ops ho sbagliato!Mylla ha scritto: ma il secondo link è uguale al primo?
ecco:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NecCKKiHjro[/youtube]
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
ops ho sbagliato!Mylla ha scritto: ma il secondo link è uguale al primo?
anch'io non ho trovato molto riguardo al valorizzare la forma degli occhi, ho imparato a tentativi cosa mi dona...Mylla ha scritto:Sì, in effetti bisogna considerare la forma del viso, il taglio degli occhi, eventuali difetti da correggere o caratteristiche da valorizzare con le tecniche di make up!! Giuro che mi sto impegnando a capirci qualcosa, ma non è semplice!!
Ho cercato in rete "lezioni" di trucco ad es. per valorizzare la forma degli occhi, ma non ho trovato molto (poi non sono stata tanto a cercare!), ho capito solo che per evitare l'effetto "sguardo stanco" o "occhio che casca" bisogna sfumare l'ombretto verso l'alto e l'esterno, per ampliare lo sguardo.....
in realta' la cosa migliore e' un ombretto piu' scuro, o la matita sfumata cosi' (Clio che ha lo stesso problema lo fa vedere spesso), oppure l'eyeliner con la codina all'insu' :DMylla ha scritto:ho capito solo che per evitare l'effetto "sguardo stanco" o "occhio che casca" bisogna sfumare l'ombretto verso l'alto e l'esterno, per ampliare lo sguardo.....
Mylla ha scritto: Ho cercato in rete "lezioni" di trucco ad es. per valorizzare la forma degli occhi, ma non ho trovato molto (poi non sono stata tanto a cercare!), ho capito solo che per evitare l'effetto "sguardo stanco" o "occhio che casca" bisogna sfumare l'ombretto verso l'alto e l'esterno, per ampliare lo sguardo.....
E' vero!! Io ho un occhio grande e la palpebra spaziosa, quindi potrei anche sbizzarrirmi, ma spesso non mi va e la tecnica Goss per me è perfetta in questo senso!!Misato-san ha scritto:...Se non si considera la forma dell'occhio sono con te, ma se la consideri allora il discorso cambia e pure parecchio.
Sì, infatti!!Misato-san ha scritto:pure io ho tanto spazio e lo uso... per esempio, all'ultimo tutorial di Goss io l'highlighter lo inserirei, altrimenti farebbe troppo stacco tra la parte dove ho scritto e quella dove non l'ho fatto (lui fa il minimo indispensabile consentitogli); in oiu' porterei la sfumatura del verde piu' in alto per il semplice motivo che lo spazio ce l'ho e altrimenti risulterebbe strano...
Ma che brava che sei nelle spiegazioni!!!Misato-san ha scritto:Ancora... mascara mascara mascara ma senza ciglia finte, le ho gia' lunghe di mio, e un leggero punto luce nell'angolo interno.
E poi occhiaie coperte ad arte, perche' un altro errore comune e' fare trucchi cosi' e poi avere l'occhiaia che sembra amplificata XD