io uso il cremino fai da me e non ho problemi di magliette sporche, e metto molto più bicarbonato e amido rispetto alla ricetta di saicosatispalmi: in sostanza riempio il barattolino di polvere (più bicarbonato che amido) e poi verso l'olio imbevendo la polvere senza annegarla.Hermès-San ha scritto:ma non ti imbicarbona tutte le magliette? Come fai poi a pulirle?Klizia ha scritto:Quello che invece su di me funziona benissimo è il bicarbonato di sodio
Cristallo di potassio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente
Tiro su il post per dirvi che sono entusiasta di questa pietruzza
L'ho comprato in versione stick, cioè modellato e messo in un contenitore di plastica tipo quello dei roll on e lo sto usando da una settimana.
Gli ultimi giorni poi è stato parecchio caldo e devo dire che ho sudato molto ma sia sulla pelle che sulle magliette non resta nessun odore
Promossissimo :ping:
L'ho comprato in versione stick, cioè modellato e messo in un contenitore di plastica tipo quello dei roll on e lo sto usando da una settimana.
Gli ultimi giorni poi è stato parecchio caldo e devo dire che ho sudato molto ma sia sulla pelle che sulle magliette non resta nessun odore
Promossissimo :ping:
-
- utente avanzato
Ciamelia ma dove l'hai comprato? In erboristeria? Sta pietra mi intriga assai, anche se fino ad ora col deo al bicarbonato (quello liquido) mi sto trovando molto bene :yuhu: :yuhu: !!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
Io mi trovo molto bene con l'allume di potassio, lo uso da un paio di mesi e ha sempre svolto bene il suo lavoro
Io l'ho comprato in una bancarella a soli 2 euro, ha una forma rettangolare (ho tagliato la pietra a metà per comodità), era tra i prodotti per la rasatura (penso che se si compra in erboristaria costi di pù).
Una domanda per Red: ma tu il cremino lo fai con il semplice olio?? Io non l'ho mai fatto perchè non ho il Karitè e pensavo si potesse fare solo con quello, ma se si può fare con il sempice olio aspetto la tua ricetta
Io l'ho comprato in una bancarella a soli 2 euro, ha una forma rettangolare (ho tagliato la pietra a metà per comodità), era tra i prodotti per la rasatura (penso che se si compra in erboristaria costi di pù).
Una domanda per Red: ma tu il cremino lo fai con il semplice olio?? Io non l'ho mai fatto perchè non ho il Karitè e pensavo si potesse fare solo con quello, ma se si può fare con il sempice olio aspetto la tua ricetta
Su una bancarella insieme a diversi prodotti erboristici c'erano anche dei fogli illustrativi sull'uso e le proprietà del cristallo di potassio:
MODO D'USO
Passare la pietra dopo una doccia sul corpo bagnato, oppure bagnare la pietra e massaggiare sui punti critici della sudorazione quali ascelle, piedi, inguine.
INOLTRE
Regredisce gradualmente le vene varicose
Passato sopra e sotto le piante del piede rallenta la formazione dei duroni e insistendo il massaggio tra le dita dei piedi cicatrizza tagli e micosi ed è particolarmente indicato per gli adolescenti che presentano di solito problemi legati all'uso di scarpe da tennis
Passato sull'herpes labiale lo fa regredire velocemente
Passato dopo la barba elimina le cause delle irritazioni cutanee
Se si frequentano ambienti sportivi previene da l prendere funghi o verruche
Passato sulle punture di insetti evita il gonfiore e il prurito
Elimina l'odore di pesce, aglio, cipolla, sulle mani se lavate sotto il rubinetto strofinando il cristallo
Dopo l'uso asciugarlo e riporlo su un portasapone
Non lasciatelo mai su superfici di marmo
Ora volevo sapere....è tutto vero? Qualcuno lo ha usato anche in uno di questi modi?
MODO D'USO
Passare la pietra dopo una doccia sul corpo bagnato, oppure bagnare la pietra e massaggiare sui punti critici della sudorazione quali ascelle, piedi, inguine.
INOLTRE
Regredisce gradualmente le vene varicose
Passato sopra e sotto le piante del piede rallenta la formazione dei duroni e insistendo il massaggio tra le dita dei piedi cicatrizza tagli e micosi ed è particolarmente indicato per gli adolescenti che presentano di solito problemi legati all'uso di scarpe da tennis
Passato sull'herpes labiale lo fa regredire velocemente
Passato dopo la barba elimina le cause delle irritazioni cutanee
Se si frequentano ambienti sportivi previene da l prendere funghi o verruche
Passato sulle punture di insetti evita il gonfiore e il prurito
Elimina l'odore di pesce, aglio, cipolla, sulle mani se lavate sotto il rubinetto strofinando il cristallo
Dopo l'uso asciugarlo e riporlo su un portasapone
Non lasciatelo mai su superfici di marmo
Ora volevo sapere....è tutto vero? Qualcuno lo ha usato anche in uno di questi modi?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Su SaiCosaTiSpalmi è in vendita un antiodorante minerale di Victor Philippe, a base di allume di ammonio.
Quello che mi chiedo è: allume di ammonio = allume di potassio?
Mi sa che a settembre lo provo, sono molto difficile con i deodoranti, spero che questa sia la volta buona!
Quello che mi chiedo è: allume di ammonio = allume di potassio?
Mi sa che a settembre lo provo, sono molto difficile con i deodoranti, spero che questa sia la volta buona!
-
- Grande Capa
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
chiedo a voi che usate l'allume di potassio
ho comprato la pietra due mesi fa in erboristeria, mi trovo benissimo, però dopo circa un mesetto ha iniziato a sfaldarsi
non so se è capitato anche a voi? come mai? dopo i primi usi ero riuscita a renderla liscia :D e ora ogni volta che la uso rischio di graffiarmi
perchèèè?
grazie
:D :D :D
ho comprato la pietra due mesi fa in erboristeria, mi trovo benissimo, però dopo circa un mesetto ha iniziato a sfaldarsi
non so se è capitato anche a voi? come mai? dopo i primi usi ero riuscita a renderla liscia :D e ora ogni volta che la uso rischio di graffiarmi
perchèèè?
grazie
-
- utente avanzato
Io il deo bicarbonato+ amido ( no cremino) l'ho usato efficacemente in primavera quando l'ho scoperto ma poi verso l'estate l'ho abbandonato perchè [no linguaggio sms] la traspirazione non la limita anzi e sinceramente non mi piace l'effetto ascella pezzata! Ma dall'autunno in poi riprenderò perchè mi piaceva tanto l'effetto deodorante :D credo però che proverò a farmi il cremino...chissà quando... :firu:Klizia ha scritto:Anche su di me non ha mai fatto effetto, suppongo perchè non abbia potere deodorante ma solo blandamente antitraspirante. Quello che invece su di me funziona benissimo è il bicarbonato di sodio (non ringrazierò mai abbastanza Barbara e il suo sito per aver trovato un'alternativa bio migliore dei deodoranti tradizionali)Io invece ho smesso perchè su di me era totalmente inutile...
W il deodorante cremino al bicarbonato :yuhu:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Salute babi,babi ha scritto:chiedo a voi che usate l'allume di potassio
perchèèè?
grazie
perchè l'allume di rocca è un minerale che, come ogni minerale, cristallizza secondo un determinato 'abito' cristallochimico, per cui tende a sfaldarsi lungo i piani di quella struttura cristallina.
Puoi fare così: grattugialo e scioglilo in acqua calda, 5 grammi di allume in 95 grammi di acqua distillata. Raffreddando non dovresti notare deposito, altrimenti versi nell'atomizzatore facendo attenzione acchè non travasi anche il deposito.
Buona serata.
-
- novellino
ah mi son dimenticato la clausolina in piccolo... si declina ogni responsabilità per ogni eventuale effetto collaterale... :Dbabi ha scritto:grazie vittorio! :D :D
seguirò il tuo consiglio, non pensavo che sciolto potesse mantenere le sue proprietà :firu: :firu:
ok ripasserò un po' di chimica :firu: :firu:
mi da sola...
Buona serata.
-
- novellino
Conosco l'allume di rocca perchè mio padre l'ha sempre usato dopo la barba... per quanto mi riguarda l'ho cominciato ad usare post rasatura delle ascelle, per cercare di limitare tutte le bollicine, e mi sono trovata benissimo. Ora lo uso con costanza; funziona una favola da sè come antitraspirante, in ogni caso dopo metto anche il deodorante.
Forse è troppo? Spero di no...
Forse è troppo? Spero di no...
"Non ci sono percorsi più brevi da cercare..c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare.."
-
- utente