cremozzo prova
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Grande Capa
Crea problemi ai grassi solidi. Esempio recentissimo: lucialavinia ha provato a fare al microonde una di quelle creme mezze pronte che aveva dato anche a te, e che precedentemente aveva fatto normalmente a bagnomaria. Ebbene quella fatta al micro è venuta liquida.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: cremozzo prova
Mi toccherà rivedere il concetto di crema base...chiarachiara ha scritto:crema base,una prova diciamo,ricca di burri,con pochi attivi
ma come fate? io ci ho provato una volta sola e mi sembrava che la roba non si squagliasse mai, ho desistito subito.Chris ha scritto:...sempre usato il micro.....
Tra le altre cose le microonde funzionano agitando le molecole d'acqua, che nei grassi tipo cere etc. posso immaginare siano presenti in scarsa quantità.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Prima cosa bentornata alla chiara spignattatrice!
Poi devo confessare che anche io uso il micro e mi trovo benissimo.
Sia per la fase acquosa che quella grassa. Anzi, per dirla tutta, mi sono anche approvigionata di barattoloni bassi e larghi (un po' come me )
per metterli al micro quando preparo le dosi ciclopiche!
Io ho il mango di fresholi e i grumi non li fa.
p.s. Alla faccia della crema base!
Poi devo confessare che anche io uso il micro e mi trovo benissimo.
Sia per la fase acquosa che quella grassa. Anzi, per dirla tutta, mi sono anche approvigionata di barattoloni bassi e larghi (un po' come me )
per metterli al micro quando preparo le dosi ciclopiche!
Io ho il mango di fresholi e i grumi non li fa.
p.s. Alla faccia della crema base!
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- utente avanzato