Shakarì, che bello sentire qualcuno che ha avuto un risultato così *splendente* con il passaggio all'ecobio.
Aggiornamento: tornata dal mare i miei capelli sono orribili, davvero orribili. Ho dovuto ritoccare le radici perché il bianco della ricrescita mi faceva sembrare una vecchia strega. I capelli bianchi li ho solo e tutti lì, dove si vedono di più, nella ricrescita delle radici in alto. Sulla nuca, ai lati, sotto, sono ancora tutti (quasi tutti) del mio colore. Ciò non toglie che debba farmi un po' di colore. L'hennè mi fa diventare rossa, io sono sempre stata bionda (anche se ora sono biondo scuro), immaginate l'hennè sui miei capelli... Rosso-arancio sono orribile. Anni fa, quando li avevo naturali, facevo quello incolore per rinforzarli... bello, ma un po' di arancio mi veniva fuori comunque! Questo per dire che non posso fare a meno delle tinte chimiche. Al mare li ho protetti con tutti gli olii che avevo (jojoba, mandorle, burro di karitè, monoi), testa perennemente sotto l'ombrellone, bagni nisba (mare orribile e tempo inclemente), ma i capelli al ritorno erano comunque brutti.
Li ho sottoposti a dosi massicce di tutti gli impacchi che ho trovato consigliati qui. Sono un po' meglio, hanno ripreso una forma un po' meno da maga magò...
Li asciugo al naturale, sulla nuca sono piatti (sono così proprio le mie radici), dalle orecchie in giù sparano un po' qua un po' là. Con una piega con phon diventano facilmente drittissimi, anche senza piastra, ma cerco di non stressarli!
Consigli...?
Scusate la lungaggine del post, ho letto tutti i topic, ma se sono ripetitiva... cancellatemi pure