Siero dopobarba mat
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Siero dopobarba mat
Ciao a tutti mi sono cimentata anch'io in un dopobarba che ho fatto testare a papà, sono soddisfatta di questo "esperimento" perchè tale è, spero che sia contenta tagliar
Mi sono basata sulla sua ricetta, ma ho aggiunto la xantana oltre al carbomer ed è un' emulsione a freddo, ecco la ricetta:
FASE A
isolan go 33 (poliglicerile 3 oleate) 2.5 gr.
oleolito di lavanda in olio extravergine d'oliva 2 gr
phenonip 0.5 gr.
FASE B
acqua a 100
carbopol 940 0.3 gr
xantana 0.2 gr
glicerina 6 gr
caprylyl/capryl glucoside (triton cg 100) 0.6
soluzione di soda al 20% qb per ph 5.5/6
FASE C
sodio jaluronato 3 gr
allantoina 0.5 gr
umectol vegetale 0.7 gr
pantenolo 1 gr
profumazione orchidea nera
Procedimento:
Preparare la fase A mescolando l'olio, il pge e il conservante oleoso, a parte preparare la fase B separando l'acqua per preparare i due gel, una volta che il carbomer si è idratato e si è stemperata la xantana nella glicerina e poi nell'acqua, mescolarli insieme senza scaldare nulla, tamponare fino a portare il ph tra 5/6.
A questo punto unire la fase A nella B, mescolare, poi frullare il tutto.
Aggiungere la fase C e mescolare ancora, invasettare.
La cremina che ne esce fuori è proprio un siero che quando si spalma si assorbe e non lascia affatto la scia bianca e poi non unge, ma lascia la pelle molto morbida, setosa...ha ragione Tagliar quando dice che sembra una crema siliconica ecco le foto.
l'emulsione appena fatta (attenzione alle bolle)
consistenza
sulla mano
invasettato
Aspetto commenti e suggerimenti posso assicurare che questo tipo di addensanti va benissimo perchè sono ottimi per fare delle emulsioni oil free
Mi sono basata sulla sua ricetta, ma ho aggiunto la xantana oltre al carbomer ed è un' emulsione a freddo, ecco la ricetta:
FASE A
isolan go 33 (poliglicerile 3 oleate) 2.5 gr.
oleolito di lavanda in olio extravergine d'oliva 2 gr
phenonip 0.5 gr.
FASE B
acqua a 100
carbopol 940 0.3 gr
xantana 0.2 gr
glicerina 6 gr
caprylyl/capryl glucoside (triton cg 100) 0.6
soluzione di soda al 20% qb per ph 5.5/6
FASE C
sodio jaluronato 3 gr
allantoina 0.5 gr
umectol vegetale 0.7 gr
pantenolo 1 gr
profumazione orchidea nera
Procedimento:
Preparare la fase A mescolando l'olio, il pge e il conservante oleoso, a parte preparare la fase B separando l'acqua per preparare i due gel, una volta che il carbomer si è idratato e si è stemperata la xantana nella glicerina e poi nell'acqua, mescolarli insieme senza scaldare nulla, tamponare fino a portare il ph tra 5/6.
A questo punto unire la fase A nella B, mescolare, poi frullare il tutto.
Aggiungere la fase C e mescolare ancora, invasettare.
La cremina che ne esce fuori è proprio un siero che quando si spalma si assorbe e non lascia affatto la scia bianca e poi non unge, ma lascia la pelle molto morbida, setosa...ha ragione Tagliar quando dice che sembra una crema siliconica ecco le foto.
l'emulsione appena fatta (attenzione alle bolle)
consistenza
sulla mano
invasettato
Aspetto commenti e suggerimenti posso assicurare che questo tipo di addensanti va benissimo perchè sono ottimi per fare delle emulsioni oil free
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
Re: Siero dopobarba mat
per il prossimo 19 marzo,festa del papà,i gel dopobarba saranno gli spignatti ,più postati .
olio d oliva in oleolito di lavanda ,mi piace!
olio d oliva in oleolito di lavanda ,mi piace!
-
- utente avanzato
é anche profumato!!!
Non ci avevo pensato alla festa del papà, visto che non ci vedremo quel giorno , però sta già predicando perchè è abituato al dopobarba alcolico...
Non ci avevo pensato alla festa del papà, visto che non ci vedremo quel giorno , però sta già predicando perchè è abituato al dopobarba alcolico...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
infatti per quel giorno saremo al cosmoprof
,meglio anticipare per i regalini,della festa del papà ,quando preparo questi gel dopobarba,mi trovo benissimo usando la lecitina di soia,mi fa da attivo ed emulsionante,il prossimo provo con l oleolito di lavanda come il tuo.ne ho fatto uno con mix ,di olii,oliva, riso, mandorle dolci
per il tuo papà
aspetta che inizia ad usarlo, poi te ne chiederà ancora,all inizio sono tutti un po scettici .
,meglio anticipare per i regalini,della festa del papà ,quando preparo questi gel dopobarba,mi trovo benissimo usando la lecitina di soia,mi fa da attivo ed emulsionante,il prossimo provo con l oleolito di lavanda come il tuo.ne ho fatto uno con mix ,di olii,oliva, riso, mandorle dolci
per il tuo papà
aspetta che inizia ad usarlo, poi te ne chiederà ancora,all inizio sono tutti un po scettici .
-
- utente avanzato
Guarda la lecitina sarà fantastica, ma preferisco provare altri emulsionanti per il momento anche perchè li devo smaltire
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- Spignattatrice
Bella formula complimenti soprattutto per i due emulsionanti, poi se tuo papà sarà soddisfatto sicuramente te la copio, dovrebbe essere molto esigente da quel che ho capito e quindi il suo ok sarà super per me!!
-
- utente avanzato
ma no, da cosa l'hai capito che è esigente?!!!????
Guarda l'idea non è stata mia di accoppiare questi due emulsionanti, però quando ho provato quella di tagliar (fatta con un 20% olio) mi si è accesa la lampadina, credo che sarà la mia cremina per l'estate, adesso devo studiare e se passasse tagliar o anto devo fare un mucchio di domande, mi raccomando quando preparate la fase b fate attenzione a non fare le bolle
ps: l'ho profumato con orchidea nera, quando gliel'ho dato ha detto che il profumo non gli piace
Guarda l'idea non è stata mia di accoppiare questi due emulsionanti, però quando ho provato quella di tagliar (fatta con un 20% olio) mi si è accesa la lampadina, credo che sarà la mia cremina per l'estate, adesso devo studiare e se passasse tagliar o anto devo fare un mucchio di domande, mi raccomando quando preparate la fase b fate attenzione a non fare le bolle
ps: l'ho profumato con orchidea nera, quando gliel'ho dato ha detto che il profumo non gli piace
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- Spignattatrice
Fare la figlia alle volte è molto difficile...(e poi io vado molto a istinto..capita di sbagliare si intente...ma quando vedo una personalità molto forte la riconosco al volo)
-
- Moderatrice VIP
Ma vinco qualcosa se rispondo giusto?agrodolce ha scritto: se passasse tagliar o anto devo fare un mucchio di domande
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
in pratica avresti fatto un A/0 a freddo,capisco ora la banalità che hai dato alla lecitina,se ho ben capito,che pure avrebbe senso,in questo tipo d emulsioni....
-
- utente avanzato
@tagliar: si, la mia gratitudine , come ti sembra?
la tua aveva una consistenza come la mia oppure era più solida?
Ti prego dimmi qualcosa non farmi stare sulle spine anche perchè ne ho in progetto un altro, adesso sto aspettanto che me lo recensiscano gli ometti
@tanya: non ti dispiacere, ma la lecitina ancora non l'ho usata perchè ho una vagonata di cera d'api e altri emulsionanti che devo smaltire (come ho già detto) e poi se la dovessi usare prenderei la lisolecitina che è già pronta
la tua aveva una consistenza come la mia oppure era più solida?
Ti prego dimmi qualcosa non farmi stare sulle spine anche perchè ne ho in progetto un altro, adesso sto aspettanto che me lo recensiscano gli ometti
@tanya: non ti dispiacere, ma la lecitina ancora non l'ho usata perchè ho una vagonata di cera d'api e altri emulsionanti che devo smaltire (come ho già detto) e poi se la dovessi usare prenderei la lisolecitina che è già pronta
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- Moderatrice VIP
La mia era una crema più solida, da vasetto, mentre il tuo siero sembra più da dispenser.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
si, si è molto fluido anche se adesso si è addensato un po' di più, una cosa che ho notato è quella che lascia la pelle asciutta proprio adatta ai maschietti che non sopportano di sentire la pelle unta
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
Recensione d'uso del papà: mio padre l'ha usato, siccome è una persona molto esigente, mi ha detto che è più estivo visto che lascia la pelle fresca, asciutta e per niente unta; per l'inverno avrebbe bisogno più di un emulsione (evvai parte la ricetta per un fluido)
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
Recensione numero due: ho dato questo siero al ragazzo della mia amica, che stava usando il dopobarba luxury di brendon (naturalmente riveduto e corretto), lui ha problemi di dermatite e all'inizio era un po' scettico però con l'uso ci si sta trovando proprio bene
Adesso aspetteremo la recensione da Alejandro appena glielo spedirò
Adesso aspetteremo la recensione da Alejandro appena glielo spedirò
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dalla foto non si vede bene, ma adesso è proprio bianco, non lo posso far vedere perchè a mio cognato è piaciuto molto e mio padre glielo ha ceduto, visto che a lui lo posso rifare
Il prossimo lo farò verdino, va bene così oppure hai un'altra idea?
Il prossimo lo farò verdino, va bene così oppure hai un'altra idea?
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
azzurro come il cuore napoletano
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ok, vada per il verdino visto che è un prodotto da maschietto
@tanya se lo colorassi di azzurro mi servirebbe la fragranza mediterraneo che non hooooo
@tanya se lo colorassi di azzurro mi servirebbe la fragranza mediterraneo che non hooooo
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...