Progettino prima crema. Fatta. Ricetta e foto pag. 2
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
cavolo baglioncina l'enotera che ho io non puzza così,ha il suo aroma ma è sopportabilissimo! di quelli che ho io il peggio del peggio è il neem,sà di cipolla/scalogno marcio (difatti lo usano x tener lontani insetti parassiti da piante e animali domestici-sul pelo)
il ribes e la borraggine gli stan sotto di un micron e sono assolutamente persistenti e difficili da coprire,io ne metto non più dello 0.4-0.5%
la mosqueta non è così male,si copre benissimo e quella di fresholi è più raffinata di quella di A-Z,ha anche un coloe più chiaro però preferisco quella di A-Z
l'argan di fresholi che ho io puzza di ittico più della mosqueta
l'olivello spinoso ha un odore tutto suo,[no linguaggio sms] sà di pesce ma di qualcosa di acidulo,è molto persistente ma non vomitevole.
che rassegna :mirmo:
ahhh finalmente ho visto il sapone a cuore,grazie!
il ribes e la borraggine gli stan sotto di un micron e sono assolutamente persistenti e difficili da coprire,io ne metto non più dello 0.4-0.5%
la mosqueta non è così male,si copre benissimo e quella di fresholi è più raffinata di quella di A-Z,ha anche un coloe più chiaro però preferisco quella di A-Z
l'argan di fresholi che ho io puzza di ittico più della mosqueta
l'olivello spinoso ha un odore tutto suo,[no linguaggio sms] sà di pesce ma di qualcosa di acidulo,è molto persistente ma non vomitevole.
che rassegna :mirmo:
ahhh finalmente ho visto il sapone a cuore,grazie!
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Confesso una perversione: ho preso un campioncino di olio di broccoli, e non lo trovo affatto male. Inoltre sono rimasta male perchè il karitè di aromazone è praticamente inodore e a me piaceva di più quello odoroso - rattle! Però c'è da dire che in quei pochi imbarazzanti spignatti che ho fatto mi sono resa conto che gli odori degli oli, soprattutto se mischiati, non sono piacevolissimi...
Il neem invece è veramente indecente. Ho provato a mascherarlo con geranio e citronella per farne un antizanzara, ma va al di là delle mie pur abbastanza ampie vedute nel campo "odori".
Il neem invece è veramente indecente. Ho provato a mascherarlo con geranio e citronella per farne un antizanzara, ma va al di là delle mie pur abbastanza ampie vedute nel campo "odori".
-
- utente avanzato
Che bello spignatto Baglioncina!
E che bel senso dell'immagine.
Io, l'olio di neem, l'ho usato nel mio primo spignatto "serio": crema riparatrice da notte. E sono riuscita a coprirne l'odore senza problemi. più in generale, con un buon bouquet di oli essenziali, riesco a coprire gli odori più mefitici. Tutto tranne il Tinovis!
Provare per credere.
E che bel senso dell'immagine.
Io, l'olio di neem, l'ho usato nel mio primo spignatto "serio": crema riparatrice da notte. E sono riuscita a coprirne l'odore senza problemi. più in generale, con un buon bouquet di oli essenziali, riesco a coprire gli odori più mefitici. Tutto tranne il Tinovis!
Provare per credere.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- utente avanzato
Grazie, Alde. Le mie immagini sono molto naif. E' già molto se riesco a ritagliarmi uno spazietto in bagno o in cucina e a tenere lontani i gatti almeno il tempo di uno scatto, a meno di non volersi trovare con creme al pelo
Tinovis? Addensante a freddo, giusto? Buono a sapersi. Vuoi vedere che emulsionerò solo a caldo?
Posso chiedere che bouquet di olii essenziali usi per coprire neem e compagni? Le loro proprietà sarebbero perfette per la mia pelle di babbiona ma se devo star male e far star male chi mi sta vicino rinuncio senza rimpianti. Sono pronta a sperimentare ma gli odori davvero mi bloccano. Mi scatenano dei mal di testa pazzeschi, per non parlare della nausea.
@Oroincensoebirra: dunque l'olio di broccoli mi dici che è accettabile? Non ha sentore... sulfureo? E dire che i broccoli da mangiare così mi piacciono in un modo indecente. Ne vado letteralmente matta.
Tinovis? Addensante a freddo, giusto? Buono a sapersi. Vuoi vedere che emulsionerò solo a caldo?
Posso chiedere che bouquet di olii essenziali usi per coprire neem e compagni? Le loro proprietà sarebbero perfette per la mia pelle di babbiona ma se devo star male e far star male chi mi sta vicino rinuncio senza rimpianti. Sono pronta a sperimentare ma gli odori davvero mi bloccano. Mi scatenano dei mal di testa pazzeschi, per non parlare della nausea.
@Oroincensoebirra: dunque l'olio di broccoli mi dici che è accettabile? Non ha sentore... sulfureo? E dire che i broccoli da mangiare così mi piacciono in un modo indecente. Ne vado letteralmente matta.
-
- utente avanzato
per coprire l'odore del neem ho usato, ad esempio o.e. di arancio dolce ed essenza di fresia
In quest'altra addirittura non ho profumato
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 9&p=331461&
Sarà che il mio non è così puzzoso.....
In quest'altra addirittura non ho profumato
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 9&p=331461&
Sarà che il mio non è così puzzoso.....
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato