Cristallo di potassio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatore
Cristallo di potassio
Oggi mi son lasciato tentare da una bancarella e mi son comprato il cristallo di potassio come deodorante.
Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nulla, magari ne avete parlato in qualche altro post...
Che ne dite?
Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nulla, magari ne avete parlato in qualche altro post...
Che ne dite?
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Non per fare la guastafeste... ma sul forum di Promiseland Fabrizio Zago non parla proprio benissimo dell'uso dell'allume di rocca, proprio perchè chiude i pori... credo consigliasse (lui o [no linguaggio sms] qualcuno nel forum... non ricordo ) di alternarne l'utilizzo a dei periodi di sospensione...
Un saluto
Un saluto
-
- Grande Capa
Dunque: l'allume è un astringente, ma molto, molto meno dell'alluminio cloroidrato. Si suda tranquillamente, non ostruisce i dotti (mal che vada li restringe un po', ma talmente poco...). E funge, almeno alla maggior parte delle persone. Tra i deodoranti mi sembra una soluzione valida, ecologica, pochissimo irritante.
La questione è questa: la deodorazione è sempre contro natura, più un deodorante funziona più ha effetti collaterali, bisogna sempre trovare un compromesso.
La questione è questa: la deodorazione è sempre contro natura, più un deodorante funziona più ha effetti collaterali, bisogna sempre trovare un compromesso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anche su di me non ha mai fatto effetto, suppongo perchè non abbia potere deodorante ma solo blandamente antitraspirante. Quello che invece su di me funziona benissimo è il bicarbonato di sodio (non ringrazierò mai abbastanza Barbara e il suo sito per aver trovato un'alternativa bio migliore dei deodoranti tradizionali)Io invece ho smesso perchè su di me era totalmente inutile...
W il deodorante cremino al bicarbonato :yuhu:
Gabry
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino