chiarachiara ha scritto:tagliar,quella al 20% di grassi è un po' meno ferma di quella x le gambe? dalla foto si direbbe più fluida ma le foto non sempre rispecchiano la reale forma..
No, è decisamente più ferma, all'apparenza sembra una crema molto corposa, ma quando la prendi per spalmarla ti accorgi che invece è leggera.
In realtà come quella della foto (detta la "violetta" per intendermi con anto, visto le varie prove che stavamo facendo ) ne ho fatta un'altra, identica tranne nella profumazione (detta invece la "bianchina" perchè l'ho lasciata bianca per alcuni giorni e solo dopo le ho messo una goccia di colorante), ma quest’ultima mi è rimasta più morbida: o nella prima mi è scappato più carbol ultrez o la profumazione della violetta (acqua di profumo iris de L'Erbolario, quindi alcolica) ha contribuito a darle quest'aspetto.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Sai che non lo so? Qui dentro il carbopol aqua lo usiamo solo per i detergenti, quindi temo che non sia usabile nelle creme (però lo se lo volessi provare poi ci dici come è venuto).
Io, per non saper leggere e scrivere, userei un altro carbomer oppure un altro gelificante (xanthana, idrossietilcellulosa, carbossimetilcellulosa ecc.).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Infatti ho visto che il carbopol aqua lo usate solo con i tensioattivi. Mi è venuto in mente lui perché può reggere tante cose e funziona a pH sia basso che alto.
La xanthana non ce la vedo per un gel da mettere sul viso, e il natrosol neanche. Al limite la combinazione... O forse il carbomer 941 che è pure lui crosslinkato... quando arriva il pacco provo, poi vi dico
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
Sushi il carbopol aqua viene venduto proprio per questo quindi è una bella idea. Si mette in acqua, si mescola e si tampona con soda. Il gel non rimane fermo come quello di carbomer classico, ma è colante nonostante la buona densità.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
questa sera ho fatto anche io una prova con questi emulsionanti, ma con un 20% di olio...che dire non fa scia bianca, si asciuga subito e non lascia traccia di unto.
Sembra l'ideale per un dopobarba da uomo...si può fare?
Perchè mi metterei subito all'opera, ho già la ricetta in mente
Va benissimo anche per il corpo come dopo doccia e vestirsi subito dopo, brava Tagliar!!!!
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Potresti anche provare il sistema di Kri ( PGE-4-caprato + PGE-3-oleato al 20% della fase grassa. ) io non l'ho ancora provato ma ci sono altre formule sul forum
Grazie tagliar e anto e BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, adesso lo faccio subito...la settimana
prossima visto che lunedì è San Valentino ...(fine ot)
Anto ho provato col pge 4 caprate e il 3 oleate a farci un detergente con olio (sono partita dal doccia crema di trilly), mi si è separato miseramente oltre a venire liscio come l'acqua, ma di un bianco candido però , allora ho preso il caprilyl/c. glucoside proprio per fare questa crema-gel e per farci un docciaschiuma delicato per i miei due nipotini che hanno la pelle che come la guardi si secca e che come lo metti non ti scappa via dalle mani
Ps. ieri unendo le 2 fasi le ho mescolate col frullino a mano...stamattina è ritornato su un po' di olio, quindi sempre col frullatore se si fanno più di 30 gr come ho fatto io...urge aereolatte decente...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
lo ho usato io ,ma il risultato non mi è piaciuto anche se inizialmente mi era venuto un bel fluido mi è venuta la malsana idea di passare tutto con il miniplimer che mi ha smontato tutto,ma prima era stupendo,la ricetta sta in trattamenti viso ,"fluido delle mummie" se può interessare
vorrei copiare questa ricetta, mi manca solo l'ORAMIX CG 110 ma avendo Caprylyl Capryl Glucoside potrei farmelo da sola, giusto? basta che rispetti la proporzione 60 tensioattivo 40 acqua....
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!