il mio primo balsamo crema
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie!
Sarà la fortuna del principiante?
Veramente lo volevo profumare con l'estratto di fragolina di bosco di az, siccome è a base alcolica non sapevo se andava bene, visto il colore rosa fragola
Sarà la fortuna del principiante?
Veramente lo volevo profumare con l'estratto di fragolina di bosco di az, siccome è a base alcolica non sapevo se andava bene, visto il colore rosa fragola
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Usato!
E' favoloso, mi ha lasciato i capelli morbidi, vaporosi e leggeri
soprattutto dopo sciacquati ho messo la lozione ai semi di lino, che mi indurisce e secca un pochino le punte, con questa crema no
che dire sono così morbidi che non faccio altro che toccarmeli e scutere la testa anche perchè, avendo i capelli tinti, non avevo più questa sensazione
di leggerezza
sono strafelice
E' favoloso, mi ha lasciato i capelli morbidi, vaporosi e leggeri
soprattutto dopo sciacquati ho messo la lozione ai semi di lino, che mi indurisce e secca un pochino le punte, con questa crema no
che dire sono così morbidi che non faccio altro che toccarmeli e scutere la testa anche perchè, avendo i capelli tinti, non avevo più questa sensazione
di leggerezza
sono strafelice
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
ti dico una cosa,ho fatto oltre a questo anche qualche altro balsamo,
ma lui mi e' piaciuto piu' di tutti.
mi lascia i capelli liscissimi e lucidi,
in poche parole devo fare un altro ordine az per prendere questi condizionanti....
e' buona come scusa,no?
ma lui mi e' piaciuto piu' di tutti.
mi lascia i capelli liscissimi e lucidi,
in poche parole devo fare un altro ordine az per prendere questi condizionanti....
e' buona come scusa,no?
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- utente avanzato
a me il pacco è arrivato martedì e mercoledì ho memorizzato già un altro carrello con la dose da 250gr di questi condizionanti
Volevo prendere anche il behentrim. e l'esterquat da vernile per provare e vedere quale sarà il migliore per i miei capelli che sono fini, grassi, un po' mossi e tinti, non ci manca niente, eh?
Comunque l'ho fatta più leggera perchè avevo paura che me li avrebbe appesantiti, ed io generalmente non uso balsami, ma da oggi in poi siii, però solo quello autoprodotto
ps.: se vado dal parrucchiere e gli porto la sbobba ai semi di lino marroncina e il balsamo rosa shocking, che dici me li farà usare oppure me li tira appresso e userà i suoi siliconi?
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Stavo solo scherzando, se li vedesse rimarebbe così , però non farebbe problemi , solo che non posso dire che li ho fatti io perchè ha il figlio che vende prodotti naturali, ma a prezzi un po' cari , comunque sia sei stata bravissima per aver postato questa ricetta
un grande
un grande
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
l'ho fatto anche io!!!
E' vero che ci vuole un po' di pazienza perchè bisogna continuare a mescolare per far sì che rimanga omogeneo, ma devo dire che ne vale la pena. Comunque anche a me è diventato molto liquido dopo aver aggiunto un pochino di fitocheratina in polvere (pochissima) ma soprattutto aggiustando il PH con l'acido lattico (nonostante avessi messo il cetilico come da ricetta).
A me la consistenza piace comunque, districa bene e ha un leggero e delicato profumo.
E aggiungo, che ho sostituito una piccola quota di olio d'oliva con quello di jojoba.
Grazie mille per questa bellissima ricetta.
E' vero che ci vuole un po' di pazienza perchè bisogna continuare a mescolare per far sì che rimanga omogeneo, ma devo dire che ne vale la pena. Comunque anche a me è diventato molto liquido dopo aver aggiunto un pochino di fitocheratina in polvere (pochissima) ma soprattutto aggiustando il PH con l'acido lattico (nonostante avessi messo il cetilico come da ricetta).
A me la consistenza piace comunque, districa bene e ha un leggero e delicato profumo.
E aggiungo, che ho sostituito una piccola quota di olio d'oliva con quello di jojoba.
Grazie mille per questa bellissima ricetta.
Anisette
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Giusto!! Allora non sono completamente scema jaaa
Comq alla fine ho letto la scheda di az e diceva che va abbinato all'acido lattico e va messo in fase acidificata e così ho fatto un piccolo esperimento con 400 grammi d balsamo, bmts al 6% e cetylm... quel coso eheh al 4% senza cetilico per vedere che densità avesse, nel frattempo che si scioglievano ho fatto la fase acquosa che ho acidificato, poi emulsionato è venuto un coso durissimo, appena ci ho messo le proteine e il cosgard ho misurato di nuovo il ph era di nuovo alto così ho riacidificato (proprio come diceva az) e alla fine ha assunto sembianze più umane da flacone ma bello denso non come lo spled'or.
Domani lo provo, speriamo che districhi
Comq alla fine ho letto la scheda di az e diceva che va abbinato all'acido lattico e va messo in fase acidificata e così ho fatto un piccolo esperimento con 400 grammi d balsamo, bmts al 6% e cetylm... quel coso eheh al 4% senza cetilico per vedere che densità avesse, nel frattempo che si scioglievano ho fatto la fase acquosa che ho acidificato, poi emulsionato è venuto un coso durissimo, appena ci ho messo le proteine e il cosgard ho misurato di nuovo il ph era di nuovo alto così ho riacidificato (proprio come diceva az) e alla fine ha assunto sembianze più umane da flacone ma bello denso non come lo spled'or.
Domani lo provo, speriamo che districhi
Me gusta spignattar, me gustas tu.