Dunque, mi sono arrivati i pigmenti minerali da aromazone, e così per provare ne ho messo un po' in un unguento di olio d'oliva, karitè, cera d'api, essenze e sostanzine che avevo fatto per il mio naso raffreddato. Viene fuori un impasto colorato e morbidissimo che consente di fare campiture molto belle e omogenee e coloratissime, ideali per un trucco tipo kabuki:
http://theactivist.org/blog/wp-content/ ... ki-lrg.gif
cosa che raramente è possibile con i trucchi che si trovano sul mercato.
Ora - premesso che la resa estetica e la comodità d'uso sono fantastiche - la domanda mi sono fatta e che giro agli esperti è: volendo fare un trucco teatrale e/o carnevalesco, un trucco così coprente - tra grassi e pigmenti - può essere per qualche motivo nocivo, anche se usato sporadicamente? Ci sono sostanze che devo evitare, per esempio l'ossido di zinco che viene usato per il bianco?
E quale tenuta mi posso aspettare, da questo tipo di trucco? Reggerà ad una forte sudata?
trucchi di scena
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Ah, grazie, lo cercherò, anche se al momento la funzione "cerca" è totalmente squinternata, almeno dal mio PC.Laura ha scritto:C'è già un topic sui trucchi di scena e professionali, mi ricordo fu aperto da Eris in commenti.
Comunque al di la del tema generale che pure mi interessa , ero curiosa di avere pareri riguardo al mio specifico minispignatto, che a prima vista parrebbe funzionare.
-
- Grande Capa
Se guardi l'inci del cerone di carnevale è alcool cetilico e cere, petrolato ed ossidi. Se lo fai senza petrolato è di sicuro meglio ; certo la pelle non è felicissima di essere impiastricciata così ma se lo fai solo a carnevale non muori di sicuro
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ah, quindi presumo che il mio impiastro senza cetilico e petrolati abbia il difetto di non avere una gran tenuta (e anche di tingere chiunque provi ad avvicinarsi, temo )Lola ha scritto:Se guardi l'inci del cerone di carnevale è alcool cetilico e cere, petrolato ed ossidi. Se lo fai senza petrolato è di sicuro meglio ; certo la pelle non è felicissima di essere impiastricciata così ma se lo fai solo a carnevale non muori di sicuro
-
- Grande Capa
beh anche se lo fai ceroso tinge, è unto ;)Ma lo puoi fissare con talco come cipria se è la base bianca di cui parliamo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato