtri solari naturali, con una protezione medio bassa, indicata solo per pelli già abbronzate.
l'olio di sesamo previene dall'eccessiva disidratazione che si verifica sotto il sole, la curcuma è ricca di antiossidanti che contrastano la formazione dei radicali liberi.
(naturalmente non sono parole mie, sta scritto li)
Oleolito al mallo di noce (abbronzante, idratante, solo per pelle già abbronzata)
100 ml di olio di sesamo
1 cucchiaino di mallo di noce
1 cucchiaino di curcuma
si aggiungono il mallo e la curcuma all'olio, si chiude il coperchio e si agita una volta al giorno per 10 giorni, poi si filtra.
Tutti gli ingredienti contengono filtri solari naturali, con una protezione medio bassa, indicata solo per pelli già abbronzate.
l'olio di sesamo previene dall'eccessiva disidratazione che si verifica sotto il sole, la curcuma è ricca di antiossidanti che contrastano la formazione dei radicali liberi.
(naturalmente non sono parole mie, sta scritto li)
-
- utente avanzato
Re: Cercasi ricetta oleolito mallo di noce
riuppo per capire se poi la ricetta fatta con il mallo fresco va bene oppure no.
mi serve per preparare una crema autoabbronzante .
mi serve per preparare una crema autoabbronzante .
“So che pensi di aver capito quello che pensi che io abbia
detto, ma mi chiedo se ti sia accorto che quello che ho detto
non è quello che intendevo"
-
- Grande Capa
C'era una ragazza in ingredienti che affermava di averlo fatto scuro 8quindi colorante) quando ci ho provato io col mallo fresco mi è venuto un olio verdino dal forte odore di noce (inutilizzabile a mio parere e non colorava).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ok allora vedremo cosa mi uscirà fuori perchè anche io l'ho fatto con il mallo fresco.
Aggiornerò tra circa 40 gg.
“So che pensi di aver capito quello che pensi che io abbia
-
- utente avanzato
Oggi un amico mi ha rimediato i suoi biologici malli di noce, me li ha portati verdi fuori e gialli dentro si spaccano e sono morbidi quindi dovrebbero essere quelli per l'oleolito come questi:
http://www.remediaerbe.it/prodotti/oleolito-di-noce.php
http://www.remediaerbe.it/prodotti/oleolito-di-noce.php
-
- utente avanzato
Provai tempo fa ma ti conviene comprare quello già fatto... :(
NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA.
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
-
- utente avanzato
Come è uscito poi l'oleolito? Io vorrei farlo con i malli di noce raccolti proprio oggi, ma non so se forse sono anora troppo acerbi? consigli?elaphae_3 ha scritto:ok allora vedremo cosa mi uscirà fuori perchè anche io l'ho fatto con il mallo fresco.
-
- utente avanzato
Il mio sta in macerazione con malli freschi, verdi fuori e giallini dentro, il mio dubbio era se mettere solo le bucce oppure tutto il frutto così ho domandato sul forum di Landre e mi ha risposto di mettere tutto quindi così ho fatto. Vedrò fra un paio di settimane, nel frattempo odora di noce ed è di un marroncino-verde più marrone che verde
-
- Spignattatrice
Secondo me
la noce verde ottiene il colore-colorante marrone solo con l'ossidazione. Infatti le noci tagliate per fare il nocino, messe in alcool si ossidano velocemente e il nocino vine quella bella cosa scura che tutti amiamo; mentre l'olio le protegge dall'ossidazione (per la quale l'ossigeno è indispensabile) e perciò non tingono.
Forse basterebbe lasciarle esposte all'aria per qualche tempo e, una volta annerite, tingerebbero l'olio?
la noce verde ottiene il colore-colorante marrone solo con l'ossidazione. Infatti le noci tagliate per fare il nocino, messe in alcool si ossidano velocemente e il nocino vine quella bella cosa scura che tutti amiamo; mentre l'olio le protegge dall'ossidazione (per la quale l'ossigeno è indispensabile) e perciò non tingono.
Forse basterebbe lasciarle esposte all'aria per qualche tempo e, una volta annerite, tingerebbero l'olio?
-
- utente avanzato
bho, io ho visto il tutorial di carlita ed immergeva il mallo tagliato in due parti immediatamente nell'olio, senza lasciarli ossidare...mah...io procedo e poi vi farò sapere!
-
- utente avanzato
Quello che dice galatea è giusto, infatti io li ho prima sbucciati come si fa con le patate e li ho fatti asciugare finchè le bucce non si sono annerite poi come ha detto Landre nel suo forum ho aggiunto tutto il resto dei malli interi, almeno se i malli da soli non reagiscono ci sono sempre le bucce...mah vi aggiornerò!