Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ho provato a fare il burro montato di carlita per ben due volte, ma non mi ha montato affatto!
premetto che ho usato l'amido di frumento al posto di quello di riso e ho dimezzato la dose.. però doveva montarsi prima di mettere l'amido di frumento e invece niente
forse la dose dimezzata è eccessiva?
Help me pleaseeeeeeeeee
Gli uomini credono volentieri che ciò che desiderano sia vero.
Tesò non è che metteresti la ricetta che hai eseguito con il procedimento? Ma in che senso si è smontato? Ti sembra troppo duro?
y.y io seguo carlita però non guardo tutte le sue ricette e magari non me le ricordo alla perfezione.
Allora io non credo che l'amido di frumento possa avere qualche influenza..più probabilmente hai sbagliato qualcosa nel procedimento. Rivediti bene il video e magari anche qualche ricetta di burri montati qui sul forum e cerca di capire cosa hai sbagliato. E poi riprovaci magari facendone 100 g, perchè sicuramente è più facile ottenere un buon risultato lavorando con più quantità.
Mi raccomando non ti abbattere sere!!! Sono sicura che ci riuscirai, ma devi avere pazienza, studiare e continuare a sperimentare!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
burro cacao 30
burro karitè 30
olio girasole 35
olys ( io non ce l'ho, ho usato l'argan) 25
amido di riso (ho usato quello di frumento) 2 cucchiaini
vanillina 1 bustina
fragranza vaniglia
oleoresina di vaniglia ( non messa) 10 gocce
littlegarden ha scritto:Allora io non credo che l'amido di frumento possa avere qualche influenza..più probabilmente hai sbagliato qualcosa nel procedimento. Rivediti bene il video e magari anche qualche ricetta di burri montati qui sul forum e cerca di capire cosa hai sbagliato. E poi riprovaci magari facendone 100 g, perchè sicuramente è più facile ottenere un buon risultato lavorando con più quantità.
Mi raccomando non ti abbattere sere!!! Sono sicura che ci riuscirai, ma devi avere pazienza, studiare e continuare a sperimentare!
non mi abbatto, infatti vorrei riprovare, ma prima voglio capire se ho sbagliato qualcosa oppure dipende dalla dose che ho fatto
ho anche rivisto il video, e ho pensato che magari non avevo aspettato il bordino che fa l'olio dopo che si è freddato in freezer...
Sere prima di tutto è meglio se non scrivi 2 messaggi attaccati, edita quello precedente se vuoi aggiungere qualcosa.
sere528 ha scritto:non mi abbatto, infatti vorrei riprovare, ma prima voglio capire se ho sbagliato qualcosa oppure dipende dalla dose che ho fatto
Quella che hai postato è la ricetta di Carlita. Tu come l'hai fatto? Hai rispettato le dosi di burri e oli? Se sì, non è quello il problema.
sere528 ha scritto:ho anche rivisto il video, e ho pensato che magari non avevo aspettato il bordino che fa l'olio dopo che si è freddato in freezer...
Il fatto che l'hai lasciato troppo poco in freezer potrebbe essere il motivo. Ma per averne la certezza devi riprovarci stando attenta a questo particolare.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
quindi hai fatto tipo una 60ina di grammi se non erro. Prova a farne 100 di solito con una quantità del genere si lavora meglio.
Inoltre prova a dare un'occhiata a Questo Thread QUI
sere la ricetta è sempre la stessa, la mia è copiata dalla original di Trilly, ideata per avere un burro morbido e spumoso, non cambia nulla se metti girasole o olys, e nemmeno tra tipi di amido, quello che conta è il procedimento di "montatura", bisogna stare attenti al bordino di addensamento dei burri.