idrage emulsionata con il frullatore
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
Re: idrage emulsionata con il frullatore
Sì, proprio quelle.
Sono meno potenti di minipimer, perciò richiedono tempi di frullata un pochino più lunghi, ma nello stesso tempo mi permettono di controllare meglio il processo. Non fanno incorporare l’aria…Tutto sommato mi trovo benone.
Sono meno potenti di minipimer, perciò richiedono tempi di frullata un pochino più lunghi, ma nello stesso tempo mi permettono di controllare meglio il processo. Non fanno incorporare l’aria…Tutto sommato mi trovo benone.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ma le fruste per impastare le devo usare per almeno 200gr di crema...o sbaglio?!
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
P. Neruda
-
Di solito faccio solo 100 g…frullo dentro un normalissimo bicchiere di vetro…
Ma smontando una frusta sono riuscita ad emulsionare anche 50 g.
Con 200 g, indubbiamente, si sta più comodi perché si riesce ad usare il recipiente più largo.
Ma smontando una frusta sono riuscita ad emulsionare anche 50 g.
Con 200 g, indubbiamente, si sta più comodi perché si riesce ad usare il recipiente più largo.
-
- Spignattatore
Chiaretta, dovresti mettere nel primo messaggio un link all'idrage originale, per permettere la visualizzazione rapida della ricetta in versione completa
We don't even care whether or not we care.
-
- Moderatrice VIP
Kri-Kri, metteresti una foto così capiamo quali sono?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
P. Neruda
-
- Moderatrice VIP
Proprio quelle che mi mancano.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
celo ma non capisco come non incorporino aria rispetto al minipimer. provo di sicuro con 100 grammi.
-
- utente avanzato
Chiara quello che usi tu non è una rognaa pulirlo? Mammamia solo il pensiero ... Col minipimer subito faccio a pulire poi nondevo versare nel frullatore e sporcare centomila cose!
Le fruste d kri anche io ce l'ho a voltesevoglio una cosa più spumggiante uso però la frusa sngla quella che si mette al posto del minipimer.
Le fruste d kri anche io ce l'ho a voltesevoglio una cosa più spumggiante uso però la frusa sngla quella che si mette al posto del minipimer.
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
se sono quelle che ha postato mey non posso credere che non incorporino aria.. somigliano alle fruste classiche!
io pensavo ad un alro tipo.. presente i boccoli? (capelli a cavatappi per intenderci)
salta hai ragione,provvedo
io pensavo ad un alro tipo.. presente i boccoli? (capelli a cavatappi per intenderci)
salta hai ragione,provvedo
Chiara
-
- utente avanzato
credo che siano quelle poggiate di fianco nella foto di mey
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ragazze posso dire la mia,io uso un miniplimer modificato, con punte mozzate e messe parallele, ci ho tolto la campana ,le mie creme sono tutte meravigliose. mai una bolla ma inverto.
per le A/0,uso il baby chaff,le eliche sono corte come quelle del miniplimer modificato,ed è piu comodo perchè come sapete le due fasi sono liquide e mi è piu comodo emulsionare con quello,inoltre quando gelifico dopo,uso sempre questo .
per la pulizia del baby cheff non ho problemi perchè le lame si tolgono .
ps il mio parere è che le bolle vengono proprio quando le lame sono troppo lunghe o troppo alte tipo quelle da frappe ,perchè rimandano la crema in alto e verso le pareti con conseguente incorporazione d aria,per me promosso l omoggenizzatore e il mio plimer modificato
per le A/0,uso il baby chaff,le eliche sono corte come quelle del miniplimer modificato,ed è piu comodo perchè come sapete le due fasi sono liquide e mi è piu comodo emulsionare con quello,inoltre quando gelifico dopo,uso sempre questo .
per la pulizia del baby cheff non ho problemi perchè le lame si tolgono .
ps il mio parere è che le bolle vengono proprio quando le lame sono troppo lunghe o troppo alte tipo quelle da frappe ,perchè rimandano la crema in alto e verso le pareti con conseguente incorporazione d aria,per me promosso l omoggenizzatore e il mio plimer modificato
-
-
- utente avanzato
mi spiace ma non avevo trovato una foto che le ritraessero da sole, sempre in accoppiata con le classiche...
P. Neruda
P. Neruda
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anch'io uso la frusta a spirale per impastare.
Ne monto una sola e faccio tranquillamente anche solo 50 grammi, in un contenitore stretto.
Ne monto una sola e faccio tranquillamente anche solo 50 grammi, in un contenitore stretto.
-
- spignattatrice lamè
io ricordo di aver mescolate creme a mano con minipimer
ma con il frullatore mi manca
me sa che provo
con il bel frullatore da cucina per dolci portata 5 kg
ma con il frullatore mi manca
me sa che provo
con il bel frullatore da cucina per dolci portata 5 kg
IO SONO TUTTA UN PLURALE