acido salicilico nello shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Sì, prova con l'estratto glicolico.
Comunque sono andata sul sito a vedermi la scheda tecnica di questo acido salicilico voluminoso e si dice:
Limpidezza e colore della soluzione di etanolo: Limpida e incolore
Comunque sono andata sul sito a vedermi la scheda tecnica di questo acido salicilico voluminoso e si dice:
Limpidezza e colore della soluzione di etanolo: Limpida e incolore
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
ma scusa, fai appunto come per il tonico allora no? ecco
Ultima modifica di Chris il 07/02/2011, 21:51, modificato 3 volte in totale.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
Sono curiosa di vedere i vostri esperimenti... io ci metterei nel mio anche il piroctone olamine all'1% ma attendo prima i vostri sperimenti
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- Spignattatrice
-
- Moderatrice VIP
Per quanto mi riguarda no: in 1 g di alcool avevo sciolto sia 1 g di salicilico che 1 g di piroctone.Jamie ha scritto:ah beh allora...io avevo provato con massimo 2gr di alcool per 1gr di salicilico...il segreto allora sta nella quantità.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Vero, se alzi il pH precipita...right, tagliar?
Prova con un po' di alcol. Io farei così: provo con 0.5 di salicilico, alcol qb e aggiungi a uno shampoo (50g) che hai già. VEdi se ti ci trovi o se lo declassi a detergente piatti, al massimo hai sprecato 5 minuti di tempo, senza farti uno shampoo apposta.
Prova con un po' di alcol. Io farei così: provo con 0.5 di salicilico, alcol qb e aggiungi a uno shampoo (50g) che hai già. VEdi se ti ci trovi o se lo declassi a detergente piatti, al massimo hai sprecato 5 minuti di tempo, senza farti uno shampoo apposta.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Grande Capa
-
- Moderatrice VIP
Anche basificare l'acqua come ti ho detto io e cercare di scioglierci l'acido significa formare il salicilato di sodio.Jamie ha scritto:Chris ho letto la ricetta da te linkata, a quanto pare forse quello è il metodo di creazione del salicilato di sodio...
No. L'acido precipita in acqua: se alziamo il pH formiamo il sale che è idrosolubile.Chris ha scritto:Vero, se alzi il pH precipita...right, tagliar?
Ora farò una domanda cretina ma, Jamie, sei strasicura che quello che hai in mano è acido salicilico? O che l'alcool che stai usando per scioglierlo sia alcool almeno al 95%?
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Re: acido salicilico nello shampoo
Sto facendo pure io in questo momento uno shampoo con piroctone e salicilico per vedere se riesco a purificarmi un pochino la cute
-
- utente avanzato
mi sai dire se il piroctone si disperde e basta o ti si scioglie?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
A me si è sciolto benissimo in alcool
-
- utente avanzato
l'alcol è diventato trasparente? cavolo a me no.. 1gr di piroctone e 1 di alcol torbido. 1 di piroctone e 2 alcol torbido.
Devo provare la dritta di tagliar
Devo provare la dritta di tagliar
-
- utente avanzato
No, a me è diventato trasparente e avevo pure messo dentro il salicilico.
Appena messo nello shampoo mi si è sbiancato inizialmente il tutto, ma adesso è bello bello
Appena messo nello shampoo mi si è sbiancato inizialmente il tutto, ma adesso è bello bello