Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

CarrieB
utente avanzato
utente avanzato

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da CarrieB »

Lucia, io le usavo da adolescente e mi ci trovavo bene!
L'ultima volta le ho viste nelle catene Modus...ci hai già guardato?
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Lucia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lucia »

non le conosco, mai viste!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Meerstern »

asaperloprima ha scritto:@Meerstern.... lo hai usato da un sacco ... dici come funzionano i dischetti ...facci sognare!
ehm veramente dicevo che li ho da un sacco e non li uso da altrettanto (sempre sacchi di tempo :D: ). Anzi, grazie che me li avete ricordati così li tiro fuori e finalmente li uso e poi vi dico.
Kristal Kinomoto ha scritto: Scusa la domanda ma ... perché questo non è un silk-èpil? :oo:
Silk-épil è il nome commerciale dell'epilatore prodotto dalla Braun, cioè questo, ad esempio (esistono anche altri modelli)

Immagine

quello di cui ho postato la foto è il Lovely di Rowenta. E' sempre un epilatore, funziona come il Silk-épil ma non si chiama Silk-épil ;)
egyziani
utente
utente

Messaggio da egyziani »

Io uso la ceretta, ho anche il silkepil, ma oltre al fatto che per me è più doloroso, la pelle mi si irrita troppo e i peli crescono incarniti...La ceretta l'ho presa su e-bey insieme allo scaldacera rollon le strisce e tante ricariche a poco prezzo, ci sono delle offerte niente male.
Immagine
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Kristal Kinomoto ha scritto: Scusa la domanda ma ... perché questo non è un silk-èpil? :oo:
Silk-épil è il nome commerciale dell'epilatore prodotto dalla Braun, cioè questo, ad esempio (esistono anche altri modelli)

quello di cui ho postato la foto è il Lovely di Rowenta. E' sempre un epilatore, funziona come il Silk-épil ma non si chiama Silk-épil ;)
Grazieee per la spiegazione :blob9:
Credevo che "Silk-èpil" fosse il nome di tutti gli epilatori, e poi a seconda della marca e del modello davano un altro nome per renderlo fiQo

Bene, sicché ho un Satinelle ... e lo trovo davvero ottimo ed indolore :heart:

Peraltro le pinze mi sembrano anche migliori, perché un po' più larghe e ben allineate, intendo rispetto al Silk-èpil, ma forse è solo un'impressione

Ecco i miei 23 euri (che ovviamOnt, come al solito, si trova anche a molto meno :duro: )

Immagine
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Meerstern »

Kristal Kinomoto ha scritto:ho un Satinelle ... e lo trovo davvero ottimo ed indolore :heart:
Peraltro le pinze mi sembrano anche migliori, perché un po' più larghe e ben allineate, intendo rispetto al Silk-èpil, ma forse è solo un'impressione
Ecco i miei 23 euri (che ovviamOnt, come al solito, si trova anche a molto meno :duro: )
ottimo a sapersi, grazie per la segnalazione! :cin:
Merissima
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Merissima »

scusatemi ma .... editate troppo! basta una parola e non tutte le immagini :oops:

edit: hihihi ho sbagliato! Volevo dire QUOTATE troppo :eyes:
Ultima modifica di Merissima il 06/06/2011, 0:18, modificato 1 volta in totale.
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Ho editato io!!! Ao' ma siete impazzite??? :evil: già non si quota un messaggio per intero, se poi vogliamo cominciare a fare catene di foto grandi così, chi si collega col telefono sta fresco!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
aura4711
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da aura4711 »

IO non riesco più ad usare il silk epil;_; comprato da ragazza, usato due volte, poi mi è sorto un vero terrore;_; sudore freddo annesso!
cera anche io (quando non ho proprio urgenze e vado di rasoio)
il mio meraviglioso scaldacera con termostato lo comprai su ebay da un negozio che c'è ancora^^ prendo ancora li le cartucce o i barattoli di cera, perchè hanno davvero buoni prezzi;P
'Odiare è come bere veleno sperando che muoia qualcun'altro.' (Sant'Agostino)
'Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere. ' (Kahlil Gibran)
'Ogni volta che apri bocca, scopri qualcosa di te stesso.' (Jim Carrey)
Erikuccia
utente
utente

Messaggio da Erikuccia »

Personalmente uso Satinelle. Ovunque: ascelle, inguine, gambe. Sì è vero un po' male fa .... ma anche la ceretta non è totalmente indolore, giusto? Il vantaggio è che l'epilatore elettrico lo usi quando vuoi e come vuoi senza essere soggetta all'estetista o, nel caso di ceretta domestica, a pentolini, fornelli e quant'altro. Inoltre non sporca, il che per una mamma che lavora (con tempo ridotto al limite), non è poco.
Erikuccia
Brioche
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Brioche »

Kristal Kinomoto ha scritto:
No, non credo sia un'impressioe, proprio giorni fa la commessa di un negozio mi spiegava che questo tipo di pinze mentre strappa il pelo lo "accompampagna", quindi pare risulti meno doloroso
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ciupy86 »

Io continuo ad usare la cera a freddo per le gambe e le braccia. Da poco mi sono comprata il pentolino per la cera a caldo ed è troppo bello usarla con la linguetta di legno! :amour: Ci faccio principalmente ascelle, inguine e baffetti e lo uso per qualche peletto qua e la che non sono riuscita a togliere col rullo.

Il silkepil per me sono stati soldi buttati. :(
Cora
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Cora »

Ho comprato anche io il Satinelle ormai da più di due mesi e mi ci trovo benissimo: faccio gambe, ascelle e braccia, non sono ancora riuscita a fare bene l'inguine parte "sotto".. avete dei metodi particolari? Ho un neo in rilievo in quella zona e mi scoccia strattonarlo ogni volta con la ceretta...
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Brioche
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Brioche »

Memo per me: mai più usare il silk epil sotto le ascelle...fa malissimissimoooooooooooooo
Lucia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lucia »

Brioche ha scritto:Memo per me: mai più usare il silk epil sotto le ascelle...fa malissimissimoooooooooooooo
:oo:.............:miii:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Jee
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Jee »

Io ho abbandonato la ceretta sotto le ascelle perchè ogni volta mi esce sangue :cry: (sia che la faccia dall' estetista o che la faccia da sola).

Ho provato anche il silk-epil (quello che va sotto la docci per intenderci) che invece non li strappa proprio. :bam: Ma fa male comunque.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
paris
utente
utente

Messaggio da paris »

Jee ha scritto:Io ho abbandonato la ceretta sotto le ascelle perchè ogni volta mi esce sangue :cry: (sia che la faccia dall' estetista o che la faccia da sola).

Ho provato anche il silk-epil (quello che va sotto la docci per intenderci) che invece non li strappa proprio. :bam: Ma fa male comunque.
Che dolore, solo a pensarci sto male! Io per le ascelle uso solo il rasoio, e per le gambe da sempre gli epilatori elettrici.
DaisyDuke
utente
utente

Messaggio da DaisyDuke »

Ciao! Anch'io ho preso il satinelle era in offerta all'auchan a 19 euro! confermo che è davvero ottimo, anche se non ha accessori e cose varie è 100 volte meglio del nuovo silk epil comprato due anni fa :bam:
Per le zone delicate (per me dietro la coscia) però uso ancora il mio caro vecchio modello di silk epil, (questo qui) anche se c'è l'ho da più di 10 anni ormai e a vederlo fa spavento :lol: resta il più delicato in assoluto :ok:
cris
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cris »

Esperte di cerette,
qual'è la lunghezza ideale del pelo per fare una buona ceretta con il rullo?
Feffa
utente
utente

Messaggio da Feffa »

Credo almeno 1 cm :S indicativamente, su di me, il tempo minimo tra una cera e l'altra è di 3 settimane