Maschera casuale cioccolato e soia

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice

Maschera casuale cioccolato e soia

Messaggio da Galatea »

La mattina preparo spesso per colazione una cioccolata con latte di soia per mio maritozzo.

Chiunque ami bere la cioccolata sa che ci vuole un po' di pazienza per convincere il cacao in polvere ad amalgamarsi con gli altri ingredienti.. e la mia situazione è complicata dal fatto che, per motivi di dieta, devo aggiungere anche delle proteine di soia in polvere, che sono anche più ostiche del cacao.

Ora, io la mattina sono piuttosto.. come dire.. rimbambita e fare tutto ciò è una seccatura. Per cui poco fa mi è venuto in mente che potevo prepararmi una specie di "concentrato", una base pronta con la roba già sciolta, in modo che mi resti volta per volta solo da aggiungere il latte:

Intiepidire un po' di latte di soia, circa 50 grammi
Aggiungere cacao amaro e fruttosio insieme, in quantità da fare una pappetta densa, e sciogliere con il cucchiaino.
Diluire con altri 50 gr. di latte e metterci le proteine. Queste bastarde si ammapperanno atrocemente incollandosi ai bordi del bollitore.
A questo punto passare alle maniere forti (leggi Minipimer) e frullare finchè diventa della densità della panna da cucina.

Ho fatto tutto ciò e stavo per mettere in frigo il mio concentrato, quando il mio dito, spinto da una forza irresistibile, si è infilato nel barattolo. Il resto ve lo potete immaginare..
Ho prelevato una mezza tazzina di pappetta, me la sono spalmata in faccia, e sulle mani.
Dopo dieci minuti la pelle tirava e la sbobba si era asciugata. Lavato via tutto..
Meraviglia! Una pelle nuova, morbida, liscia, con aspetto più omogeneo e luminoso.
Provare per credere :)

Prima che qualcuno me lo chieda, sia il latte di soia che le proteine di soia in polvere le compro alla coop :)
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato

Re: Maschera casuale cioccolato e soia

Messaggio da chiarachiara »

6 un mito!
Chiara
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da mey-chan »

Bella galatea!!!
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Quando uno è spignattatore inside... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da FRAariete »

io vivo di latte di soia :D:
bellissima galatea la provo sicuramente!
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Galatea »

L'altra volta mi ero per un attimo immaginata di lavarmi i capelli con l'impasto per l'omelette :D:
Ma c'è un limite a tutto, per fortuna :maria:
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da stramonio07 »

Lo sai vero che stasera devo andare alla coop!!