fase a
acqua a 100
cabopol ultrez 10 0,3%
xanthan di grado trasparente 0,2%
acqua di amamelis 20%
glicerina vegetale 3%
gel d aloe 15%
niacinamide 4%(sciolto in poca acqua)
fase b
lecitina di soia 1%
tocoferolo 1,5%
olio di macadamia 1%
oe di tea tre 4gtt
fragranza assenzio qb
cosgard 0,6%
ph 5,5
ho preparato i due gel separatamente ,xanthan glicerina e aggiunto un po di acqua della preparazione.poi quello con l ultrez 10 ,che ho lasciato idratare,ma dopo 4 ore ancora ,molto liquido,ho passato in microonde pochi secondi e si è formato il gel,infine ho unito i due e tamponato con poca soda,risultato un bel gel trasparente ,diverso da quello con cabomer,molto piu fluido.mi ha convinto, anche se avevo iniziato a pentirmi dell acquisto.
unito la niacinamide che si è ben sciolta in acqua,e il gel d aloe,intanto, ho lasciato idratare la lecitina nella piccola percentuale di oli,ho scelto, il tocoferolo e macadamia perchè ottimi cicatrizzanti e ricostituenti della pelle .ho aggiunto l oe di tea tre, antibatterico , ho unito le due fasi, pochi colpi di miniplimer e ho profumato con fragranza assenzio.la consistenza e quella solita dei miei gel, sento però, la differenza tra i due gelificanti usati( mi riferisco al cabomer 940),questo col cabopol ultrez 10 sembra ancora più setoso sulla pelle.