acido salicilico nello shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
acido salicilico nello shampoo
come lo metto?
è l'acido salicilico voluminoso di polichimica
mi pare di averlo già chiesto a qualcuno ma non ricordo proprio la risposta
grazie
è l'acido salicilico voluminoso di polichimica
mi pare di averlo già chiesto a qualcuno ma non ricordo proprio la risposta
grazie
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Vuol dire proprio voluminoso. Quello che ho io è tipo zucchero, lei ha tipo zucchero a velo che occupa tanto volume.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
se ce la fai a farlo rimanere solubilizzato... in teoria dovrebbe ridepositarsi sul fondo, la maggior parte. A me in un tonico se ne solubilizzava forse lo 0.15% in uno shampoo è diverso, e il fatto che tu abbia quello più fine aiuta di sicuro.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
-
- esimio cosmetologo
-
- esimio cosmetologo
-
- esimio cosmetologo
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Fatto, adesso vedremo se funzia o se è troppo aggressivo.
Prima ho fatto normalmente lo shampoo districante di Lola, poi ho preso un po' di alcol buongusto (purtroppo me ne è scappato un po', colpa della bilancia che s'inceppa a volte e per questo credo sia aggressivo, ne avrò messe 40-50 gocce), 1 g di salicilico che si è sciolto da Dio.
Il tutto su 100g di shampoo.
Aggiunti oe di lavanda e rosmarino, non ho messo coloranti per vedere se cambia qualcosa o se precipita.
pH 5.
Consiglio: io in automatico avevo portato il pH dello shampoo a 5 e poi ho dovuto rialzarlo con l'aggiunta di soda, era meglio lasciarlo alto e poi farlo scendere col salicilico... io lo provo, se non va butto e rifaccio.
Comunque in alcool si scioglie perfettamente.
Prima ho fatto normalmente lo shampoo districante di Lola, poi ho preso un po' di alcol buongusto (purtroppo me ne è scappato un po', colpa della bilancia che s'inceppa a volte e per questo credo sia aggressivo, ne avrò messe 40-50 gocce), 1 g di salicilico che si è sciolto da Dio.
Il tutto su 100g di shampoo.
Aggiunti oe di lavanda e rosmarino, non ho messo coloranti per vedere se cambia qualcosa o se precipita.
pH 5.
Consiglio: io in automatico avevo portato il pH dello shampoo a 5 e poi ho dovuto rialzarlo con l'aggiunta di soda, era meglio lasciarlo alto e poi farlo scendere col salicilico... io lo provo, se non va butto e rifaccio.
Comunque in alcool si scioglie perfettamente.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.