Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Dal sito Bottega Verde:
Efficace come un vero trattamento di bellezza, ricco come le acque del Mar Morto, di cui sfrutta la capacità di ossigenare i tessuti, questo scrub mentre favorisce l'eliminazione delle cellule morte, contribuisce a restituire tonicità alla pelle.
Caratteristiche: Gel bianco con particelle ad azione scrubbante arricchito con sali del Mar Morto
Principi Attivi: Sali del Mar Morto (Sea Salt)
Modo d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere un delicato effetto esfoliante. Risciacquare abbondantemente con acqua, se necessario ripetere l'applicazione
Profumo: Nota fiorita e fresca
Inci :
Aqua, Acrylates Copolymer, Polyethilene, Maris Sal, Sodium Hydroxide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, Dmdm Hydantonin, Disodium Edta, Hexyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Geraniol, Linalool
Oggi devo passare da BV, per prendere una cremina per la mia mamma e mia suocera....
ho anche uno sconto del 50% su un prodotto della Linea Mar Morto e pensavo di prendere questo scrub... (che pagherei 6 euro).... che ne dite?
Grazie
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
Beh, è un gel liquido con il sale dentro. Usarlo spesso secca davvero la pelle, per una scartavetrata ogni tanto può anche andare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
-
- utente avanzato
Provato e bocciato: non scrubba bene e in compenso secca tantissimo (la pelle delle gambe contyinuava a "tirare" ache dopo l'applicazione diun'abbondante dose di crema)...secondo me non vale la pena di prendelo nemmeno se in promozione:è molto più efficace lo scrub casalingop sale+olio :mirmo:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- utente avanzato
-
- utente
....
Lola ha scritto:Beh, è un gel liquido con il sale dentro. Usarlo spesso secca davvero la pelle, per una scartavetrata ogni tanto può anche andare.
e se ci aggiungessi un olietto per far si che secchi meno la pelle???
quale?
-
- utente avanzato
Re: ....
Mi associo alle altre: non scrubba niente! (almeno a me)
Te lo sconsiglio !
Te lo sconsiglio !
-
- Grande Capa
Re: ....
No, è proprio il sale che è cheratolitico (cioè scompagina i legami che ci sono tra i corneociti di superficie) quindi secca perchè fa in modo che si stacchino le cellule superficiali, che magar rimangono attaccate per un pezzettino e si vede la pelle che si squama. Ogni tanto una bella scrubbata con sale, seguita da abbondante crema, va bene; se lo si fa spesso la pelle peggiora.paogiu ha scritto: e se ci aggiungessi un olietto per far si che secchi meno la pelle???
quale?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino
Re: Bottega Verde - Scrub per il Corpo ai Sali del Mar Morto
La linea del Mar Morto è stata rinnovata, e anche questo scrub.
La confezione è diversa, l'inci non so, ma credo anche quello.
La confezione è diversa, l'inci non so, ma credo anche quello.
-
- novellino
In negozio mi avevano regalato un tubetto omaggio di questo scrub, ma io trovo che in genere lo scrub migliore per il corpo sia il guantino di crine, quindi l'ho riciclato come scrub per il viso da utilizzare un paio di volte al mese e non ho avuto particolare problemi anzi...per il viso scrubba bene (i granuli non si sciolgono nel nulla come accade con altri prodotti, sarà che è specifico per il corpo) e la pelle non tira nè si secca (però c'è da dire che io ho la pelle mista e non particolarmente sottile).
Sulle nuove formulazioni non sono aggiornata
Sulle nuove formulazioni non sono aggiornata
-
- utente avanzato
..ecco sì, anche io ho il tubetto omaggio e non è malaccio...ma sul corpo l'ho finito in una sola applicazione
Ora ho la maschera da provare, a l'inci è brutto brutto e mi sa che lo lascio nel tubetto
Ora ho la maschera da provare, a l'inci è brutto brutto e mi sa che lo lascio nel tubetto
-
- novellino
lo trovo un pò troppo aggressivo per i miei gusti,c'è l'ho da questa estate e faccio un pò di fatica a finirlo..
-
- utente avanzato
Uhmmmm non mi piace per niente. Apparte che ha un odore sintetico orribile ma no scrabba una cippa. A questo punto tanto vale farselo da sole con un pò di olio di mandorle e sale da cucina, secondo me è decisamente meglio!!!