Cold cream punte secche
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Cold cream punte secche
E' di una banalità disarmante ma non ho la pazienza di stare ogni volta a inumidire le punte, spalmarle d'olio, aspettare che siano asciutte, riabboccolarle ecc. ecc. E così:
23,5 gr gel semi di lino (avevo dei cubetti surgelati in scorta)
8 gr cera d'api
2 gr burro di mango
17,7 olio di riso
17,7 olio di cocco
17 olio di lino
10 olio di ricino (doveva essere 15 ma l'ho finito )
Cosgard
Oe limone
Uploaded with ImageShack.us
23,5 gr gel semi di lino (avevo dei cubetti surgelati in scorta)
8 gr cera d'api
2 gr burro di mango
17,7 olio di riso
17,7 olio di cocco
17 olio di lino
10 olio di ricino (doveva essere 15 ma l'ho finito )
Cosgard
Oe limone
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Cora il 24/09/2010, 13:38, modificato 2 volte in totale.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Come leave in uso un'altra crema con fitocheratina per tenerli lisci e meno crespi, non è pesante e la posso dare un po' su tutta la lunghezza. Però spesso, per lavoro o per dormire, porto la treccia e quando la sciolgo ho le punte sparate in fuori e secchine così invece di bagnare/tamponare/olio ecc. ho fatto questa.
Secondo me va bene come leave in ma usandone una puntina appena e solo sulle punte... poi io non ho capelli particolarmente grassi/secchi quindi credo sia soggettivo..
Secondo me va bene come leave in ma usandone una puntina appena e solo sulle punte... poi io non ho capelli particolarmente grassi/secchi quindi credo sia soggettivo..
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
che belle ste foto degli spignatti illuminati dal sole....mica come me che spignatto a notte fonda e ho due opzioni: la luce del flash che intremendisce tutto. oppure le tenebre
potrei provarlo per ritoccare i boccoli che magari lascio fuori dalla coda di cavallo...chissà....il gel sui miei ricci fa disastri...questo magari li lucida un filo
potrei provarlo per ritoccare i boccoli che magari lascio fuori dalla coda di cavallo...chissà....il gel sui miei ricci fa disastri...questo magari li lucida un filo
-
- utente avanzato
Guardate che è pesante ma pesante. Io li ho mossi ma fini e il mio crespo è più che altro l'aureola di capellini intorno alla testa quindi lì non la metto di certo... declino ogni responsabilità se la usate su tutta la chioma
@ polipa se faccio la coda prendo le ciocche in fondo le ungo con un pochino di cold cream poi le avvolgo su due dita e le fermo con una forcina di quelle piatte, quando si è un po' asciugata restano belli boccolosi
@ polipa se faccio la coda prendo le ciocche in fondo le ungo con un pochino di cold cream poi le avvolgo su due dita e le fermo con una forcina di quelle piatte, quando si è un po' asciugata restano belli boccolosi
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi ispira ma mica ho capito come sta insieme: non ha emulsionanti o tensioattivi cationici e solo 8 gr di cera emulsionano tutti quei grassi?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
Bloody sta insieme per miracolo come tutte le cold cream (gode ad oggi di ottima salute comunque ) quindi a fatica ma sta in piedi.. la ricetta base è la classica della cold cream, cioè questa indicata come "da frigo" ma preferisco la consistenza più molle e la tengo in bagno.
-
- utente avanzato
Ma la cold cream non sta in piedi per miracolo: 20%cera 20%acqua e 60%olio, e non c'è bisogno di emulsionanti.
Questa è la cold cream originale, quella galenica; esistono altre versioni ma di solito si aggiungono emulsionanti se si abbassa la cera. Sicura che se scavi con un cucchiaino fino a trovare il fondo del barattolo non trovi 2 strati di consistenza diversa?
Questa è la cold cream originale, quella galenica; esistono altre versioni ma di solito si aggiungono emulsionanti se si abbassa la cera. Sicura che se scavi con un cucchiaino fino a trovare il fondo del barattolo non trovi 2 strati di consistenza diversa?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
Controllato con una spatolina da caffè è tutta uniforme e cremosa, come da ricetta:
Lola ha scritto:fai la ricetta "da frigo" che è un pochino più leggera e spalmabile perchè ha meno cera :
60% olio
5% cera d’api
20% acqua di rose
narcy ha scritto:COLD CREAM "DA FRIGO"
70,6 % olio
5,9 % cera
23,5 % acqua
ps ricordo che ti avevano contestato quel 15% mancante nelle dosi che davi te...così dovrebbero essere più comprensibili. Non voglio fare il maestrino nè è solo che anche io mi sono trovato un po' in difficoltà così condivido un calcolo già fatto (dovrebbe essere giusto)
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato