acido salicilico nello shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
sì, l'ho usato saltuariamente. Ha leggermente cambiato colore, si è scurito.
La base lavante che ho usato è quella districante di Lola, lo ha un po' smollato ma sempre usabilissimo.
Non mi fido comunque a usarlo sempre, ma lo alterno a quello districante e basta e al Nizoral. Mi pare ok comunque.
Non mi sembra eccessivamente aggressivo, non mi dà rossore al cuoio capelluto, non mi fa tirare la pelle.
Sicuramente una versione migliore del Kerium DS che mi scortica e che non ha altro che salicilico.
Prossimo tentativo sarà quello di alzare la %.
La base lavante che ho usato è quella districante di Lola, lo ha un po' smollato ma sempre usabilissimo.
Non mi fido comunque a usarlo sempre, ma lo alterno a quello districante e basta e al Nizoral. Mi pare ok comunque.
Non mi sembra eccessivamente aggressivo, non mi dà rossore al cuoio capelluto, non mi fa tirare la pelle.
Sicuramente una versione migliore del Kerium DS che mi scortica e che non ha altro che salicilico.
Prossimo tentativo sarà quello di alzare la %.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
ecco, io è più di un anno che ho la cute perfettamente normale, e non so più
cosa sia il prurito, e questo solo con Nizoral ed eventualmente Stiproxal. Intendo dire che li uso salutariamente, non di continuo eh......di norma uso lo shampoo di Lola.
cosa sia il prurito, e questo solo con Nizoral ed eventualmente Stiproxal. Intendo dire che li uso salutariamente, non di continuo eh......di norma uso lo shampoo di Lola.
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
Guarda, io così -e spero che duri- ho trovato la pace. Ne ho parlato con Trotula e mi ha detto di continuare così, quindi mi fido. Costa lo so, ma lo considero come un farmaco, mi dura una vita, ne piglio fai conto 2 flaconi l'anno, e continuo a sperare.
Ho letto che l'associata salicilico + solfo precipitato è ben piu' efficace del piroctone olamine.
Visto che il salicilico ce l'ho e non l'ho ancora mai usato, proverò non appena riuscirò a trovare questo solfo precipitato. Da behawe ho visto una cosa che gli somiglia e ha come inci hidroxypropyl chitosan sulfur ma non riesco a capire cosa sia esattamente.
Visto che il salicilico ce l'ho e non l'ho ancora mai usato, proverò non appena riuscirò a trovare questo solfo precipitato. Da behawe ho visto una cosa che gli somiglia e ha come inci hidroxypropyl chitosan sulfur ma non riesco a capire cosa sia esattamente.
-
- spignattatrice lamè
ciao paocPAOC ha scritto:L'ideale sarebbe scioglierlo in una piccolissima parte di alcool.
ho messo salicilico voluminoso e alcool in ragione di 1:1 ma il salicilico mi pare tutt'altro che sciolto, che ne pensi? bisogna aspettare? sono già diversi minuti che l'ho fatto ma non è cambiato nulla.
edit: ho aumentato ancora la dose di alcool (direi che sono quasi 1:2) ma non è cambiata molto la situazione
-
- Spignattatrice
-
- Moderatrice VIP
Io avevo sciolto 1 g di salicilico + 1 g di piroctone olamine in 1 g di alcool senza problemi.Jamie ha scritto:ho messo salicilico voluminoso e alcool in ragione di 1:1 ma il salicilico mi pare tutt'altro che sciolto, che ne pensi?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
hai mai quantificato quanto alcool metti?Chris ha scritto:io ne aggiungo finché non si scioglie, ma se non hai necessità di aggiungere altre cose solvibili in alcol ti conviene tamponare con soda e sciogliere in acqua, come spiegato nella ricetta del tonico.
su promiseland zago diceva che in acqua si scioglie, anche se ci vuole pazienza, ma io ce l'ho a bagno da ieri sera ed è rimasto quasi tal quale.
dici che devo tamponare l'acqua?
tra l'altro paoc quando parla di alcool parla di piccolissime quantità.
-
- Moderatrice VIP
Il tutto è diventato limpido perchè sia il salicilico che il piroctone si sono sciolti senza problemi.
Se il tuo salicilico non si scioglie (ma da dove arriva?), prova a basificare dell'acqua con della soda e poi prova a scioglierlo: formandosi il sale di sodio, la solubilità aumenta.
Se il tuo salicilico non si scioglie (ma da dove arriva?), prova a basificare dell'acqua con della soda e poi prova a scioglierlo: formandosi il sale di sodio, la solubilità aumenta.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice VIP