Approfitto di questo topic già aperto per non creare l'ennesimo simile ad altri già esistenti!! Volevo comunicarvi udite udite :pere: che anche io ce l'ho fatta a passare allo shampoo eco-bio

Dopo che per un anno su questo forum ho cristonato contro tutti gli shampoo ecobio che ho provato e di cui ne dico di tutti i colori in svariati post...ebbene ce l'ho fatta :fiesta: Già da diverse settimane uso il Tea al rosmarino e betulla per capelli grassi, mi sto trovando bene e la mia cute soprattutto ringrazia che di SLES non ne poteva più!Mi durerebbero puliti anche un giorno in più ma li lavo comunque ogni tre giorni perchè il mosso si smonta e mi scoccia tenerli legati per più di due giorni!!!Mi sono un po' dovuta adattare perchè è inutile, gli shampoo ecobio sono diversi da quelli classici, sono molto più delicati e chi ha la cute grassa due passate deve farle, anche se sono diventata brava a usare una quantità normale di prodotto col metodo Urbani

Inoltre non c'è niente da fare, il covone di paglia dopo è lì da sbrogliare, ma devo dire che la tragedia si è presentata i primi tre shampoo quando sono stata costretta a usare il doppio della solita quantità (già piuttosto cospicua) di balsamo, ma dall'ultima volta sono riuscita a districare il pagliaio con la dose abituale. Peccato perchè da quando uso il gel d'aloe i miei capelli erano molto meno secchi, però grazie al cavolo usavo il Garnier alla camomilla che ha un condizionante...E' anche il balsamo che sto usando che però non aiuta

il Lavera con tutto quell'alcohol mi sta rovinando la chioma

Per fortuna sta finendo non ne posso piuuuuù! Sospetto sia vera la storia che i capelli abituati ai condizionanti ne richiedono sempre e reagiscono male quando si eliminano, ma con un po' di pazienza e perseveranza cambiano davvero :yuhu:
Nonostante gli inconvenienti degli shampoo eco però sono praticamente obbligata ad usarli perchè il mio cuoio capelluto è troppo ipersensibile e per me è l'unica strada se voglio smettere di avere desquamazione e arrossamenti. Mi spiace solo aver bocciato senza pietà altri shampoo di questo tipo che ho provato pretendendo che si comportassero come quelli tradizionali, in futuro darò loro un'altra chance...
Scusate il papiro ma volevo rendervi partecipi di questo momento di svolta dopo un anno e oltre di tentativi e momenti di sconforto [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif] ...