Crema mani e unghie al miele e limone.. bella assai! :-P
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho fatto come avete detto voi e non lo dovevo fare!!!
La crema è diventata come i fiocchi di latte (avete presente???!!) poi ho mescolato assai ed è diventata quasi liscia ma non è più densa come prima :mirmo: aveva ragione l'esimio cosmetologo il lamecreme non regge ph acidi uffissima!!
adesso per farmi passare lo sconforto mi vado a fare una bella crema con tinovis e abilcare!
ho fatto come avete detto voi e non lo dovevo fare!!!
La crema è diventata come i fiocchi di latte (avete presente???!!) poi ho mescolato assai ed è diventata quasi liscia ma non è più densa come prima :mirmo: aveva ragione l'esimio cosmetologo il lamecreme non regge ph acidi uffissima!!
adesso per farmi passare lo sconforto mi vado a fare una bella crema con tinovis e abilcare!
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice Spignattante
-
- Spignattatore
non penso proprio di averti detto una cosa del genere perchè i carbomer danno pH acidi quando s'idratano, tant'è che si alza il pH con l'NaOH per portarlo a un range dermocompatibile entro il quale si addensa anche.carlitadolce ha scritto:E pensare che ho alzato il ph perchè tu mi avevi detto che col carbomer va meglio abbassare il ph, solo che io mi ricordavo alzare eheh
E poi bisogna fare differenza tra detergenti e prodotti che stanziano sulla pelle. Per i detergenti è possibile stare su valori di pH più larghi, un bagnoschiuma a pH 4.0 o 7.0 non compromette in alcun modo il pH cutaneo, tanto più che lo si usa con l'acqua che ne diluisce ulteriormente l'acidità/alcalinità. Ovvio che il pH consigliabile anche per i detergenti è solitamente il 5.5 - ma il prodotto va in ogni caso sciacquato via.
Diverso è il discorso delle creme, gel o di qualunque altro prodotto resti a contatto con la pelle: la permanenza di sostanze a pH non compatibile con quello cutaneo può dare luogo a un 'disturbo' continuativo della cute stessa.. e che senso avrebbe mettersi una crema per curare la pelle delle mani che però poi ha un pH disturbante?
We don't even care whether or not we care.
-
- utente avanzato
poi alla fine la rifrullai (grazie Tagliar e Patty!!) e diventò di nuovo bella, la sto usando con soddisfazione (e non solo io eheh) è una crema fantastica, piacevolissima da spalmare, setosa, bella.. meglio di qualsiasi crema comprata, è il primo inverno che non ho le mani screpolate
a Lola
a voi
a Lola
a voi
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Crema mani e unghie al miele e limone.. bella assai! :-P
Scusate, ma apparte il carbomer e il pH 5.5 della pelle... in questo caso il pH non deve stare sotto il 6 perchè c'è l'urea???
-
- utente avanzato
Somma ignoranza...ha a che fare con il ph? Pensavo servisse solo da idratante...meredith ha scritto:Scusate, ma apparte il carbomer e il pH 5.5 della pelle... in questo caso il pH non deve stare sotto il 6 perchè c'è l'urea???
ps: ma caaaarina questa cremina e dato che la mia sta quasi per finire me la segno!!
-
- utente avanzato
Da quello che ho letto qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola si, dice che deve stare sotto il 6.
Cito le parole di vittorio urbani :
dosi l'urea che vuoi, aggiungi tanto acido lattico per avere un ph 5-5,5. Sopra il 6 liberi ammoniaca per cui nell'aggiungere la base attento a non superare tale valore.
Cito le parole di vittorio urbani :
dosi l'urea che vuoi, aggiungi tanto acido lattico per avere un ph 5-5,5. Sopra il 6 liberi ammoniaca per cui nell'aggiungere la base attento a non superare tale valore.
-
- utente
Carli è quella che ti spalmi nell'ultimo video? Aspettiamo il tutorial eh!
Il lusso costa meno dell'eleganza.
Honoré de Balzac
Honoré de Balzac
-
- utente avanzato
Siii, l'ho visto anche io il tutorial *____________* quello dove te la spalmicchi *-*
Carly, però siccome ho notato che ci sono un sacco di ingredienti particolari in questa crema (particolari: ovvero che non ho XD), tipo carbomer, o lamacrema o il san sofficino potresti dare anche qualche consiglio sulle sostituzioni a che ci sei ç_ç?
Carly, però siccome ho notato che ci sono un sacco di ingredienti particolari in questa crema (particolari: ovvero che non ho XD), tipo carbomer, o lamacrema o il san sofficino potresti dare anche qualche consiglio sulle sostituzioni a che ci sei ç_ç?
-
- utente avanzato
concordo con the pink dust per le sostituzioni...ma tanto nei tuoi video le dici sempre...
carinissima comunque la cremina..
carinissima comunque la cremina..
-
- utente avanzato
molto bella, ho provato a farla giusto stamani
non avendo il carbomer però ho messo 0.6 di xantana, e non si è addensata molto... troppo poca??
non avendo il carbomer però ho messo 0.6 di xantana, e non si è addensata molto... troppo poca??
Gli uomini credono volentieri che ciò che desiderano sia vero.
-
- utente avanzato
Si, lo so, ma mi sono un poco demoralizzata perchè ho visto che di ingredienti che non ho qui ce ne sono un sacco XD
-
- utente avanzato
Pure io volevo provare a farla con 0,6 di xanthana non avendo il carbomer... Carlita, dici che di può fare?
-
- utente avanzato
si,ti verrà più scia bianca,ma la xantana e carbomer servono allo stesso scopo(cioè gelificare l'acqua )Trousse ha scritto:Pure io volevo provare a farla con 0,6 di xanthana non avendo il carbomer... Carlita, dici che di può fare?
-
- utente avanzato
Grazie mille Iside
-
- utente avanzato
di nulla...comunque non utilizzo mai il carbomer,quando vedo una ricetta che mi ispira che lo contiene lo sostituisco sempreTrousse ha scritto:Grazie mille Iside
(anche perchè non è che il carbomer mi piaccia come sensazione sulla pelle...)
-
- utente avanzato
Io non ce l'ho e non mi ispira molto per via del fatto che va tamponato con la soda... Siccome non sono ancora così brava ed esperta preferisco andare sul tranquillo ed usare glicerina e xanthana che ho già testato...
Comunque basta 0,6 di xanthana con 9 di glicerina?
-
- utente avanzato
Io non lo uso perché non mi piacciono né gli ingredienti che lo compongono né(come dicevo) l’effetto che fa sulla pelle!Trousse ha scritto:Io non ce l'ho e non mi ispira molto per via del fatto che va tamponato con la soda... Siccome non sono ancora così brava ed esperta preferisco andare sul tranquillo ed usare glicerina e xanthana che ho già testato...
Comunque la glicerina la terrei a 9, e la xantana io generalmente la uso max allo 0.5% nelle creme(per cercare di contenere la scia bianca…), però essendo una crema mani mettila pure allo 0.6%,al massimo la massaggi un po’ di più