Crema colorata al the verde e bambù
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Crema colorata al the verde e bambù
Ecco la mia prima crema viso (le dosi sono in percentuale):
Fase A:
Infuso di rosmarino 66.68
Gomma guar 2
Glicerina 5
Fase B:
Olio di nocciola 0.4
Olio di albicocca 0.4
Olio di jojoba 0.4
Olio di macadamia 0.4
burro di karitè 0.4
Cire n. 3 AZ 3
Fase C:
Acido ialuronico (in polvere, di AZ) 0.02
Polvere di the verde 1
Polvere di bambù 3
Polvere di castagna 0.7
Ocra rosa 1
Polvere di latte di giumenta 1
Lithothame 3
Ossido di zinco 10
OE geranio 0.5
Tocoferolo 0.5
Cosgard 0.6
La parte più difficile:
[img][img]http://img526.imageshack.us/img526/1766/cosmetiquemaison003.th.jpg[/img]
[/img]
La crema finita:
[img][img]http://img145.imageshack.us/img145/3029/cosmetiquemaison001.th.jpg[/img]
[/img]
Fase A:
Infuso di rosmarino 66.68
Gomma guar 2
Glicerina 5
Fase B:
Olio di nocciola 0.4
Olio di albicocca 0.4
Olio di jojoba 0.4
Olio di macadamia 0.4
burro di karitè 0.4
Cire n. 3 AZ 3
Fase C:
Acido ialuronico (in polvere, di AZ) 0.02
Polvere di the verde 1
Polvere di bambù 3
Polvere di castagna 0.7
Ocra rosa 1
Polvere di latte di giumenta 1
Lithothame 3
Ossido di zinco 10
OE geranio 0.5
Tocoferolo 0.5
Cosgard 0.6
La parte più difficile:
[img][img]http://img526.imageshack.us/img526/1766/cosmetiquemaison003.th.jpg[/img]
[/img]
La crema finita:
[img][img]http://img145.imageshack.us/img145/3029/cosmetiquemaison001.th.jpg[/img]
[/img]
-
- Spignattatore
-
- Spignattatore
-
- Spignattatore
-
- utente
@SaltaTempo: guai se il cucciolo mi perde di vista, va in crisi... per i capelli, invece, c'ho provato a farmi bioonda, ma poi sono tornata al solito castono mogano, e sì, la mia camera è praticamente monocromatica... comunque ora ho cambiato copriletto
[img][img]http://img177.imageshack.us/img177/584/coprilettopachtwork.th.jpg[/img]
[/img]
Quale preferisci?
@Jamie: mi piace troppo scrivere e scarabocchiare, non potrei mai rinunciarci...
EDIT: il ph è 6 e ho deciso di lasciarlo così, fatto male? Come texture, invece, la trovo perfetta per la mia pelle mista, ma non più giovanissima: a sera è ancora vellutata...
[img][img]http://img177.imageshack.us/img177/584/coprilettopachtwork.th.jpg[/img]
[/img]
Quale preferisci?
@Jamie: mi piace troppo scrivere e scarabocchiare, non potrei mai rinunciarci...
EDIT: il ph è 6 e ho deciso di lasciarlo così, fatto male? Come texture, invece, la trovo perfetta per la mia pelle mista, ma non più giovanissima: a sera è ancora vellutata...
-
- utente avanzato
-
- utente
Dunque, l'ho fatta il 26 settembre e non si è ancora separata. Con la cera n. 3 io mi trovo abbastanza bene, credevo che la cera n. 2 fosse un sapone!!!
Quello che mi fa impazzire è l'Olivem 1000, quello sì che tende a separarsi, e allora l'ho riciclato nei burri doccia fondenti (che grazie ad un'idea di Patty e di Rhèo li ho trasformati 3 in 1: esfolianti, lavanti - ho riciclato un fondo di bagnoschiuma BV - ed idratanti, perfetti per questa stagione)...
Quello che mi fa impazzire è l'Olivem 1000, quello sì che tende a separarsi, e allora l'ho riciclato nei burri doccia fondenti (che grazie ad un'idea di Patty e di Rhèo li ho trasformati 3 in 1: esfolianti, lavanti - ho riciclato un fondo di bagnoschiuma BV - ed idratanti, perfetti per questa stagione)...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Usato più volte l'Olivem 1000 e non mi ha mai dato problemi di separazione... anzi,... da creme belle compatte e dalla texture perfetta
@Jamie: anche io Old style... altrimenti mi perdo Ma spignatti sulla scrivania? a me non basta una cucina intera
@Jamie: anche io Old style... altrimenti mi perdo Ma spignatti sulla scrivania? a me non basta una cucina intera
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente
@Lola: se ti riferisci agli avallamenti, anche perché la foto è tutto tranne che di qualità, sono prelevamenti di prova e riflessi della luce (io spignatto rigorosamente dopocena).
@travelers: la polvere di the verde l'ho acquistata su Aroma zone, coome il resto degli ingredienti; non so se si può aggiungere ad una crema già fatta, ma credo che provare con una piccola quantità non rechi danno, spero...
@Jamie: avevo provato ad usarlo per fare una crema a mia madre, e alla fine ho dovuto buttarla e rifarne un'altra perchè all'aggiunta della fase C si era miseramente separato tutto :tris: e l'ho rifatta con la cera n. 3 (e dajie).
@Eau Lente: neanche a me basta una cucina tutta intera per spignattare...
@travelers: la polvere di the verde l'ho acquistata su Aroma zone, coome il resto degli ingredienti; non so se si può aggiungere ad una crema già fatta, ma credo che provare con una piccola quantità non rechi danno, spero...
@Jamie: avevo provato ad usarlo per fare una crema a mia madre, e alla fine ho dovuto buttarla e rifarne un'altra perchè all'aggiunta della fase C si era miseramente separato tutto :tris: e l'ho rifatta con la cera n. 3 (e dajie).
@Eau Lente: neanche a me basta una cucina tutta intera per spignattare...
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato