Efficace come un vero trattamento di bellezza, ricco come le acque del Mar Morto, di cui sfrutta la capacità di ossigenare i tessuti, questo scrub mentre favorisce l'eliminazione delle cellule morte, contribuisce a restituire tonicità alla pelle.
Caratteristiche: Gel bianco con particelle ad azione scrubbante arricchito con sali del Mar Morto
Principi Attivi: Sali del Mar Morto (Sea Salt) Modo d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere un delicato effetto esfoliante. Risciacquare abbondantemente con acqua, se necessario ripetere l'applicazione Profumo: Nota fiorita e fresca
Oggi devo passare da BV, per prendere una cremina per la mia mamma e mia suocera....
ho anche uno sconto del 50% su un prodotto della Linea Mar Morto e pensavo di prendere questo scrub... (che pagherei 6 euro).... che ne dite?
Grazie
Che è brutto parecchio, da un punto di vista ambientale impatto aggressivo, da un punto di vista cosmetico è uno scrub che potrebbe molto seccarti la pelle.
Scegli altro.
Non ho l'inci sotto mano per confrontarli [quanto amo la pausa pranzo per cavoleggiare al lavoro ] , ma usavo la maschera ai suddetti sali e se è vero che esfoliava, è anche vero che poi mi tirava tutta la pelle...se son simili a composizione non mi ispirerebbe troppo...
Beh, è un gel liquido con il sale dentro. Usarlo spesso secca davvero la pelle, per una scartavetrata ogni tanto può anche andare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Provato e bocciato: non scrubba bene e in compenso secca tantissimo (la pelle delle gambe contyinuava a "tirare" ache dopo l'applicazione diun'abbondante dose di crema)...secondo me non vale la pena di prendelo nemmeno se in promozione:è molto più efficace lo scrub casalingop sale+olio :mirmo:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
paogiu ha scritto:
e se ci aggiungessi un olietto per far si che secchi meno la pelle???
quale?
No, è proprio il sale che è cheratolitico (cioè scompagina i legami che ci sono tra i corneociti di superficie) quindi secca perchè fa in modo che si stacchino le cellule superficiali, che magar rimangono attaccate per un pezzettino e si vede la pelle che si squama. Ogni tanto una bella scrubbata con sale, seguita da abbondante crema, va bene; se lo si fa spesso la pelle peggiora.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
io ce l'ho e non mi ci trovo male, forse perché non amo i prodotti troppo scrubbanti. non mi secca la pelle.
considerando che l'ho preso a due lire e che ha anche un buon profumo, lo giudico un buon acquisto
Di questo scrub mi piace moltissimo il profumo, però in effetti scrubba pochino, è molto delicato, adatto a tutto il corpo secondo me. Però non credo lo ricomprerò più..ormai ho comprato i sali del mar morto e lo scrub me lo faccio come voglio io!!E mi piace di più perchè mi diverto a spignattare!!
In negozio mi avevano regalato un tubetto omaggio di questo scrub, ma io trovo che in genere lo scrub migliore per il corpo sia il guantino di crine, quindi l'ho riciclato come scrub per il viso da utilizzare un paio di volte al mese e non ho avuto particolare problemi anzi...per il viso scrubba bene (i granuli non si sciolgono nel nulla come accade con altri prodotti, sarà che è specifico per il corpo) e la pelle non tira nè si secca (però c'è da dire che io ho la pelle mista e non particolarmente sottile).
Sulle nuove formulazioni non sono aggiornata
Uhmmmm non mi piace per niente. Apparte che ha un odore sintetico orribile ma no scrabba una cippa. A questo punto tanto vale farselo da sole con un pò di olio di mandorle e sale da cucina, secondo me è decisamente meglio!!!