I Provenzali - Idratante Naturale Burro di Karitè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Burro di Karitè puro, arricchito con olio di mandorle e vitamina E.
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento. L'aggiunta di olio di mandorle migliora la cremosità del prodotto e ne favorisce l'uso. Eventuali mutamenti di aspetto o di consistenza del Burro di Karitè sono dovuti alla sua naturale sensibilità alle variazioni di temperatura che non ne alterano in alcun modo la qualità.
Utile per:
- Efficace antirughe ad azione riparatrice per il viso ed il contorno occhi
- Per pelli secche e smagliature, grazie all'azione elasticizzante della Vitamina E ed alle proprietà nutrienti dell'olio di mandorle, dona morbidezza all'epidermide
-Protettivo previene arrossamenti, screpolature e protegge la pelle e le labbra da freddo, aria e smog
- Ottimo doposole idrata a fondo e protegge la pelle dai raggi UV
- Lenitivo delle idratazioni da rasatura e depilazione
- Per i bambini previene gli arrossamenti da pannolini
Inci:
Butyrospermumparkii, Prunus Dulcis, Parfum, Tocohperol (vitamina E), Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Cinnamyl Alcol, Coumarin, Geraniol.
Prezzo: 7.95
Comprato sabato, la consistenza è goduriosa, si spalma benissimo. Ho due sole domande, davvero protegge dai raggi UV (sono scettica...) e secondo, c'è scritto che va bene anche per il viso, desumo giusto se credo che per la mia pelle mista su fronte e mento non vada bene?
-
- Moderatrice Glitter
Anche io l'ho comprato e lo uso per fare il deodorante cremino , perchè il profumo è troppo forte per i miei gusti . Secondo me non protegge affatto dai raggi UV perchè non c'è l'ombra di un filtro solare , quindi magari va bene solo come doposole. E' molto grassoccia come consistenza e sul viso può andar bene magari nella stagione invernale ma di certo non d'estate , a meno che non hai una pelle secchissima . In piccole dosi magari , su pelle bagnata , puoi anche provare a vedere che effetto fà
E' comunque un ottimo prodotto ^_^
E' comunque un ottimo prodotto ^_^
Anch'io sto usando questo. Ne metto un velo sul contorno occhi e sul resto del viso mescolato al gel d'aloe come trattamento notturno. Ho la pelle mista e non mi dà problemi di brufoletti o lucidità. Spesso lo uso puro sulle zone che sono più secche, tipo contorno labbra.
Sempre di sera lo uso sul seno dopo il tonico Lola's alla vit c (di giorno uso le fiale Rilastil) e rende la pelle morbidissima.
Per ultimo, lo alterno al jojoba per i capelli. Insomma, lo uso dappertutto
Effettivamente l'odore non è il massimo , ma sulla pelle poi non lo sento più molto forte come quando me lo spalmo.
Sempre di sera lo uso sul seno dopo il tonico Lola's alla vit c (di giorno uso le fiale Rilastil) e rende la pelle morbidissima.
Per ultimo, lo alterno al jojoba per i capelli. Insomma, lo uso dappertutto
Effettivamente l'odore non è il massimo , ma sulla pelle poi non lo sento più molto forte come quando me lo spalmo.
-
- utente avanzato
Io ce l'ho e lo uso per il corpo, ma non sempre perché è molto grasso.
Per il viso non lo userei mai, prima di tutto perché il profumo è troppo forte per spalmarlo così vicino al mio naso, poi perché l'olio di mandorle in faccia non è il massimo per i punti neri.
Ma se a voi non crea problemi, spalmate pure
Per il viso non lo userei mai, prima di tutto perché il profumo è troppo forte per spalmarlo così vicino al mio naso, poi perché l'olio di mandorle in faccia non è il massimo per i punti neri.
Ma se a voi non crea problemi, spalmate pure
-
- Grande Capa
Confermo il lieve filtro solare del burro di karitè, pari a circa 4; qui è diluito in olio di mandorle e stimiamo un 2.5, quasi come non essersi messe niente. Del karitè come sostanza pura si è parlato in lungo e in largo, ed è un prodotto versatile, emolliente, elasticizzante. Questo prodotto in particolare ha un profumo molto forte che non a tutti è gradito, ed è tagliato con olio di mandorle; l'nci è completamente naturale. Ha un buon prezzo, può valere la pena comprarlo. Evitare sul viso per chi ha la pelle grassa o mista.
Promosso.
Promosso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Re: I Provenzali - Idratante naturale burro di Karitè
ma la quantità che la confezione include si può sapere? :ping:
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
Piacere.. Dorian
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Re: I Provenzali - Idratante naturale burro di Karitè
e dopo aver ricevuto la risposta dalla capa fila in presentazioni!babsi ha scritto:ma la quantità che la confezione include si può sapere? :ping:
di vaccinazione
ps. benvenuta! :fest:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
La mia nuova confezione riporta un INCI diverso...cioè ha degli ingredienti in più!
Posso segnalarli qui senza dovere aprire un post nuovo?
Comunque l'inci che ho io è:
Butyrospermumparkii, Prunus Dulcis, Parfum, Tocohperol (vitamina E), Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Cinnamyl Alcol, Coumarin, Geraniol.
Spero tanto sia ancora un buon INCI....
grazie
g
Posso segnalarli qui senza dovere aprire un post nuovo?
Comunque l'inci che ho io è:
Spero tanto sia ancora un buon INCI....
grazie
g
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
l'ho comprato oggi e devo dire che il profumo mi piace moltissimo e rende la pelle morbiddissima ,comunque, confontando l'inci qui sul forum e quello sulla confezione è leggermente diverso:butyrospermum parkii butter,prunus amygdalus dulcis oil,parfum,tocopherol .
inoltre c'è scritto scritto "senza allergeni".
inoltre c'è scritto scritto "senza allergeni".
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente