Aroma-Zone informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ale*
utente avanzato
utente avanzato

muffa?

Messaggio da Ale* »

qualche mese fa ho fatto un ordine da aromazone, nel quale ho acquistato anche 3 berlingot, uno di questi è di monoi. 8)

Dopo aver letto moltissimo commenti positivi ho deciso di provarlo. Fino ad una settimana fa non avevo aperto ancora nessuno dei berlingot, li ho conservati nei limiti del possibile al buio.
Ma mi sono accorta, aprendo la scatola in cui li conservavo insieme ad alcuni o.e., che quello al monoi in un angolino avevo come dei puntini neri all'interno.... Tipo muffa per intenderci!:?

L'ho aperto per travasarne il contenuto,cercando di non togliere la parte danneggiata e l'ho annusato: non sapeva quasi di nulla, aveva solo un po' di odore e nemmeno piacevolissimo! :oops:

Capisco che magari sia soeggettivo, per esempio io non amo l'oodore dello splendor, ma mi piace quello del cocco:ma mi risulta difficile pensare che questo odore venga usato da molte di voi per profumare i capelli:è da buttare?! L'ho conservato per non sprecarlo, aspettando di finire gl altri prodotti e adesso non posso nemmeno usarlo?:tris:
Aspetto pareri e consigli :idea:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Jinlian »

o.e. sta per olio essenziale, immagino che tu indenda invece olii :)

"qualche mese" non è poco per un olio vegetale, quindi è possibile che siano irranciditi e/o andati a male!
per quanto lasciati al buio, non hanno conservanti, e può succedere.
il consiglio per le prox volte è quello di travasarli in boccettine di vetro scuro e aggiungere subito qualche goccia di tocoferolo ;)

se sono andati a male comq non vanno usati!
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore

Messaggio da saltaTempo. »

posso dire un'infamità? Secondo me i berlingot li fanno con oli non nuovissimi.
Ho avuto modo di confrontare un berlingot di rosa mosqueta e lo stesso olio in confezione da 100ml: beh, due colori diversi, giallino leggermente aranciato il berlingot, arancio deciso quello in confezione; stesso dicesi dell'odore, più deciso (tanto da sentirsi nelle creme) quello in confezione.
Insomma, a me è sembrato più.. fresco.
We don't even care whether or not we care.
Ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ale* »

Jinlian ha scritto:o.e. sta per olio essenziale, immagino che tu indenda invece olii :)

"qualche mese" non è poco per un olio vegetale, quindi è possibile che siano irranciditi e/o andati a male!
per quanto lasciati al buio, non hanno conservanti, e può succedere.
il consiglio per le prox volte è quello di travasarli in boccettine di vetro scuro e aggiungere subito qualche goccia di tocoferolo ;)

se sono andati a male comq non vanno usati!
nella stessa scatolina avevo le boccettine degli o.e. (lavanda, tea tree, limone...) e i berlingot sigillati ancora. ;)

Vi ringrazio, spero a questo punto di non dover buttare anche gli altri due :oops:

purtroppo non ho quel conservante, ma se possio usarlo un po' per tutto (gel semi di lino, esperimenti vari) magari lo compro la prossima volta, grazie :)
Ale*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ale* »

saltaTempo. ha scritto:posso dire un'infamità? Secondo me i berlingot li fanno con oli non nuovissimi.
:oo:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore

Messaggio da saltaTempo. »

vabbè, non prenderlo per vangelo, magari mi sono capitati un pò tarocchi quella volta lì.. ;)
We don't even care whether or not we care.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Jinlian »

il tocoferolo è la vitamina E, un antiossidante, lo puoi mettere in qualunque tipo di olio senza problemi ;)
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mirjam »

editato
Ultima modifica di Mirjam il 15/10/2010, 1:21, modificato 1 volta in totale.
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

A me è successo con 2 berlingot di buriti comprati in tempi diversi.
Non avendo usato il primo erano confrontabili e uno era più rosso dell'altro .. forse lotti diversi... :mah:
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Messaggio da ludovica66 »

Vorrei prendere su aromazone l'OE di rosa damascena Ne hanno 2 tipi uno bio fatto in Marocco e uno convenzionale fatto in Bulgaria.
Gradirei molto consigli da chi li ha provati.
Grazie :) (Se se ne è già parlato chiedo scusa in anticipo ma io non sono riuscita a trovare nulla :oops: )
monica2
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da monica2 »

avete visto i nuovi absolue con tanto di schede per fare i profumi ? qualcuno li ha già provati?
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da VioletAnemica »

sembrano fantastici...ci ho lasciato gli occhi! ma i prezzi sono troppo alti per le mie tasche...addirittura l'osmanthus, che se non sbaglio è tra le note di uno degli ultimi profumi di lutens (nuit de cellophane)
Ultima modifica di VioletAnemica il 19/10/2010, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Grianne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Grianne »

monica2 ha scritto:avete visto i nuovi absolue con tanto di schede per fare i profumi ? qualcuno li ha già provati?
Io ho preso il co2 di Iris e sono rimasta un po' delusa...non lo trovo mica così paradisiaco sto profumo! Boh, magari in accoppiata con altri avrà il suo perché!

Comunque sto aspettando che mi arrivino Fava Tonka e gelsomino...ma quanto mi son pentita di non aver preso il frangipane :(
I gatti meritano l'immortalità.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato

uh! peccato :? io ho preso il jasmine sambac ed è buonissimo! quindi su quello vai pure tranquilla, non può non piacere :)
Grianne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Grianne »

VioletAnemica ha scritto:uh! peccato :? io ho preso il jasmine sambac ed è buonissimo! quindi su quello vai pure tranquilla, non può non piacere :)
Anch'io ho preso quello, non vedo l'ora che arrivi! :) in realtà mi sto riempiendo di profumi (degli oe presi finora non ce ne è uno che mi sia piaciuto) e non ho ancora capito cosa me ne farò... :risat:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato

lascia stare! io ho preso la palmarosa da az perchè avevo letto che somigliava alla rosa...ieri l'ho annusato in un negozio ed è piuttosto deludente...spero che quello di az sia un po' più accattivante..anche perchè son 10 ml!!!! e vabbè...spero che almeno l'ylang ylang non mi deluda!
M&E
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da M&E »

VioletAnemica ha scritto:lascia stare! io ho preso la palmarosa da az perchè avevo letto che somigliava alla rosa...ieri l'ho annusato in un negozio ed è piuttosto deludente...spero che quello di az sia un po' più accattivante..anche perchè son 10 ml!!!! e vabbè...spero che almeno l'ylang ylang non mi deluda!
anche io vorrei prenderlo...ci fai sapere com'è quando ti arriva? :)
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato

certamente!!! ho preso il "complete" o qualcosa del genere...una mia amica ce l'ha e lo adora, quindi sono speranzosa!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Jinlian »

l'ylang ylang di AZ non un gran che (anche perché è di tipo 3, quindi non di prima qualità). è vero che costa poco, ma dipende sempre da cosa bisogna farci ;)
Grianne
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Grianne »

Confermo: l' ylang-ylang di az fa schifo. :m:
Ma a me fanno schifo tutti tranne il limone :risat: non ho capito se sono quelli di az ad essere pessimi o se devo ancora capire come utilizzarli. Dovrebbero servire a profumare i cosmetici??? Mi hanno appestato il balsamo!

P.S. Se non ricordo male il complète è di settima scelta, quindi addirittura peggio del mio