Weleda - olio baby alla calendula
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Ingredients (INCI): Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract.
Ora qualcuno mi dica come fa quest'olio a non puzzare di sesamo.
Perchè non puzza. Ma il mio olio al sesamo sa proprio di sesamo tostato e non si copre neanche con gli oli essenziali...
Si può togliere l'odore a un olio?
-
- Grande Capa
Si può deodorizzarlo, Paracelso ne aveva parlato (tipo passarci del vapore o cose così, non ricordo benissimo).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non credo sia un oleolito. Qui c'è scritto che è olio di sesamo a cui hanno aggiunto estratto di calendula.
-
- utente avanzato
L'ho usato questa sera per struccarmi -3 bio fasi- Niente male. Nelle prossime settimane vi aggiornerò
EDIT: trovo che questo prodotto sia davvero lenitivo. A volte lo uso per struccarmi gli occhi; oppure lo passo sulla zona irritata tramite un dischetto di cotone. Per la detersione del viso prefersico usare il detergente alla calendula di Fito.
EDIT: trovo che questo prodotto sia davvero lenitivo. A volte lo uso per struccarmi gli occhi; oppure lo passo sulla zona irritata tramite un dischetto di cotone. Per la detersione del viso prefersico usare il detergente alla calendula di Fito.
-
- utente avanzato
-
- novellino
Io mi ci sono trovata bene, solo l'odore non mi entusiasma granché...
Anche se non è un oleolito, perché l'olio è stato miscelato direttamente all'essenza di calendula invece della macerazione con pianta fresca o secca, si può copiare tranquillamente e farselo in casa. Più che altro bisogna scegliere un olio abbastanza leggero come il sesamo; mia madre l'ha fatto usando il classico olio d'oliva e devo dire che non mi piace perché mi unge troppo e non si assorbe. Ma magari dipende dalla mia pelle...
Anche se non è un oleolito, perché l'olio è stato miscelato direttamente all'essenza di calendula invece della macerazione con pianta fresca o secca, si può copiare tranquillamente e farselo in casa. Più che altro bisogna scegliere un olio abbastanza leggero come il sesamo; mia madre l'ha fatto usando il classico olio d'oliva e devo dire che non mi piace perché mi unge troppo e non si assorbe. Ma magari dipende dalla mia pelle...
-
- novellino
Anche io lo uso per la mia cucciolina e mi trovo molto bene.BabyLaBen ha scritto:lo uso per la mia bambina, è molto delicato ed effettivamente è quasi inodore!
giulia
Il profumo è leggerissimo e ricorda vagamente il sesamo.
L'ho usato oltre che per il corpo, sulla sua cute che aveva qualche piccola crosticina (non proprio una crosta lattea)
Candice
-
- utente
Re: Weleda - olio baby alla calendula
ho problemi di brufoletto facile in zona decoltè.
quest'olio potrebbe andare bene, è leggero o comedogeno?
quest'olio potrebbe andare bene, è leggero o comedogeno?