Gel fluo multi-inestetismo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Gel fluo multi-inestetismo

Messaggio da Matte »

Piccole macchiette post brufolo o di iperpigmentazione? Piccole cicatrici lasciate dai brufoli? Brufoli? Rughette da disidratazione?
Quello che c'è in questo gel è attivo per tutti i fronti.
Da usare la sera un microgoccio senza aggiungere niente di ulteriore sopra.

La l'Oreal mi suggerisce anche di dirvi che:
"Fin dalla sua prima applicazione la pelle appare come fosse pelle"*

* Test in vitro

Acqua a 100
Xantana un pizzico o due a fine preparato
Pantenolo 5%
Allantoina 1%
Aromazone Acidi della frutta 15%
Sodio Lattato 10%
Niacinamide 4%
Soda caustica soluzione 20% in caso sia necessaria per portare il preparato a ph >= 4
Cosgard 0.6%
Colorante a vostra scelta.

E' fluo per davvero come vedete. :drunk:

Immagine

Che ve ne pare? 8)
Ultima modifica di Matte il 23/08/2011, 0:54, modificato 3 volte in totale.
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Re: Trattamento notturno multi-imperfezioni

Messaggio da Matte »

AGGIORNAMENTO:
Sui brufoletti e le macchie post brufolo funziona.
Ultima modifica di Matte il 21/08/2011, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

io ti credo, ma sono convinto che per quanto innocenti, le parole di un ragazzino di appena 15 anni convinceranno ben pochi...
:roll: manie di protagonismo, ah beata gioventù.
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Laura ha scritto::roll: manie di protagonismo, ah beata gioventù.
non proprio vedi ieri mi ha dato parecchio fastidio quando fra tutti i consigli buoni e utili che avevo dato è successo un putiferio ( ovviamente poi io me ne sono andato cancellando tutto) perchè avevo detto in 1/5000 del post che il dry flo faceva assorbire invece di dire asciuga e quindi toglie l'unto rimasto.
Capisco quando sbaglio ma uccidermi per questo errore mi è sembrato una scortesia dopo quanto avevo scritto. Mi è parso come se per contraddirmi foste andate a trovare l'ago nel pagliaio.
Per non parlare che quando ho chiesto un po' di giorni fa come funzionava il dry flo mi è stato risposto:
REOLOGIA. E lo sai.
Ma io so essere la la scienza che studia gli equilibri raggiunti nella materia deformata per effetto di sollecitazioni e non ne trovo il nesso.

Comunque come vi sembrano le mie creazioni?
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Matte ha scritto:non proprio vedi ieri mi ha dato parecchio fastidio quando fra tutti i consigli buoni e utili che avevo dato
Matte ridimensionati parecchio, sei ancora in tempo ;)
Matte ha scritto:Comunque come vi sembrano le mie creazioni?
Carino, niente di nuovo, ne hanno postati già di molto simili e funzionali. Saresti più attendibile nelle recensioni se aspettassi una settimana di utilizzo prima di accorrere qui a gridare al miracolo dopo appena 24 ore :eyes:
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Matte ha scritto:
Laura ha scritto::roll: manie di protagonismo, ah beata gioventù.
non proprio vedi ieri mi ha dato parecchio fastidio quando fra tutti i consigli buoni e utili che avevo dato è successo un putiferio ( ovviamente poi io me ne sono andato cancellando tutto)
Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Ah Matte, sulla reologia ti ho dato lo spunto per informarti sulla reologia applicata alla cosmetica, ti consiglio di non fermarti alla prima nozione che incontri pensando di avere capito tutto.
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Matte ha scritto:non proprio vedi ieri mi ha dato parecchio fastidio quando fra tutti i consigli buoni e utili che avevo dato è successo un putiferio ( ovviamente poi io me ne sono andato cancellando tutto) perchè avevo detto in 1/5000 del post che il dry flo faceva assorbire invece di dire asciuga e quindi toglie l'unto rimasto.
E perchè hai cancellato TUTTO quello che avevi scritto e non solo il riferimento al dry-flo?

Lo sai che l'autrice del topic ha pensato fossi stata io a cancellare i tuoi consigli mentre io mi sono solo limitata a cancellare tutti gli interventi successivi di altri autori relativi ai tuoi consigli sul dry-flo, che senza il tuo intervento sembravano campati per aria?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Matte
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Matte »

Quando la gente discute con me non c'è da allarmarsi, Serena, non reagisco male vendicandomi o chissà cosa, dico solo quello che penso, come la vedo, senza pestare gli altri. Cosa che non ho mai fatto. Su questo, almeno, spero di poter essere ritenuto abbastanza adulto.

Non sono un esperto, la lezione che mi hanno dato ieri mi è bastata per farmi capire che devo farmi i cavoli mia e così faró, Tagliar, quindi, non c'è da meravigliarsi se ho tolto tutto e anche tutti i suggerimenti che davo ai principianti nelle formule mie che ho postato come qua avevo scritto dell'allantoina...pazienza se la vedranno da soli se vogliono copiarle o le richiederanno loro a me direttamente.

Io non daró più consigli per primo...per me spignatteranno come gli pare, butteranno tutte le creme che vogliono e impareranno con il tempo.
Peccato perchè mi sono sempre offerto di aiutare chi aveva bisogno anche se non ne faceva richiesta, con le mie esperienze che non sono cavolate empiriche come pensate (io per primo insieme a Lola ho aperto il topic della scia bianca per studiare le emulsioni topic ora finito nel dimenticatoio eccome quindi se ho voglia di conoscere e sapere) ma io non so esprimermi come voi e infatti al posto di dire che il dry flo asciuga ho detto che fa assorbire l'unto se aveste gentilmente afferrato il concetto il problema non si sarebbe posto. Anzi forse la ragazza avrebbe potuto prendere spunto dalle mie parole anche solo spunto.
Non mi è andata proprio giù che su 46546 parole di consigli sentiti abbiano scovato con la lente di ingrandimento le 4 sbagliate e me l'abbiano dette di santa ragione senza fra le altre cose nemmeno valutare il resto di quello che ho detto. Era ovvio che dicevo stronzate.

Poi mi è venuto da ridere quando sotto di me la gente ripeteva i miei consigli come la xantana e dopo diceva che non sapevo quello che dicevo (questo è stato fatto non dai moderatori da alcuni utenti)...menomale c'era carlita che insistenva dicendo "ma cogliete il concetto". :drunk:

Se mi fosse stato detto: tutto bene ma questa frase no! non assorbe ma toglie!
Io avrei solo ringraziato ma non è stato proprio così, non mi hanno detto cose che mi avrebbero fatto capire che il mio messaggio l'avevano letto tutto, trovato un errore ero il misero incompetente, trol del forum che dà lavoro a tutti i moderatori tirando in ballo anche tu, tagliar a cui non credo di aver mai fatto nulla nemmeno sbagliando come si postano le ricette, spero :lol: . Gli errori gli ho commessi ma questa correzione non mi è piaciuta. Mi è parso un "ma cavolo rieccolo...ma chi ti voleeee!" e così ho salutato :cin: .

Per cosa dovevo lasciare il post? Per far ridere di me? Oramai ero un incompetente che scriveva senza senso.

Apparte questo:
Grazie fra un altra settimana i prossimi risultati, nessuno ha gridato stavolta, il niente non fa, la differenza si nota comunque ho editato ma potete cancellarlo. Si ce ne sono tante di formule ma io non copio nessuno perchè il mio scopo non è spignattare è trovare il metodo migliore per abbinare l'estetica alla funzionalità cosa che non è così diffusa. A me non piace un cosmetico funzionale ma sgradevole ai 3 sensi :D: per questo combatto fino in fondo con mille metodi per far star d'amore e d'accordo queste due caratteristiche e come vedete anche senza bisogno del sintetico ;) .

L'unica cosa che ho copiato è stato il gel di acido ialuronico a carlita. (che per inciso un po' fuori dal tema ma sempre valido è stata ed è lei a consigliare giorno dopo giorno questo forum a milioni di persone...)

Sulla reologia è l'unica cosa che ho trovato in rete scrivendo "reologia" su google...è una scienza... altro che se avevo capito tutto, non ho capito nemmeno una parola, la mia domanda è infatti tutt'ora irrisolta perchè non riesco a leggere e comprendere quei documenti, come credo nessuno riuscirebbe di punto in bianco alla mia età per questo errando ma con buona volontà mi sono fatto in 4 per dare una spiegazione logica per me alla mia domanda senza disturbarvi oltre.

Ora dopo aver letto potete togliere se volete pure tutti i commenti non inerenti al topic
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Matte ha scritto:non c'è da meravigliarsi se ho tolto tutto e anche tutti i suggerimenti che davo ai principianti nelle formule mie che ho postato come qua avevo scritto dell'allantoina
Che l'allantoina si disperda in acqua è scritto nel topic stesso dell'ingrediente alla prima pagina, hai solo ripetuto un concetto già ampiamente espresso e di solito questo fai quando non scrivi imprecisioni: ripeti e ripeti.
Matte ha scritto: ...io non so esprimermi come voi e infatti al posto di dire che il dry flo asciuga ho detto che fa assorbire l'unto
In realtà hai scritto che il dry flo fa penetrare i grassi, e visto che l'italiano lo studi da almeno 10 anni il termine lo hai scelto appositamente, non hai confuso come vorresti far credere.
Matte ha scritto: Si ce ne sono tante di formule ma io non copio nessuno perchè il mio scopo non è spignattare è trovare il metodo migliore per abbinare l'estetica alla funzionalità cosa che non è così diffusa
:eyes: Matte qui dentro nessuno, te incluso, inventa niente di nuovo, tutti bene o male "copiano" e non c'è niente di strano o di male, perchè in definitiva si fa una sintesi tra le varie informazioni che si trovano sul forum ; nel topic delle macchie post brufolo sono consigliati approccio ed ingredienti che anche tu hai usato, il topic è più vecchio del tuo arrivo qui, quindi non hai pensato niente di nuovo.
Matte ha scritto:Gli errori gli ho commessi ma questa correzione non mi è piaciuta
Allora spero che tu non ti risenta per questa correzione ;) perchè si scrive gli errori li ho commessi.

Matte accetta un consiglio che potrei essere la tua mamma :) prendi questo hobby per quel che è: un divertimento; cerca di non farne una pratica utile solo a primeggiare e vantarsi come pare tu stia facendo attualmente senza averne esperienze e capacità particolari. Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere.