crema mani/piedi lenitiva immediata + foto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema mani/piedi lenitiva immediata + foto
da quando spignatto, mi ritrovo le mani rovinate dalle ragadi,è giusto il momento di intervenire,mio figlio dorme , mio marito a lavoro, i piu grandi in palestra .... vado
FASE A
acqua a 100
glicerina 5
xantan 0,5
FASE B
olio d oliva 8
olio di riso 6
olio di mandorle dolci 4
burro di karitè 2
burro cacao 1
tocoferolo 2
dry flo 2 (ho usato borotalco felce azzurra stemperato in poco olio)
montanov 5
FASE C
allantoina 2
pantenolo 3
squalano 1
bisabolo 15 gtt
proteine del grano 1
sodio ialuronato 1
acido lattico qb
profumazione (panettone, cannella, fiori d arancio )
oe limone 4 gtt
cosgard 16 gtt
che dite , profuma di pasiiera napoletana , incrocio le dita, che il DIO dello spignatto mi assista
Shot at 2010-11-13
a riposo
Shot at 2010-11-13
invasettata
Shot at 2010-11-13
assestata
oggi ha un aspetto un bò burroso, tipo berro montato a freddo mi dite il perchè. ad ogni modo la trovo molto lenitiva da ieri l ho messa tre volte e le mie manine ringraziano. Avrei voluto fotografarle ( le mani) ma non mi sembrava il caso. Qualcuno mi da un giudizio? accetto tutto anche correzioni e bastonate
FASE A
acqua a 100
glicerina 5
xantan 0,5
FASE B
olio d oliva 8
olio di riso 6
olio di mandorle dolci 4
burro di karitè 2
burro cacao 1
tocoferolo 2
dry flo 2 (ho usato borotalco felce azzurra stemperato in poco olio)
montanov 5
FASE C
allantoina 2
pantenolo 3
squalano 1
bisabolo 15 gtt
proteine del grano 1
sodio ialuronato 1
acido lattico qb
profumazione (panettone, cannella, fiori d arancio )
oe limone 4 gtt
cosgard 16 gtt
che dite , profuma di pasiiera napoletana , incrocio le dita, che il DIO dello spignatto mi assista
Shot at 2010-11-13
a riposo
Shot at 2010-11-13
invasettata
Shot at 2010-11-13
assestata
oggi ha un aspetto un bò burroso, tipo berro montato a freddo mi dite il perchè. ad ogni modo la trovo molto lenitiva da ieri l ho messa tre volte e le mie manine ringraziano. Avrei voluto fotografarle ( le mani) ma non mi sembrava il caso. Qualcuno mi da un giudizio? accetto tutto anche correzioni e bastonate
Ultima modifica di TANYA il 13/11/2010, 15:46, modificato 3 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
melarossa ha scritto:Tanya cala l'allantoina, che il suo limite di solubilità è lo 0,5%.
melarossa non vorrei sbagliarmi ma si può fino al 2%, poi stemperandola nel sodio ialuronato a parte ti garantisco che molta si perde ,ho le mani davvero rovinate dalla secchezza, che ha creato delle ragadi,... mi piace , appena la metti sembra lasciare unto, poi massaggi un minutino ,mani di seta ,credimi :ping:
-
- utente avanzato
uff... non lo ritrovo, ma avevo letto un intervento di un esimio sull'allantoina che sopra una certa percentuale (0,8%??) non riesce a sciogliersi e riprecipita in cristalli o una cosa del genere. quindi nelle creme magari non ci si accorge perchè sta in sospensione ma non è sciolta.
se lo ritrovo metto il link.
Il mandorle va in fase C perchè è termolabile
ps il profumo panettone dove lo hai trovato???
se lo ritrovo metto il link.
Il mandorle va in fase C perchè è termolabile
ps il profumo panettone dove lo hai trovato???
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... na#p801956
qui parla di allantoina che al 2% risulta cheratolitica, perciò per i pie3di va bene non sò per le mani
tanya tu hai degli oli leggerissimi a casa?
te lo chiuedo perchè ho fatto la crema mani la settimana scorsa come già sai e la presenza di oli leggerissimi aiuta molto l'assorbimento
qui parla di allantoina che al 2% risulta cheratolitica, perciò per i pie3di va bene non sò per le mani
te lo chiuedo perchè ho fatto la crema mani la settimana scorsa come già sai e la presenza di oli leggerissimi aiuta molto l'assorbimento
Ultima modifica di CIVETTA il 09/02/2011, 10:22, modificato 2 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ecco perchè non lo trovavo! ci sono due topic con lo stesso nome e quando cercavo "allantoina" google mi dava sempre quello che ha postato civetta
link
gli interventi a cui mi riferivo sono quelli di Paracelso
(addirittura fa riferimento allo 0,5% dell'acqua)
... spero di non aver capito male
link
Ultima modifica di kyko il 07/02/2011, 18:34, modificato 2 volte in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
si ,cara civetta ,uso oli leggeri perchè quelli mi piacciono . ma la crema che hai fatto è questa'?CIVETTA ha scritto: l'allantoina al 2% risulta cheratolitica, perciò per i piedi va bene non sò per le mani
l allantoina per le creme mani può andare ,ti viene una crema tipo quelle, farmaceutiche con urea.per chi come me soffre di ragadi come dicevo sopra,quindi l ho usata al 2% perche mi sono ispirata ad un altra crema mani approvata dalla capa che conteneva le stesse percentuali .
bella civettona mia ti adoro :ping:
per carlita
ti risponde il mio inviato speciale che mi intiende a volo , visto che ne avevo poco ho fatto unpò la taccagna e ho usato il bellissimo talco felce azzurra come il dry flo ......una bella dritta è... :risat:verbo essere ,una crema supermeravigliosa ,faccio come bingo bongo,mi batto il petto da sola
-
- utente avanzato
non so cosa dirti credo che il problema delle percentuali d uso siano piu legate ad un problema di solubilità , in pratica l allantoina è na carogna .pero se la prendi per il verso giusto ti si scilglie in un po di ialuronato con tantissima pazienza fino al 2% per piedinini e manine mal conciate .qualcuno mi toglie da sto dilemmaaaaaaaaaaakyko ha scritto:ecco perchè non lo trovavo! ci sono due topic con lo stesso nome e quando cercavo "allantoina" google mi dava sempre quello che ha postato civetta
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 5360&hilit
-
- spignattatrice lamè
la crema che ho fatto io è http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... #p745263mi sta dando un sacco di soddisfazioni bella liscia si assorbe non lascia le mani unt insomma mi piace tanto tanto, per oli leggeri intendo il capric caprilic il octildidecanolo il cetil sensoft e compagnia bella, sono veramente insostituibili per resa
Ultima modifica di CIVETTA il 09/02/2011, 10:19, modificato 2 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
vero,domani arriva pure a me, il cetiol e cosi i miei olietti leggeri leggeri,faranno quello che piace a me e ate civettinaCIVETTA ha scritto:la crema che ho fatto io è http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... pa#p745553 mi sta dando un sacco di soddisfazioni bella liscia si assorbe non lascia le mani unt insomma mi piace tanto tanto, per oli leggeri intendo il capric caprilic il octildidecanolo il cetil sensoft e compagnia bella, sono veramente insostituibili per resa