vogliamo il sorbetto della lola
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
Re: vogliamo il sorbetto della lola
Appena fatto l'olio rimane biancastro, trasparentizza nel giro di dieci giorni con sufficienti agitate quando ci si ricorda.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice Spignattante
Posto foto (brutta) dell'ormai denominato sorbetto tarocco semplicemente per farvi capire com'è il mio... tenete conto che l'ho agitato da poco ma in ogni caso si vede che una parte di olio sopra è trasparente, una parte è emulsionata e poi la fase acquosa.
Sono certa che domani mattina la parte "bianca" sarà diminuita ma sempre lì sarà bianca e galleggiante
Uploaded with ImageShack.us
Sono certa che domani mattina la parte "bianca" sarà diminuita ma sempre lì sarà bianca e galleggiante
Uploaded with ImageShack.us
-
- utente avanzato
stasero preparo il tuo calippo con quello che posso....
fase A
acqua a 100
acqua di fiori d'arancio 20
sodio ascorbil fosfato 2
niacinamide 2
proteine della seta idrolizzate 1
colorante alimentare rosso polvere 1 cartina tornasole(usata ) sporca alla punta
acidificare a pH 5 con acido lattico
PGE 10-laurato 0.50
Fase B
caprilico/caprico trigliceridi 3
cetyol sensoft 4
squalano 2
olio di argan 3
olio di macadamia 4
tocoferolo 2
lecitina di soia granulare 0,30
aperoxid qb
phenonip 0.5
OE arancio amaro 4
oe bergamotto 4
isolan go 33 0.50
ditemi addio
edit,l ho appena fatto, ma è una cosa meravigliosa . ...solo a guardarlo mi emoziono, peccato non averlo riprodotto come il tuo! LOLA,CHE GENIO CHE SEI.
fase A
acqua a 100
acqua di fiori d'arancio 20
sodio ascorbil fosfato 2
niacinamide 2
proteine della seta idrolizzate 1
colorante alimentare rosso polvere 1 cartina tornasole(usata ) sporca alla punta
acidificare a pH 5 con acido lattico
PGE 10-laurato 0.50
Fase B
caprilico/caprico trigliceridi 3
cetyol sensoft 4
squalano 2
olio di argan 3
olio di macadamia 4
tocoferolo 2
lecitina di soia granulare 0,30
aperoxid qb
phenonip 0.5
OE arancio amaro 4
oe bergamotto 4
isolan go 33 0.50
ditemi addio
edit,l ho appena fatto, ma è una cosa meravigliosa . ...solo a guardarlo mi emoziono, peccato non averlo riprodotto come il tuo! LOLA,CHE GENIO CHE SEI.
Ultima modifica di TANYA il 28/04/2011, 9:27, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Tanya ci avrei giurato per la lecitina
Anche il mio ha una specie di schiumetta bianca tra la parte oleosa che sta in alto e la parte acquosa che sta sotto.
Anche il mio ha una specie di schiumetta bianca tra la parte oleosa che sta in alto e la parte acquosa che sta sotto.
-
- utente avanzato
la mia si separa dopo dieci secondi ,nettamente, senza zone bianche ,a parte la schiumetta che si forma sulla parte finale in alto,è una figata solo a vederlo,il profumo è delizioso ,finalmente
@.maria si vede che mi conosci molto bene ,come potevo, escludera dal sorbetto,anche se non è l originale,posso chiamarlo cosi?
@.maria si vede che mi conosci molto bene ,come potevo, escludera dal sorbetto,anche se non è l originale,posso chiamarlo cosi?
Ultima modifica di TANYA il 27/04/2011, 23:34, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice scientifica
E’ colpa dell’Isolan. Anche a me ha fatto la stessa …schifezzuola…Baglioncina ha scritto:Anche il mio ha una specie di schiumetta bianca tra la parte oleosa che sta in alto e la parte acquosa che sta sotto.
-
- utente avanzato
son sicura che la mia lecitina mi ha salvato dalla zona bianca....che dici kri?
-
- Spignattatrice scientifica
Può darsi… ma potrebbe anche essere la scelta dei grassi che è leggermente diversa…
I “trigliceridi” è caprilico/caprico?
I “trigliceridi” è caprilico/caprico?
-
- utente avanzato
si kri,ho abbreviato ma vado ad editare...
stamattina, è diverso ha come un piatto bianco tra l acqua e l olio,che intanto ha il suo colore.
stamattina, è diverso ha come un piatto bianco tra l acqua e l olio,che intanto ha il suo colore.
-
Tipo quello della mia foto più su?
-
- utente avanzato
Assolutamente sì, ne vale la pena. Come stabilità non saprei, ma la resa cosmetica è favolosa, a mio avviso superiore al SAP (l'unica è che è piuttosto stronzo da sciogliersi, ma con pazienza e cattive maniere ce la si fa )Kri-Kri ha scritto:Clarice, lo so che hai avuto il MAP tra le mani …dimmi, ne vale la pena? Dovrebbe essere più stabile del SAP.
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
-
- utente avanzato
Dimmi delle cattive maniere, ti prego. Per la pazienza ci posso provare ma non garantisco.Clarice ha scritto: la resa cosmetica è favolosa, a mio avviso superiore al SAP (l'unica è che è piuttosto stronzo da sciogliersi, ma con pazienza e cattive maniere ce la si fa )
-
- utente avanzato
no,tipo un piatto che separa l olio dall acqua....oggi metto la fotoPaty ha scritto:Tipo quello della mia foto più su?
-
- utente avanzato
Anche il mio è come quello di Tanya, un piatto sottilissimo tra l'olio e la parte acquosa, quasi invisibile se non si osserva con estrema attenzione.
Le mie uniche varianti sono: polisorbato 20 al posto del pge 10 laurato, allo 0,7% e isolan go 33 al posto del gps.
Le mie uniche varianti sono: polisorbato 20 al posto del pge 10 laurato, allo 0,7% e isolan go 33 al posto del gps.
Lory
-
- Moderatrice VIP
Qualcuna farebbe una foto, a distanza ravvicina e a fuoco, di questo piatto sottilissimo di cui parlate?
Vorrei vedere se è la stessa cosa che penso io.
Vorrei vedere se è la stessa cosa che penso io.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
E a cosa pensi tu?
-
- Moderatrice VIP
Proteine.
Questo è un bifasico contenente trealix (INCI: Trehalose, Hydrolyzed vegetable protein):
Rifatto senza trealix questo strato bianco non c'è più.
Questo è un bifasico contenente trealix (INCI: Trehalose, Hydrolyzed vegetable protein):
Rifatto senza trealix questo strato bianco non c'è più.
Ultima modifica di tagliar il 25/05/2011, 9:19, modificato 1 volta in totale.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
mi state mettendo di tutto e di più in questa ricetta, l'avete snaturata completamente. Il ROC è per la vitamina C e per il colore, che c'entrano gli isoflavoni, la lecitina, eccetera? Dovremmo intitolare il topic con "sieri bifasici". Io ovviamente sapendolo sono stata ben lontana dalle proteine di qualunque genere, non è che uno debba mettere tutto quello che ha a casa in ogni cosmetico
...perchè io VI VEDO
-
mmmmmmm io posso rifarlo fare una prova senza i bioflavonoidi (a parte questo e l'isolang go 33, non ho cambiato altro) e speriamo che questo non faccia cag*are ugualmente.
-
- Spignattatrice
ma il ROC non doveva essere usato a pH < 3.5?
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.