io ho usato quello allo zucchero di canna e aromi,l'antiacqui,,,,,,,,in effetti è eccezionale,ma me l'avevano regalato,non ho alcuna intenzione di comprarlo!
vorrei provare con sale fino,zucchero di canna,farina di cocco,olio tipo di mais,olio di mandorle dolci e qualche oe anticellulite,tipo arancio amaro e limone..........poi vorrei mettere un pò di bagnoschiuma delicato x renderlo più spalmabile e sciacquabile............unico dubbio:quanto si conserva??
lola illuminaci! :ping:
manù80 ha scritto:...vorrei cercare di riprodurlo come dite voi cioè: olio + sale + OE a piacere, ma ho paura di sbagliare le proporzioni. MI aiutate?
ho preso la ricetta da una ragazza su internet che l'ha creata così: 4 cucchiai di sale fino - 1 cucchiaio di sale grosso - 3 cucchiai di olio di girasole - 3 gocce di o.e. di limone - 3 gocce di o.e. di cipresso - 3 gocce di o.e. di arancio dolce - 1 cucchiaio di acqua minerale concentrata del mar morto ( ) ...non l'ho ancora provata perchè ho ancora il talasso della collistar comprato quando ancora non vi frequentavo
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi
si potrebbe replicare mettendo come OE rosmarino, limone e arancio amaro mischiati con olio di vinaccioli e olio di mandorle? per chi ha le vene varicose sarebbe opportuno sostituire il sale con lo zucchero di canna?
io alla fine ho mischiato:sale fino,zucchero di canna,un pò di zucchero,rosmarino secco,oe di limone,arancio amaro,rosmarino e cipresso(in tutto si e no 10 gocce,che dopo lo lavi via ed è peccato!)olio di girasole,ed un pò di bagnoschiuma........lo uso 1 volta alla settimana,e l'altra faccio quello al caffè,e mi trovo bene!
ps il sale grosso fa male alle vene?se lo masaggi delicatamente?????
Ho provato un campioncino e mi è piaciuto tantissimo l' effetto liscio che lascia sulla pelle e il profumo, però, dopo aver spulciato ben benino questo forum, ho notato che questo è uno dei più facili spignattamenti e ho deciso di farmi da sola uno scrub, senza dover spendere così tanti soldi e, effettivamente, il risultato sulla pelle è esattamente lo stesso.
Devo provarci anche io!
Vo da Mujii e prendo una scatolotta per conservarlo.....però vorrei sapere una cosa, x favore: non è che si asciuga e che poi debbo buttarlo via? il fatto è che io pensavo di farne una discreta quantità, da adoperare più volte, e non un cucchiaio ogni volta......esperte aiutatemi, per favore.....sarebbe il mio primo spignatto!!!!
grazie in anticipo
oggi giornata di spignattini facili facili ho fatto questo scrub versione Carlita rivisitata,visto che sono alle prime armi e non ho molti ingredienti ho usato 6 cucchiai di sale grosso da cucina 4 di sale fine 6 cucchiai di olio di riso 4 cucchiai di olio di sesamo 2 cucchiai di olio di mandorle 4 cucchiai di olio d'oliva casalingo,profumato con 10 gtt oe di limone,menta,rosmarino e come aggiunta un cucchiaio di menta piperita secca,il profumo è meraviglioso. non so cosa ne pensino quelli della collistar ma 36 euri x questo prodotto mi sembrano un tantino troppi................................ aggiungo l'ho appena provato lascia la pelle morbidissima direi godurioso PERO' la prossima volta aumento le dosi del sale fine e diminuisco il sale grosso..................
ho usato quello anti-acqua (non so se è il nuovo) confermo tutte le cose positive e secondo me per lo scrub ha più efficacia il sale non lo zucchero se vuoi la cosa talasso. con questo anche se è un pò forte per il massaggio i risultati ci sono eccome però.
Se lo rifate ricordatevi che il sale che usano loro (se non ricordo male o ho sbagliato marca) è il "Fleur de sel" .
Ha una granulometria molto più fine, è "umidiccio" un colore più sul grigio e ha una composizione un po' diversa dal solito sale
Insomma .. il sale fine da 1 euro non ha lo stesso "tocco" ...
blume ha scritto:Lo han regalato a una mia amica e vedendo che era facile ho copiato l'inci, è però lievemente diverso, è cosi (non è che le cose cambino molto):
Maris Sal, caprylic/capric triglyceride, isopropyl myristate, Glycine Soja, Macadamia Ternifolia, Aleurites Mollucana, Persea Gratissima, Prunus Dulcis, citrus aurantium dulcis oil, Mentha Piperita, Rosmarinus Officinalis, Tocopheryl Acetate, Limonene, Ci 12700, Ci 60725, Ci 61565
Bah, a parte l'isopropyl myristate la formula non è molto diversa. Dì solo alla tua amica di lavarsi benissimo la faccia dopo averlo usato: l'isopropyl myristate è molto comedogeno.
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
ma avete mai provato il talasso scrub termoattivo?? ha un odore f-e-n-o-m-e-n-a-l-e !! giuro ho il bagno che sempra una spa tanto profuma! e poi la cosa fantastica che adoro di questo scrub è che è realizzato solo con sale fino, cioè una pappetta ne troppo granulosa ne troppo fine..........per me è una vera goduriosità perchè così non mi scortico le gambe quando me lo metto! questo si che pagherei oro per poterlo rifare paro paro!!
Contenendo oliii essenziali, ho fatto usare il campioncino a mio marito! Pelle liscissima, profumosa e marito soddisfatto. Però 45,50 euro per 700 gr. http://www.collistar.it/index.asp