Dopo gli esperimenti deludenti ipersudoriferi con la xantana...ho preso il consiglio di Lola e mi son spignattata un doposole semplice semplice...con carbomer
non posso contenere il mio stupore per la praticità e semplicità del carbopol ultrez 21!!!!!!!
condivido il mio esperimento tutto da provare...
FASE A
- Idrolato di rosa 10
- Idrolato calendula 19
- Glicerina 3
A PARTE
- Acqua 40
- Carbopol ultrez 21 0,2
- Soluz. soda q.b.
FASE B
- Spermaceti 2
- Cetilico 2
- Sequistearato 3
- Olio jojoba 1
FASE C
- Olio borragine 2
- Oleolito iperico 4
- Aqua Shuttle 3
- Dry flo 1
- Allantoina 0,5
- Sodio jaluronato 2
- Phenonip 10 gt
- Bisabolo 10 gt
- Mentolo 0,8
- Proteine del grano 1
- Aloe 3
- Squalene 1
- Aperoxid 1 gt
primo doposole rinfrescante - con carbopol!!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
primo doposole rinfrescante - con carbopol!!!
Ultima modifica di DaniDani il 04/07/2010, 9:55, modificato 4 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho aggiunto ggli idrolati poco alla volta, guardando il ph ed aggiustando con soda..fino a ph 5.5...è venuto bene....non è successo nulla di particolare...Galaviel ha scritto:Quindi hai prima creato il gel con carbomer e acqua e dopo ci hai aggiunto gli idrolati? Interessante... è venuto bene?
grazie per la precisione...correggo la ricetta e farò meglio la prossima volta..saltaTempo. ha scritto: Dani la borragine e l'oleolito non a caldo, si rovinano.
mi piace la consistenza, come si spalmano sulla pelle...le sento leggere...il sequistearato è idrofilo...lo spermaceti è fattore di consistenza, ma anche emolliente...precedentemente li usavo assieme ma il risultato finale non era dei migliori fino a che ho aggiunto una puntina di cetilico che è lipofilo e mi stabilizza meglio l'emulsione...saltaTempo. ha scritto:Domanda: come mai hai scelto di usare tutte queste cere?
corretto grazie!saltaTempo. ha scritto:p.s. sodio jaluronato, non sodio jaluronico
per ora è perfetto.....vedremo fra qualche giorno...Eau Lente ha scritto:mi intrometto anche io... Il mentolo altino te l'ha smontata? Curiosissima
-
- Spignattatore
assolutamente d'accordo, l'ho notato anche io (volendo fare outing, ma l'ho già detto, ero convinto che il palmitato facesse anche da co-emulsionante lipofilo ).DaniDani ha scritto:il sequistearato...lo spermaceti...precedentemente li usavo assieme ma il risultato finale non era dei migliori fino a che ho aggiunto una puntina di cetilico che è lipofilo e mi stabilizza meglio l'emulsione...
We don't even care whether or not we care.