tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

Mylla ha scritto: ma il secondo link è uguale al primo?
ops ho sbagliato!
ecco:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NecCKKiHjro[/youtube]
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Fantasticooooo!! Un tutorial in 2 minuti o poco più!!! :cuori:
Erisan, sai che questa tecnica della matita e dell'ombretto sopra ben sfumato mi sta appassionando un sacco?!!! Facile, veloce e di grande effetto!!! Perfetta per chi non ha moltissima fantasia, come me!! :lol: :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

Mylla ha scritto:Sì, in effetti bisogna considerare la forma del viso, il taglio degli occhi, eventuali difetti da correggere o caratteristiche da valorizzare con le tecniche di make up!! Giuro che mi sto impegnando a capirci qualcosa, ma non è semplice!! :eyes:
Ho cercato in rete "lezioni" di trucco ad es. per valorizzare la forma degli occhi, ma non ho trovato molto (poi non sono stata tanto a cercare!), ho capito solo che per evitare l'effetto "sguardo stanco" o "occhio che casca" bisogna sfumare l'ombretto verso l'alto e l'esterno, per ampliare lo sguardo..... :lol:
anch'io non ho trovato molto riguardo al valorizzare la forma degli occhi, ho imparato a tentativi cosa mi dona...
io poi ho una forma di occhi un po' complicata da truccare, ci sono un sacco di trucchi che non mi posso permettere... se riesco vi faccio una foto così capite la difficoltà! :neutral:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

@ erisan
io invece non farei mai quello che fai tu perche', oltre a non essere adatto al mio occhio (ho bisogno dell'highlighter per non far vedere lo stacco tra la palpebra e la parte sotto le sopracciglia, e spesso dell'eyeliner causa occhio leggermente all'ingiu'... se vuoi avere un'idea, sul mio blog posto spesso i miei esperimenti cosi' ti rendi conto meglio XD) lo trovo riduttivo per quelle che sono sia le mie aspirazioni che la mia personalita' ^_^
Pero' non e' che sto ad "accusare" altri che fanno diversamente... al massimo gli auguro di non fare cavolate!

Per dire, ho una conoscente che si ostina a truccarsi con colori che la rendono smorta (e' molto chiara di suo, se usa un pastelloso chiaro unico sulla palpebra senza darle dimensione s'ammazza anziche' valorizzarsi), in piu' avrebbe seriamente bisogno di un primer perche' dopo mezz'ora ha tutto stampato sull'highlighter (che non copre mai) e pieghettato... ogni tanto mi chiede pure consigli perche' si stupisce del mio trucco che dura, e poi... non li segue mai.
A me un po' dispiace per lei, tra l'altro per come sono io se mi trovassi tutto nelle pieghe dopo mezz'ora mi verrebbe voglia di non truccarmi piu' ^^
(cosa che e' effettivamente successa anni fa)

Altra cosa... ma non crediate che molti trucchi, solo perche' il tutorial dura 10 minuti, necessitino di mezz'ora davanti allo specchio!
E' una fissazione comunissima questa, ma spesso le tutorialist vanno piano per far vedere la tecnica, non perche' ci voglia cosi' tanto, e magari perdono pure tempo a chiacchierare... ma noi allo specchio mica lo facciamo!

A me capita che commentino il blog chiedendomi quanto ci ho messo per fare qualcosa oppure direttamente col classico: "ah che pazienza che hai io non lo farei mai perche' ci vuole tempo"... e magari e' su trucchi dove ho impiegato 5 minuti per tutta la faccia XD

Mylla ha scritto:ho capito solo che per evitare l'effetto "sguardo stanco" o "occhio che casca" bisogna sfumare l'ombretto verso l'alto e l'esterno, per ampliare lo sguardo..... :lol:
in realta' la cosa migliore e' un ombretto piu' scuro, o la matita sfumata cosi' (Clio che ha lo stesso problema lo fa vedere spesso), oppure l'eyeliner con la codina all'insu' :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: tutorial make-up

Messaggio da lucrezia73 »

Mylla ha scritto: Ho cercato in rete "lezioni" di trucco ad es. per valorizzare la forma degli occhi, ma non ho trovato molto (poi non sono stata tanto a cercare!), ho capito solo che per evitare l'effetto "sguardo stanco" o "occhio che casca" bisogna sfumare l'ombretto verso l'alto e l'esterno, per ampliare lo sguardo..... :lol:

mylla, cerca i video di magicfaceitalia (o qualcosa del genere)...e' un uomo ma spiega le cose bene!
bisogna superare il primo impatto ma poi ti assicuro che i video sono gradevoli
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Grazie per i consigli, ragazze!! :)
Misato, infatti ho imparato da Clio!! :lol: 8)

Lucrezia....sìììììììì, lo avevo beccato una volta, ma non avevo superato il primo impatto!! :lol: :lol: Scherzo, è bravissimo e spiega bene!
Ha cambiato canale!
A me sta simpatico anche lui!! L'ho scovato cercando review sui nuovi smalti Kiko! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

vi dico qual'è la mia teoria (che credo coincida con quella di goss) sul perchè è fondamentalmente inutile mettere troppi colori sulla palpebra... semplicemente, più di 3 non si vedono!
si, li vedremo noi nello specchio mentre ci trucchiamo...ma gli altri, quelli che ci guardano da distanza più o meno ravvicinata (ma mai a pochi centimetri dall'occhio), non noteranno mai le sfumature di quei 6 ombretti sui pochi centimetri di superficie della palpebra. mi viene in mente un makeup di chienkiri nel quale aveva usato non so quante tonalità di marrone e uno o due verdi... bastava un verde e un unico marrone, perchè è proprio sfumando che si ottengono varie gradazioni di colore, oppure usando una base scura!

diciamo che io sono della scuola "less is more", meglio detta "perchè fare tanta fatica quando posso ottenere lo stesso medesimo risultato molto più velocemente?

ma sapete che quel magicface forse ha cambiato canale perchè aveva fatto un video in cui chiedeva soldi (100 euro) per trucchi personalizzati?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

non si vedono se hai un occhio piccolo come il suo... stavo guardando il tutorial che hai segnalato prima ed e' carinissimo, elementare e d'effetto e notavo che lui ha un occhio cosi' piccolo che non ha neanche spazio per l'highlighter... se lo rifacessi io quel trucco dovrei modificarlo perche' ho molto spazio su cui scrivere, e pure parecchio prima del sopracciglio (con tutto che non ho le sopracciglia ben sistemate perche' mi fa troppo male tirarmele)...

Se non si considera la forma dell'occhio sono con te, ma se la consideri allora il discorso cambia e pure parecchio.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:...Se non si considera la forma dell'occhio sono con te, ma se la consideri allora il discorso cambia e pure parecchio.
E' vero!! Io ho un occhio grande e la palpebra spaziosa, quindi potrei anche sbizzarrirmi, ma spesso non mi va e la tecnica Goss per me è perfetta in questo senso!! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

pure io ho tanto spazio e lo uso... per esempio, all'ultimo tutorial di Goss io l'highlighter lo inserirei, altrimenti farebbe troppo stacco tra la parte dove ho scritto e quella dove non l'ho fatto (lui fa il minimo indispensabile consentitogli); in oiu' porterei la sfumatura del verde piu' in alto per il semplice motivo che lo spazio ce l'ho e altrimenti risulterebbe strano.

Ancora... mascara mascara mascara ma senza ciglia finte, le ho gia' lunghe di mio, e un leggero punto luce nell'angolo interno.

E poi occhiaie coperte ad arte, perche' un altro errore comune e' fare trucchi cosi' e poi avere l'occhiaia che sembra amplificata XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:pure io ho tanto spazio e lo uso... per esempio, all'ultimo tutorial di Goss io l'highlighter lo inserirei, altrimenti farebbe troppo stacco tra la parte dove ho scritto e quella dove non l'ho fatto (lui fa il minimo indispensabile consentitogli); in oiu' porterei la sfumatura del verde piu' in alto per il semplice motivo che lo spazio ce l'ho e altrimenti risulterebbe strano...
Sì, infatti!! ;)
Misato-san ha scritto:Ancora... mascara mascara mascara ma senza ciglia finte, le ho gia' lunghe di mio, e un leggero punto luce nell'angolo interno.

E poi occhiaie coperte ad arte, perche' un altro errore comune e' fare trucchi cosi' e poi avere l'occhiaia che sembra amplificata XD
Ma che brava che sei nelle spiegazioni!!! :cin:
Ci potresti fare lezione tu!!
Intanto continuo a dare uno sguardo al tuo blog!! 8)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

che troppi colori messi assieme non sono visibili è abbastanza un dato di fatto...
essere pratici non equivale a essere pigri eh!
un esempio da manuale di 100 colori sull'occhio per un risultato invisibile è la signorina rottermaier... io quando elenca il numero di ombretti usati sull'occhio rimango così... più che altro perchè non si vedono!
poi magari lei si rilassa a passare il tempo a mettere 10 colori sull'occhio, io mi rilasso diversamente...
ma il risultato finale è lo stesso! tutti i colori messi non si vedono, soprattutto perchè sfumati assieme. ci sarà un perchè makeup artist che lavorano nel campo dell'alta moda, come le sorelle chapman (pixiwoo), goss, lisa eldrige, quasi mai fanno trucchi con più di 3 ombretti... neanche clio di solito usa troppi colori messi assieme.
eddai...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

io lei non la seguo, per via del suo caratteraccio ho levato la sottoscrizione da secoli... pero' vedi un conto e' dire tanti colori, ma un conto diverso e' limitarsi a due o tre per forza con l'idea che se uno non ti sta a distanza da bacio sia fatica sprecata scusa... perche' non lo e', dipende da tanti fattori non generalizzabili.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

mica ho detto che è una legge. è la mia idea, chi ne ha un'altra giustamente fa diversamente... viva la varietà di idee e di stili! :ok:

ps. anch'io ho smesso di seguirla per il caratteraccio e ho levato l'iscrizione, eheh ;)
Ultima modifica di erisan il 15/04/2011, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

segnalo anche io un tutorialist di sesso maschile... a me era ignoto ma ieri l'ha segnalato un'amica su altro forum e io mi sono innamorata grazie al video che vi linko:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YLcYNtvFbPc[/youtube]

e' proprio il mio genere e la parte finale mi ha stesa *_*
(e sto guardando altra roba sua)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mylla »

Accipicchia, ma è un artista della sfumaturaaaa!! :oo: :ok: Dovrò imparare molto!!
Grazie per la segnalazione, Misato!! :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: tutorial make-up

Messaggio da Jee »

Ma porta le lenti a contatto vero? Perchè è dal primo fotogramma che gli fisso gli occhi!
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

sicuro, in altri video ha gli occhiali :D
ce ne sta uno dove parla di come fare le labbra rosse che e' interessantissimo...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OPU_j9uFS_Q[/youtube]
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

un trucco che non so chi di noi riprodurrebbe, però che bello! :heart:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3uFgQOfy7_4[/youtube]
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

io lo rifarei, la parte piu' ardua e' trovare un rosso adatto per gli occhi.
A parte quello... se piace, si puo' anche rifare senza il rosso per gli occhi ma usando un colore meno "strano", tanto la tecnica quella e' XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog