è da un po' che pensavo di fare una sorta di maschera per il contorno occhi... però in giro non trovavo mai niente di interessante, solo i soliti rimedi con le bustine di camomilla fatte raffreddare e tenute in posa...
Il mio contorno occhi non mi piace affatto... sono allergica a tutte le fioriture da quando avevo 3 anni, quindi occhi perennemente gonfi e segnati. In più ho la pelle super-iper-sottilissima e in inverno tende molto a seccarsi proprio intorno agli occhi.
Quindi stamattina ci ho pensato un po' su e poi ho proceduto con un impacco fai-da-me inventato sul momento

Non so bene le dosi precise, ho fatto un po' ad occhio, anche perché la quantità che serve è talmente poca che non c'è bisogno di star lì a impazzire con il dosaggio...
C'ho messo dentro (diciamo circa in parti uguali):
cacao in polvere
camomilla polverizzata
estratto secco di mirtillo
burro di cacao
miele
acqua q.b. (fredda)
Ho amalgamato tutto e poi ho spalmato e tenuto su 5 minutini neanche. Poi ho risciacquato con acqua tiepida.
Le occhiaie son rimaste dov'erano... però mi sembra che la zona si sia sgonfiata un po' e soprattutto la pelle ora è morbidissima e sembra più compatta e omogenea. Molto molto idratata... e anche luminosa direi.
Secondo voi non va bene fare ogni tanto delle "maschere" anche sul contorno occhi? Perché noto che non se ne parla molto, magari perché è una zona talmente sensibile che è sconsigliabile farne... ho fatto qualche cacchiata?