Lola ha scritto:Ragazze fare il dentifricio fai da te è una cretinata, basta mettere polveri, glicerina, idrossietilcellulosa acqua tensioattivo non betainico (poco) e aromatizzante. Quando posso elaboro una ricetta decente. Ovviamente avete comprato tutte il dispenser per dentifricio su aroma zone?
confermo sull'incredibile facilità di questo spignatto (anche perchè me lo faccio pure io ).
però in effetti il dispenser per dentifricio di az mi manca
Il gusto del sapone è indicibile: mi spiace ma assolutamente no.
Ma se volete lavarvi i denti in modo naturale perchè non usate il Miswak (http://en.wikipedia.org/wiki/Miswak)?
E' un rametto di legno di una pianta africana, funziona da spazzolino e dentrificio insieme. Lascia i denti molto puliti e un buon profumo in bocca.
E si può usare dovunque anche senza acqua
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
Con il sapone di Marsiglia non ho mai provato, non lo uso nemmeno per fare il bucato, figuriamoci se ci lavo i denti.
Con il sapone fatto da me, alla menta e tea tree, qualche volta sì, oppure con dentifrici fai da me.
Io non sopporto il sapore della menta dei dentifrici, finiva che comperavo quelli per bambini alla fragola (nauseabondi anche loro) ma il vero olio essenziale di menta mi piace. Menta e tea tree sono ottimi.
Circa 40 anni fa il mio dentista mi disse che la cosa migliore per lavare i denti è il sapone di Marsiglia.
Qualche volta l'ho usato ed oltre a sgrassare bene i denti, non l'ho trovato così disgustoso.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
No senti un'altra cosa. Senti i depositi del sapone sui denti.puoi mangiare cose anche untissime ma la bocca non rimane unta, mai. Questo perchè la saliva che ha dentro una forte componente di una specie di gel scivoloso che impedisce l'aderenza dell'unto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sì è vero, la bocca non è unta.
Ma davvero col sapone di Marsiglia se passi il dito sui denti fa gnegne come i piatti dopo essere stati sgrassati con il detersivo