lola, mi riferivo all hlb ,riportato nella tabella del topic dedicato.
.in pratica la parte lipofila dei coemulsionanti che ho usato io, ha un hlb basso.nella parte lipofila, sono emulsionanti idrofili .
il prossimo lo provo con sesquistearato1%+ PGE3 al 1% +montanov 0,50%.
Emulsione "per amor di scienza"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
Re: Emulsione "per amor di scienza"
Tanya ti scoccia rispiegare questa parte?TANYA ha scritto:.in pratica la parte lipofila dei coemulsionanti che ho usato io, ha un hlb basso.nella parte lipofila, sono emulsionanti idrofili .
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
Re: Emulsione "per amor di scienza"
ci provo....
il montanov è un mix di emulsionante lipofilo e idrofilo
il sesquisteirato è idrofilo
il pge3 è piu lipofilo del sesquistearato
sto nel pallone........insomma io non ho fatto un acqua in olio, i mie emulsionanti non sono quelli adatti,ma ho adottato questo sistema usando questi emulsionanti che non hanno potere emulsionante lipofilo se non gli si affianca un emulsionate tipo cetilico o alcol cetylsterilico.
sottolineavo solo il fatto che essendo ,dei poveri disgraziati nelle mie mani e avendo un hlb alto secondo i nostro topic,li ho sottoposti ad un tuffo nell acqua,sciogliendoli in b,e trattandoli da emulsionanti da A/O,
nelle A/O, invece servono emulsionanti lipofili,quelli con hlb basso.
da li la correzione di lola,credo
IL montanov 68 ad esempio, ha sia l idrofilo che il lipofilo (,ha un hlb alto)
il sesquistearato è un idofilo
il pge 3 lo è di meno secondo me.
da li ,la mia affermazione ,.......sono idrofili,
avendoli usati in mix,tutti e tre la parte lipofila,del mix ,ha sicuramente un hlb basso
dimmi che adesso si capisce quello che volevo dire altrimenti smetto di scrivere.
edit.ho creato confusione perchè ho scritto, coemulsionanti invece, che scrivere che ho usato un mix di emulsionanti con hlb alti in cui la parte idrofila risultante è maggiore della parte lipofila.grazie lola
il montanov è un mix di emulsionante lipofilo e idrofilo
il sesquisteirato è idrofilo
il pge3 è piu lipofilo del sesquistearato
sto nel pallone........insomma io non ho fatto un acqua in olio, i mie emulsionanti non sono quelli adatti,ma ho adottato questo sistema usando questi emulsionanti che non hanno potere emulsionante lipofilo se non gli si affianca un emulsionate tipo cetilico o alcol cetylsterilico.
sottolineavo solo il fatto che essendo ,dei poveri disgraziati nelle mie mani e avendo un hlb alto secondo i nostro topic,li ho sottoposti ad un tuffo nell acqua,sciogliendoli in b,e trattandoli da emulsionanti da A/O,
nelle A/O, invece servono emulsionanti lipofili,quelli con hlb basso.
da li la correzione di lola,credo
IL montanov 68 ad esempio, ha sia l idrofilo che il lipofilo (,ha un hlb alto)
il sesquistearato è un idofilo
il pge 3 lo è di meno secondo me.
da li ,la mia affermazione ,.......sono idrofili,
avendoli usati in mix,tutti e tre la parte lipofila,del mix ,ha sicuramente un hlb basso
dimmi che adesso si capisce quello che volevo dire altrimenti smetto di scrivere.
edit.ho creato confusione perchè ho scritto, coemulsionanti invece, che scrivere che ho usato un mix di emulsionanti con hlb alti in cui la parte idrofila risultante è maggiore della parte lipofila.grazie lola