ma come fai? io ti invidio da morire, giuro che ti odiosaltaTempo. ha scritto:...ormai so a memoria i nomi della maggior parte degli ingredienti vegetali, e di molti altri ingredienti...
Crema mani Night&Day all'urea: NUOVA FORMULA
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Crema mani Night&Day all'urea: NUOVA FORMULA
ehm, guaglioncello bellino e caruccio, siccome ho quasi terminato quella della prima formula (e già mi viene la tristezza quando guardo il barattolo quasi vuoto), che ne dici di farmene provare un po' della nuova? ..chi più di me potrebbe farti il confronto tra le due formulazioni? e poi visto che devi farne per forza 400g alla volta, che te ne faresti di tutta quella crema mani? eddaaiiiiiii
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- Spignattatore
EH! Anche io ne avrei bisogno, mò che sono stato da mia zia le ho lasciato tutto il barattolo, e pace. Era l'unica che teneva a bada le mie mani difficilerrime.
Ma sono infortunato (in tutti sensi)
Inoltre, come già ti ho detto vis à vis, visto che hai tutti gli ingredienti, la crema puoi benissimo fartela da sola
Su, su, al lavoro
Ma sono infortunato (in tutti sensi)
Inoltre, come già ti ho detto vis à vis, visto che hai tutti gli ingredienti, la crema puoi benissimo fartela da sola
Su, su, al lavoro
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
invece io ti odio da quando hai preso la fissa di scrivere i nomi inci delle sostanze che usi,hai perso una fan,.........e tanto mi dirai ,chissenefrega,ma volevo dirtelo uguale,sei un insensibile
ps. che ne dici di segnalare nel primo messaggio che la nuova formula sta in pag......cià
ps. che ne dici di segnalare nel primo messaggio che la nuova formula sta in pag......cià
-
- Spignattatore
Datti tempo, da brava fan mi capirai e mi adorerai ancora
Giusto, segnalo in prima pagina (non ci avrei mai e poi mai pensato).
Giusto, segnalo in prima pagina (non ci avrei mai e poi mai pensato).
Ultima modifica di saltaTempo. il 09/05/2011, 18:43, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
pur a regin ,avett bisogn ra vicin
-
- utente avanzato
ma tu adesso hai taaaaaaaaaaaaaanto tempo da riempire sennò ti annoi no?saltaTempo. ha scritto: Inoltre, come già ti ho detto vis à vis, visto che hai tutti gli ingredienti, la crema puoi benissimo fartela da sola
Su, su, al lavoro
e poi vuoi mettere una sbobba fatta da me con una cremuzza pricisissima regalatami dal mio scugnizzo preferito? è per affetto che la voglio, mica per pigrizia, che credi
ok, dico addio alla mia crema mani preferita visto che io non la farò mai. amen
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
no, ma guardatelo quanto è cattivo sto guagliuncello
(io comunque non ce li ho gli ingredinti per farla e tu sei crudelissimooooo)
(io comunque non ce li ho gli ingredinti per farla e tu sei crudelissimooooo)
-
- Spignattatore
Sì, e sei piccola e nera. Il solito.
-
- utente avanzato
prof carissimo, mi aiuteresti a formulare una cosa all'urea parente lontana della tua (visto che non ho molti degli ingredienti)?
eddai eddai eddai
prendo la tua prima formula (che era più semplice per me che non ho ingredienti e in rosso ti metto gli ingredienti che non ho (della fragranza sandalo e vaniglia mi frega nulla): burro di kokum e olio sesamo li posso omettere (la loro percentuale la aggiungo rispettivamente a quella del mango e a quella di riso o macadamia)? come olietto leggero al posto dei dicaprylyl che metto? come emulsionanti non ho quelli tuoi, ma avrei l'olivem...
LO SO che quello che voglio fare io snatura la tua formula, ma è che voglio fare una cremina all'urea per mio papà
eddai eddai eddai
prendo la tua prima formula (che era più semplice per me che non ho ingredienti e in rosso ti metto gli ingredienti che non ho (della fragranza sandalo e vaniglia mi frega nulla): burro di kokum e olio sesamo li posso omettere (la loro percentuale la aggiungo rispettivamente a quella del mango e a quella di riso o macadamia)? come olietto leggero al posto dei dicaprylyl che metto? come emulsionanti non ho quelli tuoi, ma avrei l'olivem...
LO SO che quello che voglio fare io snatura la tua formula, ma è che voglio fare una cremina all'urea per mio papà
saltaTempo. ha scritto:
Fase A:
acqua a 100 (62.6)
glicerina 6.0
xantana 0.4
Fase B:
dicaprylyl ether 1.0
jojoba 1.2
dicaprylyl carbonate 1.4
macadamia 1.5
riso 1.7
sesamo 2.0
tocoferile acetato 1.5
mango 1.5
kokum 1.3
glyceryl stearate 1.0
metilglucosio s. 3.0
Fase C lipo:
germe di grano 1.6
bisabololo 0.5
Fase C idro:
urea 5.0 + H2O 3.5 + acido lattico 1 gtt
aloe polvere 200:1 0.5
pantenolo 2.0
cosgard 0.6
OE mandorla amara 2 gtt
Fragranza sandalwood & vanilla (GF) qb
acido lattico qb a pH 5,5
-
- Spignattatore
Io non ci metto niente a scriverti la formula, ma proprio perchè ti voglio bbbene attendo che ne scrivi prima tu una
che rivediamo assieme a tutti lor signori e signore illustrissime.
Su, senza vergogna
che rivediamo assieme a tutti lor signori e signore illustrissime.
Su, senza vergogna
-
- utente avanzato
uffa che prof sadico!! odioso proprio (prof se tu avessi l'auto, le ruote tagliate non te le leverebbe nessuno mò )
..io NON la so scrivere la formula, non le so le percentuali d'uso degli ingredienti, mi limito a COPIARE formule già fatte, le modifiche le faccio perchè 1) non ho ancora la bilancia sotto 1 grammo e 2)quando mi scappa la mano faccio finta che volevo fare una modifica ...ah: e ci fosse mai che abbia rispettato il totale di 100 [vi prego di tenere lontano da questo topic lola]
pensavo che i dicaprylyl posso sostituirli con quell'olio santo...quel cetiol no?
dai che ho già buttato roba su roba
sbottonati!!
..io NON la so scrivere la formula, non le so le percentuali d'uso degli ingredienti, mi limito a COPIARE formule già fatte, le modifiche le faccio perchè 1) non ho ancora la bilancia sotto 1 grammo e 2)quando mi scappa la mano faccio finta che volevo fare una modifica ...ah: e ci fosse mai che abbia rispettato il totale di 100 [vi prego di tenere lontano da questo topic lola]
pensavo che i dicaprylyl posso sostituirli con quell'olio santo...quel cetiol no?
dai che ho già buttato roba su roba
sbottonati!!
-
- Spignattatore
wuuuhhhhgiggi ha scritto:sbottonati!!
so che volevi questo
Brava, il cetiol per sostituire il dicaprylyl ether va benissimo, fai una cosa: somma la quantità di dicaprylyl ether + jojoba + dicaprylyl carbonate, la quantità risultate te la dividi a metà fra cetiol e jojoba - capito?
-
- utente avanzato
zììììììììììììììììììììsaltaTempo. ha scritto: wuuuhhhh
so che volevi questo
saltaTempo. ha scritto:.. fai una cosa: somma la quantità di dicaprylyl ether + jojoba + dicaprylyl carbonate, la quantità risultate te la dividi a metà fra cetiol e jojoba - capito?
credo di aver capito...per l'emulsionante? l'olivem a quanto lo metto?...se non me lo stai dicendo vuol dire che non lo sai perchè non lo avrai usato mai...leggevo qua sul forum che lo mettono al 5% mi sembra...(ma se volessi alzare la percentuale di urea sarebbe un pasticcio enorme?)
-
- Spignattatore
Braaava, vedi che le risposte che cerchi esistono e si trovano proprio qui sul forum?
Prossima domanda??
Prossima domanda??
-
- utente avanzato
salta ma quanto ti piace fare il prof.???
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Spignattatore
Non me ne fott*, non è deficiente, odio odio e odio che passi per tale.
-
- utente avanzato
salta, eh?
ma sei bravissimo! io ti leggo e sbavo perchè SAI e SEI CAPACE DI CONDIVIDERLO !!
ma sei bravissimo! io ti leggo e sbavo perchè SAI e SEI CAPACE DI CONDIVIDERLO !!
-
- Spignattatore
parlavo di Giggi, m'infastidisce che dica sempre blaaaa io non so niente lo sai blaaaa merito solo cazziate blaaaa
Io la picchio, non ce la faccio, lo dico eh
-
- utente avanzato
credevo ti fossi arrabbiato perchè ti avevo detto prof.
ahh ah ahahahahah
ahh ah ahahahahah