Burro... Smontato! :(
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Burro... Smontato! :(
ho provato a fare il burro montato di carlita per ben due volte, ma non mi ha montato affatto!
premetto che ho usato l'amido di frumento al posto di quello di riso e ho dimezzato la dose.. però doveva montarsi prima di mettere l'amido di frumento e invece niente
forse la dose dimezzata è eccessiva?
Help me pleaseeeeeeeeee
premetto che ho usato l'amido di frumento al posto di quello di riso e ho dimezzato la dose.. però doveva montarsi prima di mettere l'amido di frumento e invece niente
forse la dose dimezzata è eccessiva?
Help me pleaseeeeeeeeee
Gli uomini credono volentieri che ciò che desiderano sia vero.
-
- utente avanzato
Re: Burro... Smontato! :(
Tesò non è che metteresti la ricetta che hai eseguito con il procedimento? Ma in che senso si è smontato? Ti sembra troppo duro?
y.y io seguo carlita però non guardo tutte le sue ricette e magari non me le ricordo alla perfezione.
y.y io seguo carlita però non guardo tutte le sue ricette e magari non me le ricordo alla perfezione.
-
- spignattatrice lamè
è capitato anche a me una volta non si montava, mai capitò il perchè ma credo che fosse una questione di temperatura degli oli
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Allora io non credo che l'amido di frumento possa avere qualche influenza..più probabilmente hai sbagliato qualcosa nel procedimento. Rivediti bene il video e magari anche qualche ricetta di burri montati qui sul forum e cerca di capire cosa hai sbagliato. E poi riprovaci magari facendone 100 g, perchè sicuramente è più facile ottenere un buon risultato lavorando con più quantità.
Mi raccomando non ti abbattere sere!!! Sono sicura che ci riuscirai, ma devi avere pazienza, studiare e continuare a sperimentare!
Mi raccomando non ti abbattere sere!!! Sono sicura che ci riuscirai, ma devi avere pazienza, studiare e continuare a sperimentare!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
-
- utente avanzato
grazie mille ragazze! ora posto la ricetta:
burro cacao 30
burro karitè 30
olio girasole 35
olys ( io non ce l'ho, ho usato l'argan) 25
amido di riso (ho usato quello di frumento) 2 cucchiaini
vanillina 1 bustina
fragranza vaniglia
oleoresina di vaniglia ( non messa) 10 gocce
burro cacao 30
burro karitè 30
olio girasole 35
olys ( io non ce l'ho, ho usato l'argan) 25
amido di riso (ho usato quello di frumento) 2 cucchiaini
vanillina 1 bustina
fragranza vaniglia
oleoresina di vaniglia ( non messa) 10 gocce
-
- utente avanzato
littlegarden ha scritto:Allora io non credo che l'amido di frumento possa avere qualche influenza..più probabilmente hai sbagliato qualcosa nel procedimento. Rivediti bene il video e magari anche qualche ricetta di burri montati qui sul forum e cerca di capire cosa hai sbagliato. E poi riprovaci magari facendone 100 g, perchè sicuramente è più facile ottenere un buon risultato lavorando con più quantità.
non mi abbatto, infatti vorrei riprovare, ma prima voglio capire se ho sbagliato qualcosa oppure dipende dalla dose che ho fatto
ho anche rivisto il video, e ho pensato che magari non avevo aspettato il bordino che fa l'olio dopo che si è freddato in freezer...
-
- utente avanzato
Sere prima di tutto è meglio se non scrivi 2 messaggi attaccati, edita quello precedente se vuoi aggiungere qualcosa.
Quella che hai postato è la ricetta di Carlita. Tu come l'hai fatto? Hai rispettato le dosi di burri e oli? Se sì, non è quello il problema.sere528 ha scritto:non mi abbatto, infatti vorrei riprovare, ma prima voglio capire se ho sbagliato qualcosa oppure dipende dalla dose che ho fatto
Il fatto che l'hai lasciato troppo poco in freezer potrebbe essere il motivo. Ma per averne la certezza devi riprovarci stando attenta a questo particolare.sere528 ha scritto:ho anche rivisto il video, e ho pensato che magari non avevo aspettato il bordino che fa l'olio dopo che si è freddato in freezer...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
-
- utente avanzato
sisi ho rispettato le dosi dimezzando tutti gli ingredienti ( visto che una dose mi sembrava troppo), e ho sostituito quello che non avevo.
comunque riproverò sicuramente, son cocciuta :D
comunque riproverò sicuramente, son cocciuta :D
-
- utente avanzato
quindi hai fatto tipo una 60ina di grammi se non erro. Prova a farne 100 di solito con una quantità del genere si lavora meglio.
Inoltre prova a dare un'occhiata a Questo Thread QUI
Inoltre prova a dare un'occhiata a Questo Thread QUI
-
- utente avanzato
allora... anzitutto grazie del topic sui burri che mi ero persa....
ho deciso di provarlo a fare così ( ditemi ovviamente se con questa ricetta il risultato è un burro montato tipo panna, lo vorrei spumoso ):
burro mango 30
burro karitè 30
olio girasole 35
olio mandorle dolci 25
amido frumento 2 cucchiaini
vanillina 1 bustina
ho deciso di provarlo a fare così ( ditemi ovviamente se con questa ricetta il risultato è un burro montato tipo panna, lo vorrei spumoso ):
burro mango 30
burro karitè 30
olio girasole 35
olio mandorle dolci 25
amido frumento 2 cucchiaini
vanillina 1 bustina
-
- utente avanzato
sere la ricetta è sempre la stessa, la mia è copiata dalla original di Trilly, ideata per avere un burro morbido e spumoso, non cambia nulla se metti girasole o olys, e nemmeno tra tipi di amido, quello che conta è il procedimento di "montatura", bisogna stare attenti al bordino di addensamento dei burri.
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
grazie cara carlita,
sono proprio felice che mi hai risposto tu visto che ti seguo sempre sul tubo ( a proposito sei simpaticissima!)
devo proprio riprovare a farlo ormai
vorrei comunque variare qualche ingrediente lo stesso perchè non ho molto burro di cacao XD
vi farò sapere il risultato e grazie a tutte, gentilissime come al solito!
carlita continua così!
sono proprio felice che mi hai risposto tu visto che ti seguo sempre sul tubo ( a proposito sei simpaticissima!)
devo proprio riprovare a farlo ormai
vorrei comunque variare qualche ingrediente lo stesso perchè non ho molto burro di cacao XD
vi farò sapere il risultato e grazie a tutte, gentilissime come al solito!
carlita continua così!
-
- utente avanzato
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
ce l'ho fatta!!!
felicissima che alla terza volta mi sia riuscito
mi verrebbe voglia di mangiarlo, oltre all'odore di vaniglia ho aggiunto anche la fragranza di cocco
ho notato che si è un pò solidificato, pensavo che restasse come la panna.. ora è tipo purè.... è normale?
ce l'ho fatta!!!
felicissima che alla terza volta mi sia riuscito
mi verrebbe voglia di mangiarlo, oltre all'odore di vaniglia ho aggiunto anche la fragranza di cocco
ho notato che si è un pò solidificato, pensavo che restasse come la panna.. ora è tipo purè.... è normale?