gel di semi di lino
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Io per filtrare il gel uso i gambaletti o la parte finale dei collant (ovviamente quelli da buttare, ma puliti ) perché con il colino non riuscivo.
Faccio bollire i semi liberi nel pentolino e quando è pronto il gel lo verso in un gambaletto, o in un collant tagliato a gambaletto, con sotto un contenitore. Poi appendo il gambaletto con dentro il gel (e sotto il contenitore) al rubinetto del lavandino di modo che sgoccioli nel contenitore. Lascio raffreddare e sgocciolare un po', poi mi infilo i guanti di gomma, quelli spessi per lavare i piatti, e strizzo il gambaletto per far uscire tutto il gel.
Il metodo non l'ho inventato io, l'ho visto fare in un video tutorial, io lo trovo comodissimo
Faccio bollire i semi liberi nel pentolino e quando è pronto il gel lo verso in un gambaletto, o in un collant tagliato a gambaletto, con sotto un contenitore. Poi appendo il gambaletto con dentro il gel (e sotto il contenitore) al rubinetto del lavandino di modo che sgoccioli nel contenitore. Lascio raffreddare e sgocciolare un po', poi mi infilo i guanti di gomma, quelli spessi per lavare i piatti, e strizzo il gambaletto per far uscire tutto il gel.
Il metodo non l'ho inventato io, l'ho visto fare in un video tutorial, io lo trovo comodissimo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
baglioncina, l'intervento di laura lo ricordo anche io parlava di mucillagini, [no linguaggio sms] per esperienza io l'ho usato nel latte per capelli, da ricetta di bloodyhands, e anche in una specie di cold cream, credo che tu possa usarlo tranquillamente al posto dell'acqua, [no linguaggio sms] prova a vedere nei topic degli spignatti per capelli che li lo si usa sempre.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- utente avanzato
bella idea, alla prossima la provo di sicuro, grazie per aver condiviso!!Chanellina ha scritto:Io per filtrare il gel uso i gambaletti o la parte finale dei collant (ovviamente quelli da buttare, ma puliti ) perché con il colino non riuscivo.
-
- Moderatrice VIP
Io il gel di semi di lino lo uso nella crema per l'impacco ai capelli, dove metto molta fase grassa, quindi la fase gel diventa circa il 50% della crema... beh, diventa una crema bavosa e gellosa: sui capelli va più che bene, ma sul corpo o sul viso non me la metterei mai!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
con molta probabilità sparo una cavolata, però forse tajar può smentire, ma se si usasse come piccola percentuale acquosa cioè che ne so se nella ricetta ci va l'80% di acqua si provasse a mettere il 20% di gel ai semi di lino e il restante 60% acqua normale?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- Moderatrice VIP
-
- utente
-
- utente avanzato
No non si scioglieBioBilma ha scritto:Domanda da un milione di dollari: se il gel è bollente e lo metti a filtrare nel gambaletto...il gambaletto non si scioglie??
Se il gel è piuttosto liquido cola tutto da solo grazie al peso, se è molto denso basta strizzare ed esce tutto, grazie all'elasticità del lycra.
Però mi raccomando, bisogna aspettare che si sia intiepidito prima di strizzare il gel, e mettere i guanti, per non scottarsi e non rovinarlo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Avevo giurato a me stessa che non avrei mai spignattato ma questo gel mi sta tentando oltre modo.
Una domanda: ma l'o.e. si mette quando il gel è appena fatto e quindi caldo? Non evapora?
Un'altra domanda un po OT : ho sentito e letto di gente che mangia i semini crudi magari nello yogurt; che voi sappiate si possono mangiare sia quelli scuri che quelli dorati?
Una domanda: ma l'o.e. si mette quando il gel è appena fatto e quindi caldo? Non evapora?
Un'altra domanda un po OT : ho sentito e letto di gente che mangia i semini crudi magari nello yogurt; che voi sappiate si possono mangiare sia quelli scuri che quelli dorati?
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Rei, fila immediatamente a fare questo gel!!
Se hai i capelli un po' mossi come li ho io, è fantastico!
Io lo spalmo dopo shampoo con i capelli bagnati, mi piace moltissimo perchè definisce bene i ricci e non è appiccoso come i gel commerciali!
Mai più senza!!!
Se hai i capelli un po' mossi come li ho io, è fantastico!
Io lo spalmo dopo shampoo con i capelli bagnati, mi piace moltissimo perchè definisce bene i ricci e non è appiccoso come i gel commerciali!
Mai più senza!!!
Le parole possono essere finestre oppure muri
-
- utente avanzato