gel contorno occhi blandamente liftante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
gel contorno occhi blandamente liftante
acqua di hamamelis virginiana (conservata) 15.00%
idrolato di tiglio 10.00%
idrolato di verbena 10.00%
acqua a 100
glicerina 1.00%
carbopol ultrez 21 0.50%
aloe vera gel 20.00%
sodio jaluronato(soluz 1%alto peso molec+1% basso peso molec) 12.00%
caffeina anidra 1.50%
extr. alcolico di eufrasia 1.50%
extr. glicolico di achillea millefolium 1.50%
attivo bio-rimodellante*(?) di a-z 3.00%
cosgard 0.60%
portato a pH 6.5 con soluz di NaOH
2 gcc di colorante blu alimentare liquido
non ho usato profumazioni poichè gli idrolati profumano parecchio,più che altro quello di verbena.
* bio-remodelant- INCI: Betula alba juice and glycerin and Linum usitatissimum seed extract.
dovrebbe essere un attivo anti-age rassodante e ridensificante x pelli mature (così recita la dicitura dell'etichetta dei puzzoni )
Uploaded with ImageShack.us
PROCEDIMENTO:
sciolto la caffeina nell'acqua riscaldata al micro,poi aggiunto la glicerina,quando si è raffreddata ho aggiunto il conservante (cosgard) e gli estratti.
in un altro becker ho pesato gli idrolati e vi ho messo sopra il carbopol,lasciato che precipitasse e addensato con soluzione di NaOh;al gel così ottenuto,era abbastanza fermo ma non al massimo ancora,ho aggiunto il gel di aloe e mescolato delicatamente fino ad avere un gel uniforme,ho poi agginto la soluzione di sodio jaluronato e mescolato ancora,alla fine l'attivo di a-z.
A questo punto ho versato nel gel l'acqua+caffeina+glicerina+cosgard,mescolato per bene e x ultimo corretto il pH portandolo a 6.5.
il colore naturale del gel era giallino per via degli estratti,ho solo aggiunto 2 gocce di blu.
testato prima di invasettare,l'effetto tensore è blando ma c'è di buono che non appiccica e lascia una sensazione di fresco sulla pelle.
idrolato di tiglio 10.00%
idrolato di verbena 10.00%
acqua a 100
glicerina 1.00%
carbopol ultrez 21 0.50%
aloe vera gel 20.00%
sodio jaluronato(soluz 1%alto peso molec+1% basso peso molec) 12.00%
caffeina anidra 1.50%
extr. alcolico di eufrasia 1.50%
extr. glicolico di achillea millefolium 1.50%
attivo bio-rimodellante*(?) di a-z 3.00%
cosgard 0.60%
portato a pH 6.5 con soluz di NaOH
2 gcc di colorante blu alimentare liquido
non ho usato profumazioni poichè gli idrolati profumano parecchio,più che altro quello di verbena.
* bio-remodelant- INCI: Betula alba juice and glycerin and Linum usitatissimum seed extract.
dovrebbe essere un attivo anti-age rassodante e ridensificante x pelli mature (così recita la dicitura dell'etichetta dei puzzoni )
Uploaded with ImageShack.us
PROCEDIMENTO:
sciolto la caffeina nell'acqua riscaldata al micro,poi aggiunto la glicerina,quando si è raffreddata ho aggiunto il conservante (cosgard) e gli estratti.
in un altro becker ho pesato gli idrolati e vi ho messo sopra il carbopol,lasciato che precipitasse e addensato con soluzione di NaOh;al gel così ottenuto,era abbastanza fermo ma non al massimo ancora,ho aggiunto il gel di aloe e mescolato delicatamente fino ad avere un gel uniforme,ho poi agginto la soluzione di sodio jaluronato e mescolato ancora,alla fine l'attivo di a-z.
A questo punto ho versato nel gel l'acqua+caffeina+glicerina+cosgard,mescolato per bene e x ultimo corretto il pH portandolo a 6.5.
il colore naturale del gel era giallino per via degli estratti,ho solo aggiunto 2 gocce di blu.
testato prima di invasettare,l'effetto tensore è blando ma c'è di buono che non appiccica e lascia una sensazione di fresco sulla pelle.
Ultima modifica di chiarachiara il 17/06/2011, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Chiara
-
- Venusia la Maliarda
Re: gel contorno occhi blandamente liftante
splendido.
anche se purtroppo potrei replicarlo senza un importante protagonista quale è la caffeina, mi brucia da morire.
ma braverrima chiara!
anche se purtroppo potrei replicarlo senza un importante protagonista quale è la caffeina, mi brucia da morire.
ma braverrima chiara!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
questa la devo fare assolutamente.
sostituisco gli idrolati (hamamelis dici che si può fare? se no rose e camomilla). e quel coso di az mo' devo studiare cosa sia.
sostituisco gli idrolati (hamamelis dici che si può fare? se no rose e camomilla). e quel coso di az mo' devo studiare cosa sia.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
l'hamamelis è leggermente astringente x cui ci sta,però non metterne più del 15%,camomilla ci sta benone e perchè no anche la rosa o quello che più ti piace.
quel coso di a-z ora lo prendo e leggo l'inci,avevo messo l'asterisco ma poi son dovuta andar a preparar la cena e me lo son dimenticata... ora edito l'asterisco.
quel coso di a-z ora lo prendo e leggo l'inci,avevo messo l'asterisco ma poi son dovuta andar a preparar la cena e me lo son dimenticata... ora edito l'asterisco.
Chiara
-
- utente avanzato
è bellisssssimooo
l'estratto di eufrasia è fai da te???
l'estratto di eufrasia è fai da te???
-
- utente avanzato
grazie ragazze,speriamo funzioni!! altrimenti le babions mi tolgono il saluto
polipa,preso da behawe ma credo sia semplice da fare,è alcolico.
polipa,preso da behawe ma credo sia semplice da fare,è alcolico.
Chiara
-
- utente avanzato
Che bello questo gel Chiarachiara, credo che lo rifarò con qualche variazione sulle piantine!
edit: non ho il bio-remodelant
Sono bellissimi anche i contenitori. Li hai comprati o riciclati? Io so' fissata con i contenitori
edit: non ho il bio-remodelant
Sono bellissimi anche i contenitori. Li hai comprati o riciclati? Io so' fissata con i contenitori
-
- Venusia la Maliarda
robyto ha scritto: Sono bellissimi anche i contenitori. Li hai comprati o riciclati? Io so' fissata con i contenitori
Tu e io siamo due maniache di contenitori, eh?
sapeste all'ultimo ordine che abbiamo combinato...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
ma è bellissimo
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
Baglion-Babion ora te lo copia, lo sai sì?
Non tengo l'ingrediente strano dei puzzoni ma vedrò di arrangiarmi
Non tengo l'ingrediente strano dei puzzoni ma vedrò di arrangiarmi
-
- utente avanzato
Chiarachiara, posso copiarti la ricettuzza?
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
-
- utente avanzato
cavolo perchè no!!!
baglioncina,ne ho circa 50 gr che non so a chi dare (io non lo uso tanto,ho i bagni zeppi di spignatti che non riesco ad usare.. è che ne ho fatti 100gr.. ) lo vuoi?
lo so che farlo è decisamente un'altra cosa..
baglioncina,ne ho circa 50 gr che non so a chi dare (io non lo uso tanto,ho i bagni zeppi di spignatti che non riesco ad usare.. è che ne ho fatti 100gr.. ) lo vuoi?
lo so che farlo è decisamente un'altra cosa..
Chiara
-
- utente avanzato
Non mi tentare....
-
- utente avanzato