Ne ho fatto uno di base unico e poi ne ho usati 50ml per il fluido viso ed il rimanente per il corpo. Sono molto soddisfatta per il momento...
FASE A
infuso di malva (acqua distillata e malva in infusione) a 100
aloe 10
carbossimetilcellulosa 2
glicerina 4
FASE B
sodio jaluronato 2
allantoina (maledetta

pantenolo 3
dicapryl 1.5 (mi è scappato)
mentolo 2
FASE C
phenonip 0.5
composizione profumata con oe menta, lavanda, profumazione mandarine shock behawe
1 goccia colorante blu
ph 5.5/6 senza aggiunte di nulla :yuhu:
Preparato l'infuso e lasciato intiepidire, filtrato ed usato per far reidratare la carbossimetilcellulosa (che precedentemnete avevo messo nella glicerina). Dopo una ventina di minuti ho ottenuto un gel denso ma non troppo di un bellissimo color giallo/arancio (per l'infuso di malva), inizialmente c'era qualche grumetto ma è bastata una minipimerata a risolvere il tutto... i grumetti erano morbidini.
a bquesto punto ho messo l'aloe (behawe liquido come acqua) ed ho suddiviso il gel in due... nella parte per il corpo ho messo jaluronato+allantoina (NON si è sciolta per nulla e giace sul fondo) più gli altri attivi e l'olietto in cui avevo discolto il mentolo pestato con il batticarne.
Colorato con una goccia di blu...ho ottenuto un bel gel liscio anche se vagamnete torbido verde menta dal profumo agrumato e molto mentolato.
Fatta una doccina ieri sera e testato su di me (pelle resistente) e sul marito dalla pelle delicata e dalla dermatite seborroica facile...l'effetto gel è perfetto, si assorbe benissimo e lascia la pelle asciuttissima e setosa. Mi manca un poco l'effetto idratazione ma ieri sera era freschino. Dopo 5/10 inizia l'effetto ghiaccio puro... una cosa tremenda!!! sono andata a letto con il lenzuolino

Ho messo la malva visti i suoi effetti benefici sulle pelli delicate e stressate (usa il detergente da anni e lo ama molto.. non per i capelli ma poer il viso), il mentolo come post solare effetto fresco ed il resto come idratanti.
promosso specialmente per gli uomini o le donne come me...che sudano tanto con il caldo :firu: