Lievito come impacco mani
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Lievito come impacco mani
Nei giorni scorsi, in un forum, lessi di una ragazza che aveva notato, dopo aver impastato la pizza, un effetto meraviglioso e visibile di miglioramento sulle unghie...dubito sia l'azione di acqua e farina...per cui resta il lievito.
Stamane mi sono decisa a sperimentare con metà cubetto di lievito fresco. Ovviamente non ho idea se possa fungere, se le sostanze possano penetrare attivamente o meno, insomma se sto dicendo un'immane cacchiata (se così fosse, me ne scuso già anticipatamente).
Ho sciolto il lievito con un pò d'acqua; non ho aggiunto nient'altro che potesse influenzare "l'esperimento": ora ho indossato i guanti di lattice.
Attendo commenti (magari se è il caso anche bastonate) dagli esperti.
Felice domenica!
Stamane mi sono decisa a sperimentare con metà cubetto di lievito fresco. Ovviamente non ho idea se possa fungere, se le sostanze possano penetrare attivamente o meno, insomma se sto dicendo un'immane cacchiata (se così fosse, me ne scuso già anticipatamente).
Ho sciolto il lievito con un pò d'acqua; non ho aggiunto nient'altro che potesse influenzare "l'esperimento": ora ho indossato i guanti di lattice.
Attendo commenti (magari se è il caso anche bastonate) dagli esperti.
Felice domenica!
-
- Grande Capa
Avevo letto pure io, e chi ci aveva riprovato riferiva un buon sbiancamento dell'unghia e un migliorato aspetto estetico. E' una bella idea.
Mi racconti dei risultati che hai avuto tu?
Mi racconti dei risultati che hai avuto tu?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Eccomi a rapporto!
L'impacco l'ho tenuto su una mezz'oretta (non è comodissimo perchè si cementifica un pò...) [no linguaggio sms] il risultato a occhio è stato buono; la superficie delle unghie era più liscia ed omogenea, anche più chiara. Anche il dorso delle mani ne ha beneficiato.
Insomma da riprovare.
Ma se aggiungessi dell'olio ?
L'impacco l'ho tenuto su una mezz'oretta (non è comodissimo perchè si cementifica un pò...) [no linguaggio sms] il risultato a occhio è stato buono; la superficie delle unghie era più liscia ed omogenea, anche più chiara. Anche il dorso delle mani ne ha beneficiato.
Insomma da riprovare.
Ma se aggiungessi dell'olio ?
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- novellino
ricordo che da piccola mia zia mi preparava un beverone tiepido a base di lievito di birra... e per giustificare questa atrocità (giuro non ricordo un buon sapore) diceva "bevi fa bene alla pelle" ... secondo voi questa cosa aveva un fondamento?
non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace
-
- Moderatrice VIP
Certo. E' un fungo monocellulare, il Saccharomyces cerevisiae.galatrona ha scritto:se non sbaglio, correggetemi se dico una cavolata, il lievito, come lo yogurt è un materiale "vivo"
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- moderatrice globale
C'è a chi l'integrazione alimentare con il lievito di birra fa bene perchè è carente delle vitamine che tale lievito apporta, e c'è a chi invece fa male e fa venire i brufoli perchè non ha bisogno di integrare. E' soggettivo e vale la pena di consigliarsi con il medico o farmacista.Elix ha scritto:ricordo che da piccola mia zia mi preparava un beverone tiepido a base di lievito di birra...... diceva "bevi fa bene alla pelle" ... secondo voi questa cosa aveva un fondamento?
-
- utente avanzato
M' inserisco qui anche se magari non è la sede più appropriata : mio nonno fa il pasticciere (mai [no linguaggio sms] m'insegnasse quakcosa, mi lascia a fare danni ) e ogni volta che prepara qualcosa mi dice sempre "sai perchè i pasticcieri e in generale chi cucina ha le mani morbide? perchè sta tanto tempo con le mani in pasta!". Da allora tutte le volte che fa la pasta frolla (piena di burro/margarina) mi dice di aiutarlo, idem se fa la pasta per la pizza (olio e lievito). Ah a proposito.... se [no linguaggio sms] ricordo male il lievito (lo lievito? madre de Dios que se yo! ) per essere attivato ha bisogno di un posto umido e di stare al calduccio, quindi i guanti sarebbero perfetti.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
-
- novellino
grazie!Laura ha scritto:C'è a chi l'integrazione alimentare con il lievito di birra fa bene perchè è carente delle vitamine che tale lievito apporta, e c'è a chi invece fa male e fa venire i brufoli perchè non ha bisogno di integrare. E' soggettivo e vale la pena di consigliarsi con il medico o farmacista.Elix ha scritto:ricordo che da piccola mia zia mi preparava un beverone tiepido a base di lievito di birra...... diceva "bevi fa bene alla pelle" ... secondo voi questa cosa aveva un fondamento?
non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente