comincio con queste faccine,perche' ieri ho iniziato per gioco,
per vedere come si emulsiona e prenderci la mano,consapevole che avrei buttato tutto.
invece mentre frullavo e' venuta fuori un'emulsione simile alla crema che sto usando in questo periodo per i miei capelli e rimango cosi'

ovviamente nella mia mente dicevo"non cullarti, tanto si smontera' e dovrai buttare tutto"

l'ho fatta ieri pomeriggio e ho aspettato stamattina per usarla,cosi' nel caso si fosse trasformato in dinamite

l'ho messo dopo lo shampoo,lasciato in posa 1min e mezzo, il tempo della doccia,mi ha districato bene i capelli e quando li ho asciugati, le punte non erano secche come al solito, ma morbide morbide....
io ho i capelli lisci e con l' umidita' si gonfiano, invece con questa crema erano lisci e setosi, brillantissimi, insomma una figata

altro che siliconi

ricettuzza semplice semplice:
A
acqua a 100
glicerina 5
B
BTMS cethearyl alcohol e behentrimonium methosulfate 6
alcool cetilico 1
oliva 2,5
ricino 1
C
argan 2
proteine della seta 2
pantenolo 0,5
cosgard 0,6
ph 4.5
la consistenza e' proprio quella di una maschera piu' di un balsamo,e' bella densa.
procedimento facilissimo:
ho scaldato la fase a,ho fuso la fase b e quando erano caldissime ho versato la fase a in b e comincio a frullare.
sbianca e addensa quasi subito,avro' frullato un paio di minuti,misuro ph e invasetto.
non ho volutamente messo ne profumi ne coloranti,volevo vedere come
sarebbe venuta semplicemente con le sole materie prime.
e' inodore.
penso sia impossibile che l'abbia fatta bene al primo colpo,quindi si accettano volentieri spadellamenti vari