Gel contorno occhi con....mille dubbi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Gel contorno occhi con....mille dubbi
Ieri sera mi sono buttata nella preparazione di un gel che, nell'intenzione più che ottimistica, avrebbe dovuto essere per il contorno occhi.
Acqua di rose 80
Gliderina 5
Idrossietilcellulosa 2,2
Proteine del grano 1
Proteine della seta 1
Sodio ialuronato 5.5
Allantoina 1
Acido lattico 3
Squalene 0.5
Phenonip 12 gocce
Profumazione 1 g O.E. incenso
Soda caustica 3 gocce
Ho preparato il gel con acqua calda e idrossietilcellulosa e ho aggiunto la glicerina. A freddo ho messo le proteine grano e seta, l'allantoina stemperata in un po' di gel, il sodio ialuronato e lo squalene. Poi ho messo l'acido lattico ma ho dimenticato di tamponarlo prima di metterlo. Infine conservante e profumazione. Poi ho tamponato con 3 g di soda caustica fino a PH 6. Ed è venuta fuori 'sta ....ciofeca:
Apparte l'aspetto orribile, quando lo giro col cucchiaino fa delle bolle tipo sapone (non è che ho formulato un gel doccia senza saperlo???? :firu: ).
Ne ho spalmato un po' sul dorso della mano ed è morbido e spalmabile (ma fa la scia bianca).
DOVE HO SBAGLIATO!!! E soprattutto la domanda più importante è un'altra: non è che se mi spalmo sta cosa sul viso rischio la trasformazione tipo HULK???
Siate pure impietose, accetto qualsiasi commento, aspetto voi per buttare il tutto nel lavandino!!!!!
Acqua di rose 80
Gliderina 5
Idrossietilcellulosa 2,2
Proteine del grano 1
Proteine della seta 1
Sodio ialuronato 5.5
Allantoina 1
Acido lattico 3
Squalene 0.5
Phenonip 12 gocce
Profumazione 1 g O.E. incenso
Soda caustica 3 gocce
Ho preparato il gel con acqua calda e idrossietilcellulosa e ho aggiunto la glicerina. A freddo ho messo le proteine grano e seta, l'allantoina stemperata in un po' di gel, il sodio ialuronato e lo squalene. Poi ho messo l'acido lattico ma ho dimenticato di tamponarlo prima di metterlo. Infine conservante e profumazione. Poi ho tamponato con 3 g di soda caustica fino a PH 6. Ed è venuta fuori 'sta ....ciofeca:
Apparte l'aspetto orribile, quando lo giro col cucchiaino fa delle bolle tipo sapone (non è che ho formulato un gel doccia senza saperlo???? :firu: ).
Ne ho spalmato un po' sul dorso della mano ed è morbido e spalmabile (ma fa la scia bianca).
DOVE HO SBAGLIATO!!! E soprattutto la domanda più importante è un'altra: non è che se mi spalmo sta cosa sul viso rischio la trasformazione tipo HULK???
Siate pure impietose, accetto qualsiasi commento, aspetto voi per buttare il tutto nel lavandino!!!!!
Ultima modifica di meggy65 il 19/09/2010, 20:31, modificato 1 volta in totale.
E' sempre quando il buio è più fitto che si profilano nuovi straordinari orizzonti
-
- Grande Capa
Hai fatto un gravissimo errore: non hai aspettato fino a domani. Imbottiglialo, domani sarà bellissimo e le bolle saranno sparite
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
-
- novellino
-
- Grande Capa
-
- novellino
Scusa il mio timore ma quando ho visto tutte quelle bolle ho avuto paura di aver associato ingredienti incompatibili che avevano fatto reazione. Studio molto, ma come hai detto giustamente tu in un post che ho letto, ci vuole tempo e pazienza per avere un minimo di padronanza delle varie sostanze.
E' sempre quando il buio è più fitto che si profilano nuovi straordinari orizzonti
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
Carlita se vai qui ti dice come si fa quello casalingo
sodio lattato fai da te
sodio lattato fai da te
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scusa Carlita, ma ti stai riferendo a me?
Perchè se si, io ho fatto l'ammonio lattato che comunque mi ha dato una reazione chimica (si è scaldato, ma senza andare in ebollizione) e il sodio lattato ancora non lo faccio, ma vorrei farlo però devo informarmi bene per avere la reazione meno violenta.
Adoro giocare al piccolo chimico , ma con prudenza
PS. l'acido lattico di AZ dovrebbe essere puro, sull'inci è riportato solo acido lattico, quanto ne dovrei usare visto che quello all'80% ce ne vuole
11 gr?
Perchè se si, io ho fatto l'ammonio lattato che comunque mi ha dato una reazione chimica (si è scaldato, ma senza andare in ebollizione) e il sodio lattato ancora non lo faccio, ma vorrei farlo però devo informarmi bene per avere la reazione meno violenta.
Adoro giocare al piccolo chimico , ma con prudenza
PS. l'acido lattico di AZ dovrebbe essere puro, sull'inci è riportato solo acido lattico, quanto ne dovrei usare visto che quello all'80% ce ne vuole
11 gr?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato