Screpolature periodiche
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
tiro su il topic per chiedere un consiglio: dal momento che saponi, schiume e gel in generale non aiutano la mia causa, vorrei sapere se è possibile sostituirli almeno per un po' con un latte detergente (o un qualcosa di simile) adatto a una pelle mista come mia oppure corro il rischio che questo alla lunga non pulisca bene?
-
- utente avanzato
Inanzitutto PERDONO, se tiro su un topic vecchissimo, ma ll'opzione cerca funge alla grande e ho trovato il topic adatto al mio problemuccio.
ho la pelle normale/mista con la zona t che si unge se uso creme troppo grasse e ogni tanto qualche brufoletto, ma allo stesso tempo ho delle impercettibili screpolature nella zona t e nelle guance.. mi spiego meglio, uso detergenti delicati e alterno creme bio non troppo pesanti a gel d'aloe (nelle giornate troppo umide di cagliari) la pelle sembra perfettamente idratata, ma quando uso il MMU, anche se ho un ottima base compaiono screpolature e pellicine, ho provato un leggero scrub, ,a sembra inutile, se mi dò ulteriore crema (oppure la mischio col fondo) risolvo ma rimango opaca per meno tempo, e se aggiungo cipria le pellicine rispuntano.. è un circolo vizioso e non so che fare.
Per ora farò un applicazione bagnata o cremosa del MMU , ma questa cosa mi scoccia un pò perchè mi sento che la pelle non è a posto se non posso usarlo anche da asciutto ''senza pensieri''.. lo so sono malata, ma vorrei la pelle veramente idratata :P
ho la pelle normale/mista con la zona t che si unge se uso creme troppo grasse e ogni tanto qualche brufoletto, ma allo stesso tempo ho delle impercettibili screpolature nella zona t e nelle guance.. mi spiego meglio, uso detergenti delicati e alterno creme bio non troppo pesanti a gel d'aloe (nelle giornate troppo umide di cagliari) la pelle sembra perfettamente idratata, ma quando uso il MMU, anche se ho un ottima base compaiono screpolature e pellicine, ho provato un leggero scrub, ,a sembra inutile, se mi dò ulteriore crema (oppure la mischio col fondo) risolvo ma rimango opaca per meno tempo, e se aggiungo cipria le pellicine rispuntano.. è un circolo vizioso e non so che fare.
Per ora farò un applicazione bagnata o cremosa del MMU , ma questa cosa mi scoccia un pò perchè mi sento che la pelle non è a posto se non posso usarlo anche da asciutto ''senza pensieri''.. lo so sono malata, ma vorrei la pelle veramente idratata :P
-
- moderatrice globale
Al contrario ti tocca un plauso per avere avuto la pazienza di cercare ed utilizzare un topic già aperto sul tema ...MarieAntoinette ha scritto:Inanzitutto PERDONO, se tiro su un topic vecchissimo, ..
Purtroppo è il rovescio della medaglia del trucco in polvere, asciugando evidenzia eventuali secchezze e screpolature; a meno che non si tratti di vera dermatite ( ma non parrebbe il tuo caso) o si sopporta o si passa ad un fondo in crema.MarieAntoinette ha scritto:... ma quando uso il MMU, anche se ho un ottima base compaiono screpolature e pellicine, ..
-
- utente avanzato
Grazie Laura, no di dermatite non si tratta, sto cercando di risolvere idratando molto di più e unendo sia applicazione in crema e da bagnato del mmu, e sopratutto cercherò di bere di più perchè noto che in estate non mi capitano le screpolature , forse è anche dovuto a quello (oltre che all'umido di cagliari) :(
-
- Grande Capa
E' dovuto solo alla temperatura e all'umidità dell'estate Guarda che non lo prescrive mica il dottore di usare solo mineral per truccarsi; io mi ci trovo malissimo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Io mi ci trovo da dio col mineral in estate, e coi fondi liquidi mi sono sempre trovata male li trovo troppo coprenti e mi fanno lucidare subito.. ora che ho trovato la mia 'dimensione' col mmu non voglio rinunciarci ''^^ insomma non devono vincere le pellicine!!
tra l'altro se può interessare ho notato che spalmando prima il gel d'aloe e quando si assorbe spalmare uno strato di crema mi rende la pelle più morbida e si notano molto molto meno le eventuali screpolature (provato stamattina truccandomi.) e oggi faceva pure freddino qui.
tra l'altro se può interessare ho notato che spalmando prima il gel d'aloe e quando si assorbe spalmare uno strato di crema mi rende la pelle più morbida e si notano molto molto meno le eventuali screpolature (provato stamattina truccandomi.) e oggi faceva pure freddino qui.
-
- utente avanzato
Questo post cade proprio a pennello visto che volevo aprirne uno identico! E' dall'inverno scorso che soffro anche io di questo problema a giorni si, altri no. Non ho trovato finora alcuna correlazione con i prodotti che uso per cui credo sia da associare al freddo ed allo stress.
Volevo chiedere se era utile usare l'olio di ribes nero mischiato con aloe o crema) che mi farebbe bene anche per le macchiette rosse. L'olio di riso potrebbe fungere ora in emergenza o è comedogeno?
Volevo chiedere se era utile usare l'olio di ribes nero mischiato con aloe o crema) che mi farebbe bene anche per le macchiette rosse. L'olio di riso potrebbe fungere ora in emergenza o è comedogeno?
-
- utente avanzato