Gel semplicissimo Carbossimetilcellulosa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel semplicissimo Carbossimetilcellulosa
Stamattina ho ricevuto la Carbossimetilcellulosa della Capa ....e ho voluto subito provarla
Ho fatto un gel viso idratante-antiox, leggero e adatto all'estate
sono davvero soddisfatta nonostate la semplicità della ricetta!
x 100 g
fase A
Acqua distillata 81,5
Carbossimetilcellulosa 2
Glicerina 4
fase B
Nano Lpd's Antioxidant 5
Aqua Shuttle 3
Sodium PCA 2
SK Influx 2
Phenonip 0.5
fragranza Satsuma Sensory 3 gocce
1 goccia colorante alimentare rosso
Ho messo la carbossimetilcellulosa nella glicerina e poi in acqua riscaldata al micro.
Il gel è uscito subito bello liscio, senza grumi: l'ho comunque passato al colino ma non è rimasto nulla tra le maglie
La consistenza è perfetta da dispenser....purtroppo in casa ne avevo solo uno per cuii il resto è finito nei vasetti
Era giallino di suo, con una goccia di colorante è uscito quel bel coloretto che vedete
sulla pelle è fantastico, liscio, non colloso, si assorbe subito , non tira non sfarina, perfetto!
la fragranza Satsuma per chi ama le agrumate secondo me è da sballo...l'ho ricomprata in versione big perchè la amo alla follia
Grazie capa!!!!
Ho fatto un gel viso idratante-antiox, leggero e adatto all'estate
sono davvero soddisfatta nonostate la semplicità della ricetta!
x 100 g
fase A
Acqua distillata 81,5
Carbossimetilcellulosa 2
Glicerina 4
fase B
Nano Lpd's Antioxidant 5
Aqua Shuttle 3
Sodium PCA 2
SK Influx 2
Phenonip 0.5
fragranza Satsuma Sensory 3 gocce
1 goccia colorante alimentare rosso
Ho messo la carbossimetilcellulosa nella glicerina e poi in acqua riscaldata al micro.
Il gel è uscito subito bello liscio, senza grumi: l'ho comunque passato al colino ma non è rimasto nulla tra le maglie
La consistenza è perfetta da dispenser....purtroppo in casa ne avevo solo uno per cuii il resto è finito nei vasetti
Era giallino di suo, con una goccia di colorante è uscito quel bel coloretto che vedete
sulla pelle è fantastico, liscio, non colloso, si assorbe subito , non tira non sfarina, perfetto!
la fragranza Satsuma per chi ama le agrumate secondo me è da sballo...l'ho ricomprata in versione big perchè la amo alla follia
Grazie capa!!!!
-
- novellino
-
- utente avanzato
Ma brava Polipa!
Io io, le fragranze agrumate. Dunque mi dici che Satsuma è buona ?
Ma quante cosette belle che non ho ci hai messo: i nani, l'acquashuttle, il sodium PCA
I gel con la carbossimetilcellulosa da fare sono una pacchia
Io io, le fragranze agrumate. Dunque mi dici che Satsuma è buona ?
Ma quante cosette belle che non ho ci hai messo: i nani, l'acquashuttle, il sodium PCA
I gel con la carbossimetilcellulosa da fare sono una pacchia
Ultima modifica di Baglioncina il 17/07/2010, 19:22, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
he he he la polverina è tra i miei depositi in quantità di un etto. Attende solo che io abbia il tempo di trasformarla in un gel degno di questo nome. Solo che oggi lavoravo quindi non ho avuto il tempo di fare nulla se non a fine supplzio andare a fare un bel bagno rinfrescante... Altro che gelBaglioncina ha scritto:Ma, Eau Lente, tu che hai la Capa ad un tiro di schioppo ci metteresti niente a procurarti la magica polverina per gel easy and light
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
PIOVE! dai 46 gradi percepiti a trieste finalmente la temperatura si è abbassata io felice! :yuhu: it's carbossi day! Devo solo decidere che attivi mettere.. Ps. Credi che x il corpo possa andare bene? Sarei tentata di fare anche un gel corpo leggero per queste giornate tropicali!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
sono bellissimi!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
l'anno scorso ne ho fatto uno col natrosol...ovviamente dosi elefante per cui l'ho impiegato sul corpo e non era affatto maleEau Lente ha scritto:. Credi che x il corpo possa andare bene? Sarei tentata di fare anche un gel corpo leggero per queste giornate tropicali!
forse potresti farne uno base e dopo dividi gli attivi e ne fai uno viso e uno corpo magari con una profumazione mentolata che fa sempre fresco
sì Kri kri il natrosol è idrossietilcellulosa, questo è un altro gelificante .
-
- utente avanzato
esatto! Proprio così lo volevo fare. E magari mettere un poco di mentolo per farne un gel rinfrescante... Credo regga un minimo di quota grassa tanto da permettermi di sciogliere il mentolo vero? come attivi per il corpo pensavo al mix ace, pantenolo, ceramidi e nanetti.. Ah magari anche il super liquido aloe di behawe che mi smonterebbe del tutto il carbomer. Che ne dici?
EDIT : hai dovuto correggere il ph? Mi sa che tanto attivi sono inutili per il corpo. Ne metterò meno.. Il pomeriggio è mio!!
EDIT : hai dovuto correggere il ph? Mi sa che tanto attivi sono inutili per il corpo. Ne metterò meno.. Il pomeriggio è mio!!
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato